Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Motore > Motoscafi con Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 11, 10:50   #1 (permalink)  Top
 
L'avatar di alexsande79
 
Data registr.: 06-12-2010
Residenza: cesenatico
Messaggi: 183
Arrow aiuto scelta motore/asse motore/elica/regolatore/ricevente

salve a tutti amici modellisti ... sto costruendo una barca rc in vetroresina stile motoscafo (scasate i termini ma non sono pratico e ho 15 anni) e sto scegliendo i pezzi,
1) motore
2)asse motore
3)elica
4)regolatore
5)ricevente
mi potete aiutare?
ho visto questi:
motore: Graupner Motore a spazzole Speed 600 7,2V | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

asse motore : accessori barche | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

elica: Graupner Elica scafi serie K 39,0 x 1,4 tripala | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

regolatore (esc) : non lo trovo sul sito

ricevente: Hitec Ricevente HFS05MS 40Mhz FM Sing. conv. | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

io ho una trasmittente zebra 3 fm 40 mh (40.675 tf) andrebbe bene con la ricevente hitec?
con quel motore quale asse motore devo metterci?
mi potete dire i pezzi che andrebbero bene? grazie a tutti
__________________
alexsande79
alexsande79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 10:59   #2 (permalink)  Top
 
L'avatar di alexsande79
 
Data registr.: 06-12-2010
Residenza: cesenatico
Messaggi: 183
ho trovato il regolatore , andrebbe bene?
J.tronik JES 006 amps variatore Li-Po NiCd | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
mi sono dimenticato di dire che la barca è lunga 45 cm e larga 15cm progetto sotto
Files allegati
Tipo file: pdf BOAT1.pdf‎ (24,1 KB, 307 visite)
__________________
alexsande79
alexsande79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 11:37   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
alexsande79 ciao allora ho visto il progetto. interessante. allora lo speed 600 secondo me va bene io li sto usando su una nave da 145 cm e 13 kg di peso e a 12v fila che sembra un motoscafo.
per il regolatori ti consiglio uno speed trofi 40 r o similare, ha un range che va da i 7,2v fino ai 12v. quindi con l'alimentazione vai sul sicuro. i vecchi speed 600 che ho io sopportano bene anche i 12v. per l'asse ti conviene una 4mm un elica con foro m4 , questa del link potrebbe andare bene al tuo scopo.
la ricevente non ti so dire , ma con una trentina di euro su ebay trovi belle radio a 2 canali con ricevente 2ghz , devi solo acquistare un servo standard da 10 euro.. cerca meglio e vai sul sicuro. io ne ho acquistata una li ed è perfetta.
se hai bisogno chiedi pure .
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 12:41   #4 (permalink)  Top
 
L'avatar di alexsande79
 
Data registr.: 06-12-2010
Residenza: cesenatico
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
alexsande79 ciao allora ho visto il progetto. interessante. allora lo speed 600 secondo me va bene io li sto usando su una nave da 145 cm e 13 kg di peso e a 12v fila che sembra un motoscafo.
per il regolatori ti consiglio uno speed trofi 40 r o similare, ha un range che va da i 7,2v fino ai 12v. quindi con l'alimentazione vai sul sicuro. i vecchi speed 600 che ho io sopportano bene anche i 12v. per l'asse ti conviene una 4mm un elica con foro m4 , questa del link potrebbe andare bene al tuo scopo.
la ricevente non ti so dire , ma con una trentina di euro su ebay trovi belle radio a 2 canali con ricevente 2ghz , devi solo acquistare un servo standard da 10 euro.. cerca meglio e vai sul sicuro. io ne ho acquistata una li ed è perfetta.
se hai bisogno chiedi pure .
grazie 1000 ok perfetto asse / elica / motore ok per il regolatore vorrei restare sui max 20 euro... continuo a cercare e poi posto i modelli cosi mi sai dire , quindi se cerco e prendo un "telecomando" ha gia la ricevente buona (discreta) ... per il servo del timone potrei usare il servo delle ruote di una macchinina? cosi userei il doppoi timone che attaccherei dove ci sono le ruote.. potrebbe andare bene? grazie ancora
__________________
alexsande79
alexsande79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 12:55   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di alexsande79
 
Data registr.: 06-12-2010
Residenza: cesenatico
Messaggi: 183
ho trovato questi 2 , quale è meglio? 2,4Ghz Radiocomando Telecomando F1 +Ricevente Fail Safe | eBay

