Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 novembre 06, 11:48   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Catania Italy
Messaggi: 227
elicottero indoor per primo approcio.

ciao a tutti
due giorni fa ho scritto che volevo comprarmi un picooz,
ma ora vi faccio la domanda:
quanto bisogna spendere per un elicottero indoor che sia buono per avere i primi approcci con questo affascinante mondo? e cosa prendere?

la questione viene fuori dal fatto che il picooz mi ha intrippato tantissimo,
ma ho già qualche anno di esperienza modellistica, se invece di un giocattolo bellissimo, volessi prendere un vero modello cosa mi consigliereste?

so che è un mondo molto costoso e che specialmente gli elicotteri messi in mano a persone inesperte, cadendo, richiedono un buon portafoglio!
volendo spendere il meno possibile cosa mi consigliate?

lorenzo
Lorenzoneri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 13:40   #2 (permalink)  Top
ftato
Guest
 
Messaggi: n/a
Io ti consiglio un coassiale tipo....il mini lama. Quale versione non so... personalmente ho il V2.
E' molto più semplice di un eli con il rotore di coda e ti permette di fare le prove in casa.
Li trovi a 150€ o meno e sono completi di tutto.

Il migliore in assoluto dovrebbe essere l'Hirobo ma ha un costo doppio rispetto ai vari cloni. Non so fino a che punto ne vale la pena.

Altri tipi non li conosco. ho appena iniziato e non ti posso aiutare oltre
  Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 06, 14:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2006
Residenza: Brescia
Messaggi: 386


Concordo pienamente con Ftato ...

Il walkera 5#4 (o l'identico Easy copter V2 che ho anche io) va benissimo per imparare, è completo di tutto (il carica batteria però fa schifo) e ti permette di volare in casa (necessita però di un po di spazio, altrimenti l'aria che muove lo sposta rendendo difficoltoso il controllo)e dopo un po che lo usi ti diverte anche !
Siccome ha le stesse funzioni dell'Hirobo, dopo aver imparato ne vorrai uno più grosso e dell'Hirobo pagato 470€ che te ne fai ???????
Meglio spendere poco all'inizio (considerando anche le alte probabilità di crash) e risparmiare per un modello più grande dopo aver imparato un po a farlo stare in hovering ed in volo traslato. Ovviamente la qualità dell'Hirobo, stando a ciò che si dice in giro, è indiscutibile, ma hai presente quanti pezzi puoi sostituire e quante volte lo puoi riparare per raggiungere i 470€ ?????
... e poi diciamocelo : su ebay da rcmodelonline lo trovi a 109€ !!! (io l'ho preso da lui)

Buona scelta !!!!
danielsound non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 21:30   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2005
Messaggi: 217
Ciao Lorenzo,
Anche io penso che un birotore sia il modo migliore per cominciare.
Cerca anche di fareti esperienza aggiuntiva con qualche simulatore, tanto per dare i comandi giusti nella direzione giusta.

Gherardo
miocgh non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 21:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Si, si vai di birotore.
Ho preso un V2 poco tempo fa per sfizio, veramente tirato fuori della scatola e vola!
Ha all'attivo una 15cina di ricariche e non ha mostrato problemi. Vola per una decina di minuti consecutivi, forse di più, ma non l'ho mai tirata fino alla fine la lipo.
Con 150/180 euro ti levi la paura e voli subito. Poi quando hai fatto i pollici passi ad un modello più grande.
Ciao
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 06, 22:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 13
Ho acquistato giorni fa' un dragonfly il 5#5...Dopo qualche voletto mi ritengo abbastanza soddisfatto dato che sono alle prime armi... Potremmo consigliarlo ad un neofita?
ilbiboit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 01:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex78red
 
Data registr.: 27-01-2005
Residenza: Cassano Magnago (Varese)
Messaggi: 79
Il picooz è un passatempo moooolto divertente, voglio dire lo fai volare ovunque ma proprio ovunque e non si rompe mai (nei limiti ovviamente). Però per imparare sicuramente un minilama è un buon inizio. Dolce e tranquillo riesci a fare hovering dopo aver letto il manuale mentre ricarichi la batteria

Ciao
Alessandro
alex78red non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 01:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirav
 
Data registr.: 23-05-2005
Residenza: Roma/Abu Dhabi
Messaggi: 2.135
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da ilbiboit
Ho acquistato giorni fa' un dragonfly il 5#5...Dopo qualche voletto mi ritengo abbastanza soddisfatto dato che sono alle prime armi... Potremmo consigliarlo ad un neofita?
E chi meglio dite ce lo può dire?
Come ti trovi?
__________________
"Donne e Rotori, gioie e dolori"
Mirav non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 12:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2004
Residenza: Catania Italy
Messaggi: 227
Grazie a tutti siete molto gentili,
la settimana prossima un mio amico mi porterà un minilama della hirobo, me lo vuole vendere di seconda mano per passare a qualcosa di più grosso.

lorenzo
Lorenzoneri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 06, 21:22   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-08-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 13
Citazione:
Originalmente inviato da Mirav
E chi meglio dite ce lo può dire?
Come ti trovi?
Devo essere sincero il mio era un tentativo di approccio al forum.... Ho avuto brutti iniziazioni in altri... Comunque grazie per il vostro interessamento ad un non più giovane modellista dinamico che solo da qualche mese si è avvicinato all'elimodellismo,e questa è la mia storia. Veniamo al walkera df 5#5 che segue,dopo una serie di disastrosi voli,per la mia inesperianza,con il suo cugino DF 04 preso dopo aver vagato nei forum e in vari negozi su internet.Il mio è stato amore con df5#5 a prima vista piu' che conoscenza dell'oggetto.Volevo un ely che mi permettesse di vagar per casa anche in giorni di pioggia o vento.E in questo si difende egregiamente,piccoli voletti (non più di 3-4 minuti)perchè mi sono accorto che i motori scaldano molto di piu' ch quelli del DF 04 non vorrei farli fuori prima della fine dell'inverno.Riesco a tenerlo fermo in una posizione dopo aver trimmato(si dice cosi' vero?)anche se devo ricorreggere i trimm via via che la batteria si scarica.Noto solo una vibrazione sulla coda del modello,forse c'e' qualche componente che non gira in maniera perfetta ma non riesco a capire cosa,e cosi approfitto di porre la domanda e se le pale vanno fermate come per il df04 ho le devo lasciare libere di muoversi come erano appena ho aperto la confezione?
Scusate la lungaggine.
Grazie,Fabrizio

Ultima modifica di ilbiboit : 11 novembre 06 alle ore 21:28
ilbiboit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale micro elicottero per indoor (casa)? DavideDR Elimodellismo Motore Elettrico 38 28 dicembre 09 13:37
Il mio primo elicottero Slash Elimodellismo Principianti 16 28 febbraio 07 19:06
primo elicottero GIANNIMTB Elimodellismo Principianti 13 03 luglio 06 11:58
primo elicottero gigi99 Elimodellismo Motore Elettrico 2 31 dicembre 05 16:00
il mio primo elicottero skylyne74 Elimodellismo Principianti 31 06 settembre 05 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002