Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 luglio 13, 09:09   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2010
Residenza: Sesto San Giovanni
Messaggi: 44
In realtà non migliorano il guadagno, essendo più rigidi non si torcono e quindi danno una risposta più precisa e più secca, quindi potrebbero influire sullo sbacchettamento di cui parli, se è appena accennato. In teoria anche i palini incidono (poco date le dimensioni per classi più grosse è più sensibile l'effetto) sul guadagno a seconda della geometria del palino se sposta più o meno aria. Una geometria che sposta più aria guadagna di più, se sposta meno aria guadagna di meno, ma niente che non si possa fare modificando sulla radio. Ovviamente parlo per me e per i comuni mortali. Chi è davvero bravo o professionista deve curare in maniera maniacale ogni singolo dettaglio. A me basta capire come funzionano le cose
Zio Seppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 19:30   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Zio Seppio Visualizza messaggio
In realtà non migliorano il guadagno, essendo più rigidi non si torcono e quindi danno una risposta più precisa e più secca, quindi potrebbero influire sullo sbacchettamento di cui parli, se è appena accennato. In teoria anche i palini incidono (poco date le dimensioni per classi più grosse è più sensibile l'effetto) sul guadagno a seconda della geometria del palino se sposta più o meno aria. Una geometria che sposta più aria guadagna di più, se sposta meno aria guadagna di meno, ma niente che non si possa fare modificando sulla radio. Ovviamente parlo per me e per i comuni mortali. Chi è davvero bravo o professionista deve curare in maniera maniacale ogni singolo dettaglio. A me basta capire come funzionano le cose
Mi odierai per tutte queste domande, ma avrei un' altra domanda: vanno bene anche palini di hobbyking di pochi dollari o hanno problemi.
Inoltre se la misura è più grande è un problema?

Grazie.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 19:57   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Potrebbero essere di peso diverso al massimo, così nn ti raccapezzoli più, e via con altri problemi,

Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 20:02   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da geco73 Visualizza messaggio
Potrebbero essere di peso diverso al massimo, così nn ti raccapezzoli più, e via con altri problemi,

Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
Grazie per la risposta, mi sapresti consigliare dei pallini adatti senza spendere un capitale?
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 13, 20:32   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geco73
 
Data registr.: 11-06-2008
Residenza: otranto
Messaggi: 1.834
Cmq con i palini originali già dovresti andare più che bene,, fai un ultima prova semplice, se dai tutto passo e la coda tende ad andare verso destra, sposta il servo di qualche mm più verso il tubo coda, finché nn trovi la combinazione giusta,

Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e con Tapatalk 2
__________________
protos 500 stretch. trex 600 esp 12s. compass 7hv
minitaitan defunto,wuolchera 60 idem
geco73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 09:49   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Oggi ho provato a fare un volo, e ho notato che se muovo il muso in modo secco a sinistra la coda rimbalza.
Su cosa devo agire per togliere questo problema?

Grazie.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 09:16   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Oggi ho provato a fare un volo, e ho notato che se muovo il muso in modo secco a sinistra la coda rimbalza.
Su cosa devo agire per togliere questo problema?

Grazie.
Non mi aiuta più nessuno?
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 10:11   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2010
Residenza: Sesto San Giovanni
Messaggi: 44
Quando rimbalza perde la posizione o scodinzola e poi si assesta nella direzione voluta? Inoltre sei fermo in hoveringo o ti stai muovendo ( piano/veloce) in avanti?
Che radio hai e a quanto è impostato il guadagno?
Zio Seppio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 13:04   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giana 97
 
Data registr.: 02-07-2011
Residenza: Vicino a Monza
Messaggi: 280
Citazione:
Originalmente inviato da Zio Seppio Visualizza messaggio
Quando rimbalza perde la posizione o scodinzola e poi si assesta nella direzione voluta? Inoltre sei fermo in hoveringo o ti stai muovendo ( piano/veloce) in avanti?
Che radio hai e a quanto è impostato il guadagno?
Si assesta nella posizione voluta. Si comporta cosi' sia in hovering che nel volato solo se do comando secco, mentre se è continuo no, leggermante verso la fine.
Ho una WK-2801 PRO CON 95 % di sensibilità.

Grazie.
Giana 97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 13, 13:08   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2010
Residenza: Sesto San Giovanni
Messaggi: 44
Non conosco la radio, ma direi che se hai spostato di un foro sulla squadretta devi diminuire il guadagno. Scendi di un paio di punti percentuali per volta e vedi quando smette. I limiti e lo zero sono settati correttamente?
Zio Seppio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
perdita segnale Glise Radiocomandi 22 09 dicembre 12 09:11
T-Rex 450s - Perdita giri e coda "ruotante" SenzaManico Elimodellismo Principianti 8 11 ottobre 09 22:15
Perdita della coda a fine batteria ducas Elimodellismo Motore Elettrico 9 01 maggio 09 17:27
Tic-Toc - perdita della coda MPS78 Elimodellismo Motore Elettrico 6 08 febbraio 08 09:54
Perdita potenza causata dal rotore di coda. nevada Elimodellismo Principianti 29 17 marzo 07 21:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002