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Vecchio 12 dicembre 16, 18:06   #21 (permalink)  Top
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Ho letto al volo su RCGroups che il 380 è solo un pò più lungo del 370.
Tu che sei un abile cercatore del web riesci a trovare una tabella sulle taglie, non quelle "Vivo o morto" mi raccomando .

Non riesco a postare la foto cmq vai qui ...https://www.google.it/search?hl=it&r...BVK6VqO9FUM%3A e trovi una foto con diversi motori e si vede la differenza...più tardi la metto su imageshank e la riposto.

Più che tabella sulle taglie devo trovare due foto una del 370 motor size e una del 380 motor size ma che riportano le misure ...una di queste c'è la devo avere sul pc ma di cercarla adesso non mi è possibile... Scappo sono in ritardo a più tardi ...
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Vecchio 12 dicembre 16, 22:43   #22 (permalink)  Top
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La foto di cui parlavo era questa ...dove s'intravedono le differenze tra i due motori.





Ho pronto anche una foto dei motori 370 e 380 dove si vedono le misure...l'unico problema e che nella foto del motore 370 manca la larghezza del motore...se qualcuno gentilmente mi posta il diametro...
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Vecchio 12 dicembre 16, 23:08   #23 (permalink)  Top
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Questo è un motore con spazzole che si possono sostituire (rebuildable ) size 370 e ci sono le misure...Motore della spazzola 370 carbonio magnetico per mjx WLtoys rc elicottero -






descrizione:
Nome oggetto: 370 motore magnetico
Utilizzo: per MJX WLtoys esky ecc
Lunghezza totale: 50mm
Diametro: 24.5 millimetri
foro della vite: 2.5mm
Diametro: 2mm
Tensione: 3-12V
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Vecchio 12 dicembre 16, 23:14   #24 (permalink)  Top
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Ecco la foto appena corretta con le ultime misure...


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Vecchio 12 dicembre 16, 23:21   #25 (permalink)  Top
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Questo è il motore del Solo Pro 228 è così erano anche i primi del V912, con i condensatori "volanti".
Lo schema, comunque, è lo stesso di quello della foto di tondes52, un condensatore tra + e -, uno tra + e massa (il corpo metallico del motore) ed uno tra - e massa, ed è quello classico antidisturbo.
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Vecchio 12 dicembre 16, 23:43   #26 (permalink)  Top
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Mi chiedo perché di tutto ciò...forse la WL Toys ha un altro fornitore di motori ? Vogliono finalmente migliorare la qualità di quelli che ci sono sui loro modelli ?

Quel tipo di condensatori del nuovo V912 li ho visti nei motori dei phon...
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Vecchio 12 dicembre 16, 23:57   #27 (permalink)  Top
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Ecco la foto appena corretta con le ultime misure...



Ciao. Ho consultato il link che hai suggerito e,restringendo la ricerca solo a "size 380"
vengono fuori motori con dimensioni molto diverse da quelle indicate nella tua foto
(che sono quelle del mio motore)
Guarda questo: (ovviamente in .... russo!)

https://www.aliexpress.com/item-img/...m=2114.1001020

Quindi ,credo, che le sigle dei motori non siano collegate alle loro dimensioni ma forse,ad altre caratteristiche magari tecniche.
Ora però mi viene un dubbio.Io ho ordinato un motore per WLToys v912 senza specificarne la sigla.E se mi arrivasse un "370" andrebbe bene comunque?

P.S. infinito: Sempre girovagando nella rete,leggo che il "JR-380M" era nato per il
WL V913 quindi ,il mio elicottero,potrebbe essere un "upgrade" del vecchio modello?
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Vecchio 13 dicembre 16, 00:21   #28 (permalink)  Top
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Se il motore del V912 lo hai ordinato da banggood non ci dovrebbero essere problemi...cmq penso sempre che il nostro motore sia un 370...poi le misure non le posso per adesso confutare...tu che hai il motore a portata di mano prossimamente posta le misure precise del motore...cosi chiariamo meglio le differenze.


