Discussione: Perdita Coda
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 luglio 13, 15:00   #2 (permalink)  Top
little_b78
User
 
L'avatar di little_b78
 
Data registr.: 25-06-2008
Messaggi: 451
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve a tutti, possiedo un minititan e325 che ha un problema: nei cambiamenti di passo, anche minimi, la coda si muove.
Ho u GY401 come gyro e un HS5084mg come servo.
Come curve gas e passo ho quelle indicate sul manuale, corona da 13T, sensiblità AVCSA 80% e delay 0.
Credo che il problema sia nel settaggio sulla radio...
Cosa posso fare per risolvere il problema?

Grazie.
P.S. aveva lo stesso problema anche con servo e gyro diversi.
Ciao non conosco bene il tuo modello però il problema che stai riscontrando è molto simile ai classici di una coda un po' da rivedere. Provo a farti riflettere su un paio di punti:

1) Hai provato ad aumentare/diminuire la sensibiltà del gyro e vedere come si comporta? (Aumentando dovrebbe tendere a sbacchettare / Diminuendo ad amplificare la
rotazione lentamente). Se non trovi miglioramenti allora il problema non è il gyro (di solito)

2) Hai fatto lo zero meccanico della coda?

3) Hai verificato staccando il servo di coda che la coda sia perfettamente scorrevole? Attento a fare il test in movimento, togli le pale dal rotore principale (meglio ancora tutta la testa) e assicurati di non aver parti che ti possano partire adosso. Tieni l'eli ben fermo e con le dita prendi l'asticella che dovrebbe muover il servo di coda. Dai un filo di gas (non serve potenza per fare il test). Il passo di coda deve variare senza usare troppa forza lungo tutto la barra diventando un po' più dura verso le estremità destra/sinistra. Se così non fosse, qualcosa non va alla meccanica e devi valutare se smontare e rimontare per trovare il problema, perchè la coda deve essere davvero fluida. Spesso non basta che lo sia in statica, dinamicamente cambia tutto!

4) Il servo di coda che usi. Non dico che non vada bene ma ce ne sono di migliori e se hai possibilità di provarne un altro è un tentativo da fare di solito.

5) Il regolatore e i giri del motore, influiscono sul problema? Prova a tenere una curva più piatta possibile e fare diverse prove (Es0 70 70 70 70 / 0 80 80 80 80 ecc..) Noterai che il problema si amplifica o diminuisce.

6) ti posto un video con cui puoi trovarne altri, che a me ha sempre aiutato a risolvere:
tail setup.avi - YouTube

Saluti
Luca
__________________
Trex 600 DFC - TRex 500 - TRex 450 DFC - TRex 250 - Trex 150 - NANO CPX | HABU - F18 Het 6Celle - L39 800WATT- MIRAGE 2000 - F16 Phase3R.I.P. - L39 FlyFly 6Celle
VOLA VOLA VOLA Il mio Canale
little_b78 non è collegato   Rispondi citando