Discussione: Help per motore!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 dicembre 16, 11:53   #5 (permalink)  Top
tondes52
User

Data registr.: 05-11-2016
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Si, i motori a spazzole (brushed) hanno 10-15 ore di vita, poi si usurano le spazzole e diminuiscono sensibilmente i giri. Sui motori del mio Solo Pro 228A, che sono della misura del V912, mi è successo che si staccasse un blocchetto di rame che si trova in cima alla spazzola (cosa che i motori più picccoli non hanno).
Anche se il tuo motore è "giovane" e trattato bene per prima cosa proverei a cambiarlo, non posso escudere un guasto alla scheda elettronica.
Però mi ricordo che i motori del V912 sono soggetti al guasto dei condensatori (quei componenti elettronici saldati tra i contatti dell'alimentazione sul motore e che servono a ridurre i disturbi alla radio)), guasto che si risolve tagliando via quello più grande.
Leggiti il thread specifico sul V912 in "Club Modelli" e, se hai pazienza, troverai i post che ne parlano.
Ciao.Vorrei provare,come mi suggerisci, a togliere il condensatore "grande".Posso solo tagliare gli agganci o debbo dissaldarlo? Se mai il guasto fosse fosse quello, il motore potrebbe funzionare di nuovo, ma poi dovrei procurarmi un nuovo condensatore da rimontare magari un un secondo momento ?
La scheda,dovrebbe essere a posto,perchè le altre funzioni non hanno problemi.
Io ho un tester digitale,ma non sono molto pratico (finora ho solo controllato la tensone delle batterie).Se volessi verificare che la connessione del motore sulla scheda abbia la corretta alimentazione,come dovrei procedere?
tondes52 non è collegato   Rispondi citando