Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 27 febbraio 14, 10:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lanco
 
Data registr.: 22-01-2007
Messaggi: 2.157
Problemi

Forse è bene farvi partecipi delle mie disavventure perchè siano di esperienza per tutti e possano contribuire ad evitare ad altri problemi.
Dei miei tre eli (li vedete sotto, sono pressochè uguali quello che mi dà grattacapo è sempre stato lui: vola, ma è instabile, senza strafare è comunque nervoso, sento che non lo controllo completamente, gli manca qualcosa.
Mentre provavo ad insistere e ad indagare, ieri ha iniziato un po' di deriva con la coda. Do trimm, ma la deriva non cessa; passo a coda bloccata e si ferma. Provo a scodare a dx e sn per vedere che fa e la coda rimbalza. Passo a regorale il giro sulla radio: provo ad aumentare ... peggio, diminuisco ... senza vantaggi e con una coda nel complesso molto svogliata. Ripasso a coda bloccata e provo a fare un piccolo percorso, cioè un'andata e un ritorno controllati, ma quando vado a girare mi accorgo con non è sotto controllo, nel momento in cui gira si impenna,correggo, scoda, va indietro ..... e crascia.
Già a terra vedo che la cinghia sembra non trasmettere. Penso che si sia rotta oppure che si sia allentato il tubo..... ma quando controllo per bene vedo che la cinghia gira senza risultato. Blocco la testa e giro i palini (quel che restava dell'una e degli altri) ebbene la cinghia gira sulla puleggia ma l'ingranaggio sottostante non trasmette il moto verso la corona ....
Un bel casino: il pezzo è unico, sta infilato dentro il telaio, bisogna smontare mezzo elicottero e non ho ricambi..... provo con l'attack e la polverina e riesco a bloccarlo, rimonto e, sostituito quello che c'è da sostituire, riprovo a volare, ma subito è instabile, si impenna, correggo e riduco, ma non risponde bene, si alza di botto, per farlo scendere do flap a dx e a sn poi scende, ma gira la coda, imbarda da un lato e poi dall'altro, va indietro e crascia.
Controllo i danni e mi accorgo che la puleggia con l'attack ha retto, ma il gruppo si coda si è rotto e peraltro il gruppo dei palini slitta sull'asse.
Ora ho sostituito e rimontato .... e sto per tentare un'altra volta.
Per ora non credo di aver individuato "l'assassino", però è certa una cosa: se si ha l'impressione di non riuscire a controllare bene l'elicottero, la causa principale è da ricercare nella coda: se si ha un perfetto controllo della coda allora si sente che l'elicottero può fare cià che vuoi tu e lui lo fa, diversamente il crash è dietro l'angolo in agguato.
Ma chi sarà mai il reponsabile ?
__________________
TREX 450SE, TREX 450SE, Copter CX450SEV2, DJI fc40-
GY401 + Fu S9257, Logitec 2100 + Fu S3155, GT 750, 3GX - Futaba C7, Optic 6 + Corona 2,4 Ghz.
Lanco non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi OS 61 FX enricodg Aeromodellismo Volo a Scoppio 56 29 ottobre 14 14:05
Problemi MAX123 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 7 14 gennaio 13 14:00
Problemi Problemi Problemi con il carrello e i perni delle ruote Spooner Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 18 agosto 09 09:20
problemi anto t-rex Elimodellismo Principianti 6 15 gennaio 09 02:19
Problemi RX? DoC Aeromodellismo 22 28 febbraio 05 00:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002