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Vecchio 11 gennaio 09, 23:29   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di anto t-rex
 
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problemi

ciao ragazzi oggi ho voluto collaudare il mio raptor ma ho avuto dei problemi che adesso elenco

dopo 2 accensioni mi si allenta sempre la ventola che sta sopra il motore con il suo dado annesso come si può risolvere questo problema?
Ho usato frena filetti e ho stretto benissimo ma niente da fare ho dovuto smontare il motore 4 volte e ancora niente si svita...

il secondo problema è che il comando del passo che è un po duro sforza molto a salire e a scendere come posso fare per rendere più morbido il tutto aiuto perfavore....sono disperato
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AUTOMODELLI: TC6.1 , SAKURA XI , V-ONE RRR , F104 PRO , B44.1 , SERPENT 960 , TT01 ,MOTO SB5 , DJI F450 , DJI F550
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Vecchio 11 gennaio 09, 23:49   #2 (permalink)  Top
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Vorrei

che tu chiarissi il 2° quesito, premettendo che al primo non ti so rispondere.

Cosa intendi per comando del passo?
Lo stik della radio o fisicamente il piatto ciclico che scorre lungo l'albero principale?

Se fosse lo stik del gas, è sufficiente che apri il dorso della radio ed individui la linguetta metallica che sfrega contro il comando e sviti un po' la vite che la tiene costretta.

Ciao, Desmoboss.
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Vecchio 13 gennaio 09, 20:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di anto t-rex
 
Data registr.: 27-11-2007
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il problema è che tutto il sistema del passo dell'elicottero è duro da muovere e nn so come renderlo più morbido ho ingrassato l'albero i cuscinetti ma niente nn so più che pesci prendere .....

e poi il motore mi fa impazzire dopo 3/4 tentativi di accensione la ventola con il dado si allentano perfavore aiutatemi....
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Vecchio 13 gennaio 09, 20:49   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Flyfox
 
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Ciao,
la ventola, va serrata bene con del frenafiletti sull'albero motore, bene e non a morte altrimenti il cuscinetto di banco lavora male, poi il contro dado va serrato a morte con dell'altro frenafiletti ( attenzione a non far finire il frenafiletti all'interrno dei cuscinetti, l'effetto non è proprio lubrificante, garantisco io)
Io l'ho dovuta smontare tantissime volte e non ho mai avuto problemi.
Pre quanto riguarda il collettivo, stacca tutti gli uniball e contolla quale snodi stanno duri, miscelatori, piatto, leveraggi, squadrette, sicuramente c'è qualche cosa che non è stato montato o serrato nella maniera corretta, fai questa prova poi posta il risultato.
A presto e Buon Lavoro
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Vecchio 14 gennaio 09, 21:50   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Flyfox Visualizza messaggio
Ciao,
la ventola, va serrata bene con del frenafiletti sull'albero motore, bene e non a morte altrimenti il cuscinetto di banco lavora male, poi il contro dado va serrato a morte con dell'altro frenafiletti ( attenzione a non far finire il frenafiletti all'interrno dei cuscinetti, l'effetto non è proprio lubrificante, garantisco io)
Io l'ho dovuta smontare tantissime volte e non ho mai avuto problemi.
Pre quanto riguarda il collettivo, stacca tutti gli uniball e contolla quale snodi stanno duri, miscelatori, piatto, leveraggi, squadrette, sicuramente c'è qualche cosa che non è stato montato o serrato nella maniera corretta, fai questa prova poi posta il risultato.
A presto e Buon Lavoro
allora ho provato a staccare tutto dal piatto ma è proprio duro il controllo del collettivo dai cuscinetti e comunque muovendo a mano tutti i leveraggi del piatto uno alla volta sono duri anche loro nn so che pesci prendere
adesso povo a smontare tutto e vedere il montaggio....
Per il motore che frena filetti unso quello blu o quello verde? quello verde è quello che attacca di più ma se in futuro devo smontare?
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Vecchio 15 gennaio 09, 01:39   #6 (permalink)  Top
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re

prova a mettere una rondella svasata...se l'albero scalda il frenafiletti non va bene
pirango non è collegato   Rispondi citando
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