Discussione: Help per motore!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 16, 10:05   #4 (permalink)  Top
windsurfer
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da tondes52 Visualizza messaggio
Ciao. Il motore, e l'elicottero stesso, hanno una ventina di batterie.Quindi 7 minuti (circa) x 20 siamo a 140 minuti.Si più o meno è 10 minuti il tempo di pausa fra i voli considerando anche che l'aria,pur trattandosi di una palestra,è abbastanza fresca. Il volo precedente a quello in questione era andato perfettamente e il modello rispondeva alla grande ai tutti comandi. Mi fai la domanda delle ore di volo perchè
questi motori hanno un loro "limite"?
Si, i motori a spazzole (brushed) hanno 10-15 ore di vita, poi si usurano le spazzole e diminuiscono sensibilmente i giri. Sui motori del mio Solo Pro 228A, che sono della misura del V912, mi è successo che si staccasse un blocchetto di rame che si trova in cima alla spazzola (cosa che i motori più picccoli non hanno).
Anche se il tuo motore è "giovane" e trattato bene per prima cosa proverei a cambiarlo, non posso escudere un guasto alla scheda elettronica.
Però mi ricordo che i motori del V912 sono soggetti al guasto dei condensatori (quei componenti elettronici saldati tra i contatti dell'alimentazione sul motore e che servono a ridurre i disturbi alla radio)), guasto che si risolve tagliando via quello più grande.
Leggiti il thread specifico sul V912 in "Club Modelli" e, se hai pazienza, troverai i post che ne parlano.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911,E160#AEREI:ApprenticeS15 e,CESSNA400Corvallis,TurboTimber1,5m,RareBEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF RescueBoat,Airboat tattica,HovercraftGriffon2000TDX,PT-109,LCM-3,rimorchiatore Paterson#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8,FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando