Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 06, 13:09   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 385
primo elicottero

ho sentito parlare bene dell'esky cp2 per stabilità e facilità di apprendimento.
il t rex alla fine sarebbe troppo costoso. il cp2 può essere considerato il giusto compromesso?
megio l'esky cp2 o l'eli schweizer 300c?
ciao
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 giugno 06, 22:18   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ginuz
 
Data registr.: 06-05-2005
Messaggi: 81
Ciao prendi il trex xl hde che si inzia a parlare di elicotteri il mio parere è che di li in giu non vale la pena non guardare elicotteri indor studiati per 3d come hornet tutto upgradato che finito costa un patrimonio stiamo parlando di elicotteri economici con cui imparare a volare ciao
ginuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 10:20   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 385
Citazione:
Originalmente inviato da ginuz
Ciao prendi il trex xl hde che si inzia a parlare di elicotteri il mio parere è che di li in giu non vale la pena non guardare elicotteri indor studiati per 3d come hornet tutto upgradato che finito costa un patrimonio stiamo parlando di elicotteri economici con cui imparare a volare ciao
OK MA QUANTO IMPIEGO A COSTRUIRLO VISTO CHE SONO ALLE PRIME ESPERIENZE IN FATTO DI ELI?
FINO AD ORA HO AVUTO UN AEREO (MINIMAG)...
E POI CI SONO ISTRUZIONI IN ITALIANO?
E PER PORTARLO IN VOLO RISULTA DIFFICILE?
HO VISTO SU UN SITO CHE ESCLUSO RADIO VERREBBE SUI 540EURO?!?
LA MIA RADIO MULTIPLEX COCKPIT MM 7 CANALI 3 MIX PUO' ANDARE BENE?
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 06, 11:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ginuz
 
Data registr.: 06-05-2005
Messaggi: 81
Ciao prendine uno usato cosi è gia montato e risparmi qualcosina per la radio non la conosco ......
ginuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 11:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GianCarlo
 
Data registr.: 14-01-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 445
il cp2 può andar bene per cominciare.
anche se un eli con rotore di coda con motore elettrico (quindi senza trasmissione a cinghia o cordano) non dà lo steso feel per quanto concerne la stabilità. però fai meno danni quando cadi.
e comunque esistono delle modifiche per trasformare il cp2 in un lei con trasmissione a cinghia (per la coda) e questo lo renderebbe mooolto + elicottero.

la radio non la conosco neanche io, ma deve avere la miscelazione dei canali e la quindi la funzione CCPM ciclic-collective-pitch-mixing visto che hai il piatto oscillante a cui sono attaccati 3 servi a 120 gradi.
credo proprio che la tua radio la abbia. ma le istruzioni le hai?
gc
__________________
The future of nitro is electric!
My fleet: Piccolo FP (I-MRK1), MaxiR (I-MRAX), Logo 500 DX (I-MRLG), MiniMag (I-HACR)
GianCarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 14:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mmv9000
 
Data registr.: 23-04-2006
Messaggi: 81
Immagini: 3
ciao,

Quoto GianCarlo, la radio del Esky è già mixata, è una 6ch, io sono un principiante e possessore di un cp2 e devo dire che soddisfazioni ne da, attenzione però che è bello nervosetto e poi data la sua leggerezza, mi trovo spesso a fare i conti anche con le minime turbolenze quando mi metto in giardino.
A parer mio è un buon compromesso qualità prezzo, lo so, un suo picche è il motorino di coda, ma per divertirsi ed imparare penso che sia ok.
Tieni presente che non sono un esperto e ho cominciato da poco e solo con il cp2 e devo dire che non è semplice e quando sono in hovering all'aperto i miei pollici si muovono moolto freneticamente.
__________________
mmv9000
mmv9000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 06, 15:17   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-04-2005
Messaggi: 615
se sei al primo eli in assoluto e nessuno può farti da maestro lascia perdere il trex son 540 che al primo o secondo volo rischi di sfasciare ed è quasi garantito al 99% che il botto lo fai

poi scopri magari che non ti piaciono e ha buttato un sacco di soldi

io ti consiglierei un cinesino costa poco e ci fai relativamente poco , però per imparare le nozioni base vanno bene ,certo non ci fai il 3d anche se è scritto sulla scatola , ma se sei ai primi voli ....che te frega.

secondo se vedi che la mania ti prende passi a cose più serie e soldi per il cinesino li consideri un investimento , poi puo sempre venderlo ; se invece non hai problemi di soldi prendi pure il t-rex

io ho un walkera 22e sei canali che vola bene sono 150€ tutto compreso
certo non è un eli "vero" però va alla grande per le mie esigenze adesso
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 10:21   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-06-2006
Messaggi: 385
Citazione:
Originalmente inviato da Abusus
se sei al primo eli in assoluto e nessuno può farti da maestro lascia perdere il trex son 540 che al primo o secondo volo rischi di sfasciare ed è quasi garantito al 99% che il botto lo fai

poi scopri magari che non ti piaciono e ha buttato un sacco di soldi

io ti consiglierei un cinesino costa poco e ci fai relativamente poco , però per imparare le nozioni base vanno bene ,certo non ci fai il 3d anche se è scritto sulla scatola , ma se sei ai primi voli ....che te frega.

secondo se vedi che la mania ti prende passi a cose più serie e soldi per il cinesino li consideri un investimento , poi puo sempre venderlo ; se invece non hai problemi di soldi prendi pure il t-rex

io ho un walkera 22e sei canali che vola bene sono 150€ tutto compreso
certo non è un eli "vero" però va alla grande per le mie esigenze adesso
ma allora è meglio esky o il tuo walkera?
a me invece dell'esky cp2 hanno proposto l'eli schweizer 300c
lo conosci? qual'è secondo te il migliore?
il walkera lo propongono completo di radio?
dov'è che posso comprarlo?
grazie
ciao
GIANNIMTB non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 22:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di savoiamarchetti
 
Data registr.: 06-05-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a savoiamarchetti
Dammi retta amico, compra l'honey bee king a occhi chiusi, è un vero elicottero, costa poco, è di ottima qualità, ha l'alimentazione separata per la centralina e vola da Dio!!! Provare per credere!!!
savoiamarchetti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 06, 22:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di savoiamarchetti
 
Data registr.: 06-05-2006
Residenza: Trento
Messaggi: 152
Invia un messaggio via MSN a savoiamarchetti
Il walkera invece non è un elicottero, è una cagata pazzesca!!!
savoiamarchetti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo elicottero Sir Percy Elimodellismo Principianti 5 14 giugno 07 20:18
Il mio primo elicottero Slash Elimodellismo Principianti 16 28 febbraio 07 19:06
primo elicottero gigi99 Elimodellismo Motore Elettrico 2 31 dicembre 05 16:00
il mio primo elicottero skylyne74 Elimodellismo Principianti 31 06 settembre 05 18:14
Primo mini elicottero edoravera Elimodellismo Principianti 4 11 gennaio 05 11:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002