Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 09, 22:29   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto t-rex
 
Data registr.: 26-11-2007
Residenza: IMOLA
Messaggi: 71
Invia un messaggio via MSN a anto t-rex
problemi

ciao ragazzi oggi ho voluto collaudare il mio raptor ma ho avuto dei problemi che adesso elenco

dopo 2 accensioni mi si allenta sempre la ventola che sta sopra il motore con il suo dado annesso come si può risolvere questo problema?
Ho usato frena filetti e ho stretto benissimo ma niente da fare ho dovuto smontare il motore 4 volte e ancora niente si svita...

il secondo problema è che il comando del passo che è un po duro sforza molto a salire e a scendere come posso fare per rendere più morbido il tutto aiuto perfavore....sono disperato
__________________
AUTOMODELLI: TC6.1 , SAKURA XI , V-ONE RRR , F104 PRO , B44.1 , SERPENT 960 , TT01 ,MOTO SB5 , DJI F450 , DJI F550
anto t-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 09, 22:49   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-05-2008
Residenza: Venezia
Messaggi: 581
Vorrei

che tu chiarissi il 2° quesito, premettendo che al primo non ti so rispondere.

Cosa intendi per comando del passo?
Lo stik della radio o fisicamente il piatto ciclico che scorre lungo l'albero principale?

Se fosse lo stik del gas, è sufficiente che apri il dorso della radio ed individui la linguetta metallica che sfrega contro il comando e sviti un po' la vite che la tiene costretta.

Ciao, Desmoboss.
Desmoboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 19:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto t-rex
 
Data registr.: 26-11-2007
Residenza: IMOLA
Messaggi: 71
Invia un messaggio via MSN a anto t-rex
il problema è che tutto il sistema del passo dell'elicottero è duro da muovere e nn so come renderlo più morbido ho ingrassato l'albero i cuscinetti ma niente nn so più che pesci prendere .....

e poi il motore mi fa impazzire dopo 3/4 tentativi di accensione la ventola con il dado si allentano perfavore aiutatemi....
__________________
AUTOMODELLI: TC6.1 , SAKURA XI , V-ONE RRR , F104 PRO , B44.1 , SERPENT 960 , TT01 ,MOTO SB5 , DJI F450 , DJI F550
anto t-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 09, 19:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flyfox
 
Data registr.: 06-04-2008
Messaggi: 39
Ciao,
la ventola, va serrata bene con del frenafiletti sull'albero motore, bene e non a morte altrimenti il cuscinetto di banco lavora male, poi il contro dado va serrato a morte con dell'altro frenafiletti ( attenzione a non far finire il frenafiletti all'interrno dei cuscinetti, l'effetto non è proprio lubrificante, garantisco io)
Io l'ho dovuta smontare tantissime volte e non ho mai avuto problemi.
Pre quanto riguarda il collettivo, stacca tutti gli uniball e contolla quale snodi stanno duri, miscelatori, piatto, leveraggi, squadrette, sicuramente c'è qualche cosa che non è stato montato o serrato nella maniera corretta, fai questa prova poi posta il risultato.
A presto e Buon Lavoro
Flyfox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 09, 20:50   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di anto t-rex
 
Data registr.: 26-11-2007
Residenza: IMOLA
Messaggi: 71
Invia un messaggio via MSN a anto t-rex
Citazione:
Originalmente inviato da Flyfox Visualizza messaggio
Ciao,
la ventola, va serrata bene con del frenafiletti sull'albero motore, bene e non a morte altrimenti il cuscinetto di banco lavora male, poi il contro dado va serrato a morte con dell'altro frenafiletti ( attenzione a non far finire il frenafiletti all'interrno dei cuscinetti, l'effetto non è proprio lubrificante, garantisco io)
Io l'ho dovuta smontare tantissime volte e non ho mai avuto problemi.
Pre quanto riguarda il collettivo, stacca tutti gli uniball e contolla quale snodi stanno duri, miscelatori, piatto, leveraggi, squadrette, sicuramente c'è qualche cosa che non è stato montato o serrato nella maniera corretta, fai questa prova poi posta il risultato.
A presto e Buon Lavoro
allora ho provato a staccare tutto dal piatto ma è proprio duro il controllo del collettivo dai cuscinetti e comunque muovendo a mano tutti i leveraggi del piatto uno alla volta sono duri anche loro nn so che pesci prendere
adesso povo a smontare tutto e vedere il montaggio....
Per il motore che frena filetti unso quello blu o quello verde? quello verde è quello che attacca di più ma se in futuro devo smontare?
__________________
AUTOMODELLI: TC6.1 , SAKURA XI , V-ONE RRR , F104 PRO , B44.1 , SERPENT 960 , TT01 ,MOTO SB5 , DJI F450 , DJI F550
anto t-rex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 00:39   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2008
Residenza: mestre (VE)
Messaggi: 149
re

prova a mettere una rondella svasata...se l'albero scalda il frenafiletti non va bene
pirango non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 09, 01:19   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flyfox
 
Data registr.: 06-04-2008
Messaggi: 39
Per quanto riguarda il motore, va benone il frenafiletti medio, ma attenzione, perche potrebbe accadere che stringendo il contro dado ti si allenti la ventola e quindi poi non essendo piu a a battuta tende a risvitarsi, quando fai questo lavoro devi tenere fermo l'albero da dietro, esiste uno strumento apposito che puo essere fatto da se con un tornio, non bloccare il pistone dal foro della candela.
Per quanto riguarda gli snodi controllali uno per uno perche quelli da soli, scollegati devono muoversi liberamente, controlla i piastrini che in alcuni casi hanno un verso.
Ciao e buon lavoro
Flyfox non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi Os 50 dennyfiori Elimodellismo in Generale 7 28 gennaio 09 17:30
Problemi RX?? swordfish67 Elimodellismo Principianti 4 31 gennaio 08 13:59
Problemi di CG.. ranox Aeromodellismo Ventole Intubate 3 06 febbraio 07 13:14
Problemi rx..?? Simo78 Aeromodellismo Principianti 7 29 luglio 05 23:56
Problemi RX? DoC Aeromodellismo 22 27 febbraio 05 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002