Radiocomando 2 canali a stick AM PPM 27 MHz Futaba | eBay

quale arriva più lontano? grazie
__________________
alexsande79
alexsande79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 15:29   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
il primo link. è quello di cui ti parlavo io. stessa ditta. lo spediscono dalla germania, 7/10 giorni ed è a casa tua. è ottimo
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 16:41   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
la distanza iù o meno è identica, non è un aeroplano che hai bisogno di una distanza tal, i 2 canali hanno solitamente la stessa distanza operativa. quella della futaba ormai è antiquata, ormai tuti i nuovi radiocomandi utilizano la 2,4ghz i radiocomandi a quarzi non vengono più utilizzati, in più quella del link è usata. quella invece è perfettamente nuova. la ricevente piccola e leggera. il radiocomando comodissimo. prendi un servo standard, un pacco batterie per la ricevente e via ..
il variatore che ti dico io l'ho preso sempre da ebay, sui 40 euro di più economico trovi poco,

speed profi 40r | eBay

vedi un po qui.
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 20:25   #8 (permalink)  Top
 
L'avatar di alexsande79
 
Data registr.: 06-12-2010
Residenza: cesenatico
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
la distanza iù o meno è identica, non è un aeroplano che hai bisogno di una distanza tal, i 2 canali hanno solitamente la stessa distanza operativa. quella della futaba ormai è antiquata, ormai tuti i nuovi radiocomandi utilizano la 2,4ghz i radiocomandi a quarzi non vengono più utilizzati, in più quella del link è usata. quella invece è perfettamente nuova. la ricevente piccola e leggera. il radiocomando comodissimo. prendi un servo standard, un pacco batterie per la ricevente e via ..
il variatore che ti dico io l'ho preso sempre da ebay, sui 40 euro di più economico trovi poco,

speed profi 40r | eBay

vedi un po qui.
ok grazie mille , come regolatore prendo lo stesso che ho nell aereo, 30 mh 7/ 12 volt. comunque grazie mille per tutte le informazioni , mi puoi dire solo un ultima cosa?
posso usare il servo della macchina rc(quello che usa il motorino) per usare il doppio timone? grazie ancora
__________________
alexsande79
alexsande79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 01:37   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di supercougar82
 
Data registr.: 05-03-2011
Residenza: palermo
Messaggi: 1.314
Invia un messaggio via MSN a supercougar82
alexsander mi sa di no, se è il servo che peno io cioe formato da un motorino tipo mini4wd che muove un supporto dentato tramite pignone e rinvia con la molla, no.. non puoi collegarlo alla ricevente.. i servi standard te li regalano quasi.. vai in un negozio dalle tue part e prendi un servo.. costano 10 euro.. e la minor spesa..
se hai altri dubbi basta che chiedi..
ah.. posta le foto ovviamente voglio vederla...
supercougar82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 10:59   #10 (permalink)  Top
 
L'avatar di alexsande79
 
Data registr.: 06-12-2010
Residenza: cesenatico
Messaggi: 183
Citazione:
Originalmente inviato da supercougar82 Visualizza messaggio
alexsander mi sa di no, se è il servo che peno io cioe formato da un motorino tipo mini4wd che muove un supporto dentato tramite pignone e rinvia con la molla, no.. non puoi collegarlo alla ricevente.. i servi standard te li regalano quasi.. vai in un negozio dalle tue part e prendi un servo.. costano 10 euro.. e la minor spesa..
se hai altri dubbi basta che chiedi..
ah.. posta le foto ovviamente voglio vederla...
ok grazie 1000 posto le foto dello "stampo" in cartone e nastro adesivo ....userò quello per fare lo stampo in vetroresina, però si capisce cosa viene piu o meno eccole , se hai suggerimenti o modifiche da fare ti ascolto ( non mi allega le foto dice che superano il limite ... allego larchivio con le foto)
Files allegati
Tipo file: rar foto.rar‎ (1,69 MB, 107 visite)
__________________
alexsande79
alexsande79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
X FAVORE...AIUTO!!!scelta motore brushless e misura elica (diretta) blackmamba82 Aeromodellismo Principianti 15 07 marzo 09 23:39
Aiuto su scelta motore+regolatore Shark981 Elimodellismo Principianti 4 25 settembre 06 13:25
Aiuto x scelta motore / elica enriconnection Aeromodellismo Volo Elettrico 9 23 agosto 06 21:50
aiuto per asse motore ady Motoscafi con Motore Elettrico 6 13 dicembre 05 16:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002