Da quel che so il V912 è nato prima del V913 se no... l'ho avrei già preso...ma i motori come dimensioni sono gli stessi solo che quelli del V913 sono montati diversamente e hanno i fili invertiti per far girare il motore nel senso opposto ma non saprei dire se le spazzole interne solo uguali a quelle del V912 come architettura. Nel thread del V913 si diceva che se un motore gira nel verso sbagliato le spazzole si possono consumare precocemente...ma nessuno ancora ha fatto raffronti tra i motori dei due modelli di heli. Adesso vado che se fatto tardi domanu mi aspetta un dura e lunga giornata... Alla prossima...notte..
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Vecchio 13 dicembre 16, 23:55   #29 (permalink)  Top
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Se il motore del V912 lo hai ordinato da banggood non ci dovrebbero essere problemi...cmq penso sempre che il nostro motore sia un 370...poi le misure non le posso per adesso confutare...tu che hai il motore a portata di mano prossimamente posta le misure precise del motore...cosi chiariamo meglio le differenze.


Da quel che so il V912 è nato prima del V913 se no... l'ho avrei già preso...ma i motori come dimensioni sono gli stessi solo che quelli del V913 sono montati diversamente e hanno i fili invertiti per far girare il motore nel senso opposto ma non saprei dire se le spazzole interne solo uguali a quelle del V912 come architettura. Nel thread del V913 si diceva che se un motore gira nel verso sbagliato le spazzole si possono consumare precocemente...ma nessuno ancora ha fatto raffronti tra i motori dei due modelli di heli. Adesso vado che se fatto tardi domanu mi aspetta un dura e lunga giornata... Alla prossima...notte..
Ciao. Alla fine allego alcune foto che documentano la triste fine del mio motore
JR-380M,con all'attivo ben....... 20 voli! In pratica, una spazzola (che non somiglia per niente a quelle che mi ricordo io) pare si sia disintegrata e la testa del rotore è decisamente abrasa. Le misure del "fu" motore sono:
mm 31 (mm 42 compresa la parte,mm10, che fuoriesce del rotore) x 24
Distanza,centro/centro,tra i fori delle viti di aggancio mm14
Quindi le misure di un motore "370" giusto?
Ho qualche notizia in più sulla presenza del diodo applicato al motore.
Serve per proteggere la scheda dalla cosiddetta "corrente di ritorno" che si sviluppa quando chiudiamo il gas (negli automodelli è piu evidente perchè si frena molto) assorbendo questo "plus" di energia. (Così mi ha spiegato un amico che lavora con l'elettronica)
Help per motore!-dsc04774_ok.jpg

Help per motore!-dsc04776_ok.jpg

Help per motore!-dsc04778-ok.jpg
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Vecchio 14 dicembre 16, 09:55   #30 (permalink)  Top
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Ciao. Alla fine allego alcune foto che documentano la triste fine del mio motore
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mm 31 (mm 42 compresa la parte,mm10, che fuoriesce del rotore) x 24
Distanza,centro/centro,tra i fori delle viti di aggancio mm14
Quindi le misure di un motore "370" giusto?
Ho qualche notizia in più sulla presenza del diodo applicato al motore.
Serve per proteggere la scheda dalla cosiddetta "corrente di ritorno" che si sviluppa quando chiudiamo il gas (negli automodelli è piu evidente perchè si frena molto) assorbendo questo "plus" di energia. (Così mi ha spiegato un amico che lavora con l'elettronica)
Allegato 354671

Allegato 354672

Allegato 354673
Sono spazzole un pò più evolute di quelle dei motori più piccoli che hanno solo due lamelle di ottone, ma se si surriscaldano la piastrina di rame si stacca.
Magari era un difetto di fabbrica.
Hai ordinato due motori per averne uno di scorta, io ne ho sempre uno per i miei elicotteri (esclusi i coassiali) e quando li uso ne prendo subito un'altro.
Un'altro consiglio per il prossimo ordine da Banggood, scegli l'opzione di spedizione Priority Direct Mail, costa un pò ma arriva in 15gg e secondo loro non passa per dogana (sopra i 22 Euro di valore della merce si paga l'IVA), il che per gli acquisti più grossi è utile.
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