Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 marzo 06, 12:16   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Quale micro elicottero per indoor (casa)?

Ho due trex, uno completamente con upgrade ed un'altro come da scatola.
Con questo tempo sempre brutto non riesco a beccare un giorno per fare un voletto...
cercavo un elicottero che mi permetta di volare un po' anche in casa....con i trex,almeno per me, è quasi impossibile...troppo instabili per fare pratica di atterraggi su tavolini e poltrone....ho già servi,motore,regolatore e gyro...mi manca solo la meccanica.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Davide
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 14:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellanano
 
Data registr.: 23-01-2006
Residenza: Cinisello B. (Mi)
Messaggi: 113
DF5 V4
Esky Lama2
Hiribo XRB ( costa troppo )

Cerca nel forum, vari post a riguardo...
__________________
T-REX 450XL HDE & Optic6
E-Sky Minilama 2 ( ei fu )
DF #5 V.4
bellanano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 15:12   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da bellanano
DF5 V4
Esky Lama2
Hiribo XRB ( costa troppo )

Cerca nel forum, vari post a riguardo...
purtroppo odio il doppio rotore e poi non potrei utilizzare le mie elettroniche...!!!!Grazie comunque
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 06, 16:28   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-02-2006
Messaggi: 46
http://www.walkera.com/en/pro_partic...mber=Z30520104

io ho trovato questo eli con rotore di coda, è piccolo come un lama, ma nessuno ha saputo dirmi nulla.....
burale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 02:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bellanano
 
Data registr.: 23-01-2006
Residenza: Cinisello B. (Mi)
Messaggi: 113
Citazione:
Originalmente inviato da burale
http://www.walkera.com/en/pro_partic...mber=Z30520104

io ho trovato questo eli con rotore di coda, è piccolo come un lama, ma nessuno ha saputo dirmi nulla.....
Quell'elicottero è piccolo ma comunque sei obbligato ad usare l'elettronica della walkera tx e rx inclusi.
__________________
T-REX 450XL HDE & Optic6
E-Sky Minilama 2 ( ei fu )
DF #5 V.4
bellanano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 09:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da bellanano
Quell'elicottero è piccolo ma comunque sei obbligato ad usare l'elettronica della walkera tx e rx inclusi.
Sarei tentato da un Aplus 300...ma...costa troppo e poi non so se è veramente stabile in hovering....forse non esiste un elicottero(serio) per svolazzare in casa...ed anche all'esterno!!!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 10:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Tu hai avuto l'esperienza del colco e del dragonfly 4 i quali bruciavano il motorino di coda ogni 5 minuti per cui non vuoi più saperne di micro elicotteri col motore di coda.
Ma ti assicuro che se tu oggi ti porti a casa un esky cp2, un 22E o similari,il problema non persiste assolutamente.
Sulla base delle esperienze passate,ci hanno lavorato sopra, io sono un super appassionato di modellini micro elettrici..mi piacciono da impazzire
E li provo ogni giorno,vari modelli,ti assicuro che con il giusto riposo,con l'applicazione di elette per la dissipazione del calore i motorini di coda NON SI BRUCIANO, al mio 22E che ha fatto ormai più di 40 VOLI non ho mai dovuto cambiare niente, eppure lo alzo in casa, volo in cucina, poi esco fuori in giardino e lo mando altissimo,lontanissimo..fa dei voli splendidi e ti giuro che quando riatterro il motore è solo appena appena tiepido.
Il gyro lavora egregiamente, proprio come se avesse un blocco coda..è bello dritto e segue come se le disegnasse,le virate anche più strette.

gli elicotteri con trasmissione cardano\cinghia, hanno un costo superiore.
A breve dovrebbe arrivarmi un 22A, e voglio proprio testarlo per vedere se si riesce ad ottenere, da questo,le stesse prestazioni del 22E, pur avendo una trasmissione , ad un costo di poco superiore..Vi saprò dire..

Il mio ultimo obiettivo è il kyosho caliber 400, mi ispira molto. Ho già avuto in passato il caliber 30 ed è un elicotterino permettetemi di dirlo..veramente fantastico. Stabilità assoluta,maneggevolezza veramente ottima, poi però me ne sono separato perchè mi sono buttato totalmente sugli elettrici ed un pò questo caliber 400 richiama la mia nostalgia per il mio piccolo amico dal quale mi sono privato mesi fa..

Puoi dar retta al mio consiglio e provare un 22E o un esky cp1 magari che già da qualceh giorno sto testando e va che è una meraviglia..piccolo piccolo,stabile,preciso, e lo faccio volare con una 2 celle lipo, che con i suoi 7.4 volts,gli da potenza sufficiente per volare, ma non sforza mai troppo i motori e non provoca nessun riscaldamento,in quanto l'eli dovrebbe originariamente andare con una 7 celle nimh da 8.4 quindi..direi..perfetto.. Il consumo è bassissimo, ho un'autonomia spettacolare.

Come vedi ci sono tante valide scelte. Abbandona gli scetticismi,ricorda che OGGI gli eli,rispetto a mesi fa..sono cambiati! Parola di alex
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 11:10   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di doctorwho
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.548
se mando il 22 con una 2s1p cosa succede???
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 11:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da doctorwho
se mando il 22 con una 2s1p cosa succede???
Non riesce ad alzarsi, l'energia è insufficiente, serve + voltaggio..
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 marzo 06, 12:33   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-09-2004
Messaggi: 93
pocket zoom

Ciao ragazzi e' appena uscito il pocket zoom che e' un vero elicotterino indoor con passo collettivo e trasmissione a cinghia delle dimensioni del mini lama ma senza ovviamoente doppio rotore e niente motorino di cosa. In Italia per il momento lo vende a quanto pare solo bazaritaliaa a 220 euro. Spero che altri venditori lo metteranno in listino; dev'essere proprio bello, e' compreso di motore e l'elettronica e' da mettere a parte, quindi un vero micro micro micro eli.
bono003 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
micro indoor pincopallo Aeromodellismo 37 13 maggio 08 22:52
elicottero indoor per primo approcio. Lorenzoneri Elimodellismo Principianti 22 13 novembre 06 23:34
quale pulce per casa? raffamarcod Elimodellismo Motore Elettrico 17 26 ottobre 06 22:41
alimentare micro eli via cavo x indoor? manuelpv Elimodellismo Motore Elettrico 1 20 agosto 04 11:49
Micro RC Indoor cespe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 44 03 agosto 04 11:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002