Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 11, 01:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: milano
Messaggi: 14
Ancora consigli per principiante alle prime armi

Lo so che ci sono state già tante discussioni in merito.
Vorrei che qualche esperto mi riassumesse da cosa posso cominciare.
Radio e eli in previsione di futuri upgrade

I dati di base sono:
- Budget: dai 500 ai 700 euro
- Esperienza: micro coassiali e AR Drone (li cito per correttezza ma so che non contano nulla)

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.

Ciao

Jeeg
jegor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 09:45   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da jegor Visualizza messaggio
Lo so che ci sono state già tante discussioni in merito.
Vorrei che qualche esperto mi riassumesse da cosa posso cominciare.
Radio e eli in previsione di futuri upgrade

I dati di base sono:
- Budget: dai 500 ai 700 euro
- Esperienza: micro coassiali e AR Drone (li cito per correttezza ma so che non contano nulla)

Grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno.

Ciao

Jeeg
Ciao Jegor, vedo che sei di Milano, bene....dove?

Comunque.... la cifra che hai non è indifferente, tutto dipende dalla tua esperienza o se parti da zero., e eventualmente un campo volo dove poter seguire qualche modellista con esperienza e/o chiedere info.
Personalmente io sono per iniziare sin da subito con modelli decenti come dimensioni, quindi dal 450 in su......anche iniziare con un 500 non sarebbe male.....
Prima di proseguire meglio che tu descriva un po' la tua esperienza in merito.

Io abito in zona Famagosta tanto per darti un'idea, ho un campo vicino a casa dove ci si trova con alcuni amici del barone a passare il pomeriggio o la mattina volando in compagnia e parlando ovviamente di modellismo e elicotteri in particolare.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 10:56   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: milano
Messaggi: 14
Ciao Laser, per prima cosa grazie per la risposta

Purtroppo sono della provincia di Milano, esattamente a Cassano d'Adda. Il problema e' che lavoro all'estero e per questo ho bisogno di qualche cosa di non troppo ingombrante da portarmi con me durante le trasferte. Il 450 o 500 sono sicuramente troppo grossi per questo maia esigenza.

Come dicevo, la mia esperienza si limita ai piccoli coassiali che riuscivo a far volare bene e al nuovo quardicottero AR Drone pilotato dall'iphone.

Le caratteristiche che cerco sono:
1) dimensioni - non troppo grosso ma nemmeno troppo piccolo da non permettere voli outdoor (ho visto che molti condigliano e-flite SR 120
2) robustezza, per resistere alle cadute dei primi voli
3) possibilita' futura di passare a modelli superiori - per questo chiedevo quale radio mi convenga prendere ora per poi poterla utilizzare anche con i futuri modelli di classe superiore

Quindi per il momento pensavo ad un E-flite SR 120 senza radio e radio (quale?) a parte

Poi vorrei sapere se mi conviene fin da subito acquistare anche il simulatore e se ne esistono versioni per MAC

Infine, domani mattina verrei a milano per fare l'acquisto e vorrei chiederti quale negozio di modellismo mi consigli...

Grazie in anticipo per l'interessamento e buona domenica.

Jegor
jegor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 11:18   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da jegor Visualizza messaggio
Ciao Laser, per prima cosa grazie per la risposta

Purtroppo sono della provincia di Milano, esattamente a Cassano d'Adda. Il problema e' che lavoro all'estero e per questo ho bisogno di qualche cosa di non troppo ingombrante da portarmi con me durante le trasferte. Il 450 o 500 sono sicuramente troppo grossi per questo maia esigenza.

Come dicevo, la mia esperienza si limita ai piccoli coassiali che riuscivo a far volare bene e al nuovo quardicottero AR Drone pilotato dall'iphone.

Le caratteristiche che cerco sono:
1) dimensioni - non troppo grosso ma nemmeno troppo piccolo da non permettere voli outdoor (ho visto che molti condigliano e-flite SR 120
2) robustezza, per resistere alle cadute dei primi voli
3) possibilita' futura di passare a modelli superiori - per questo chiedevo quale radio mi convenga prendere ora per poi poterla utilizzare anche con i futuri modelli di classe superiore

Quindi per il momento pensavo ad un E-flite SR 120 senza radio e radio (quale?) a parte

Poi vorrei sapere se mi conviene fin da subito acquistare anche il simulatore e se ne esistono versioni per MAC

Infine, domani mattina verrei a milano per fare l'acquisto e vorrei chiederti quale negozio di modellismo mi consigli...

Grazie in anticipo per l'interessamento e buona domenica.

Jegor
OK, jegor,
anzi devo ammettere che avevo letto dei coassiali e del Drone ma a causa delle abbuffate di questi ultimi giorni, ho letto e dimenticato subito.....forse perchè ho letto COASSIALI..
Comunque scherzi a parte, il Blade SR 120 e una DX6I (radio Spektrum a 6 ch) sono un buon inizio, però per il modello dato che non li ho mai provati, ti consiglio di cercare il 3eed apposito su questo forum e avrai tutte le notizie del caso.
Oppure frequentare http://www.baronerosso.it/forum/elim...iamo-o-no.html.
Per i simulatori avendo PC non sono a conoscenza di modelli fatti per MAC.
Negozi: Movo che si è appena trasferito dalle parti di Limito di Pioltello Movo.it Web Site
Oppure Heli-go a Solaro, un po' fuori ma un ottimo negozio anche ON-Line - HelyGo -
Poi...Sesto model http://www.sestomodel.it/index.php..ecc...ecc...fai una ricerca in rete altrimenti mi bannano per troppa publicità .
Comunque se hai bisogno, qaundo vuoi anche in PM.
Saluti e buona Domenica.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 17:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: milano
Messaggi: 14
Grazie ancora Laser per tutti gli attimo consigli.

Ho visto nei vecchi 3ad che si parla bene anche del Walkera cb100, voi cosa ne dite? Meglio questo oppure SR 120?

Grazie ancora

Ciao
Jegor
jegor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 17:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da jegor Visualizza messaggio
Grazie ancora Laser per tutti gli attimo consigli.

Ho visto nei vecchi 3ad che si parla bene anche del Walkera cb100, voi cosa ne dite? Meglio questo oppure SR 120?

Grazie ancora

Ciao
Jegor
se NON hai fretta, e visto il budget destinabile, aspetta a comprare alcunché

prenditi 'na miezza jornata e vai con laser al campo...

perché io ti dico questo:

-difendo la libertà di scelta e quindi anche di volare i microbi in casa o in giardino da chi sostiene che "bisogna" volare minimo "X"...

-però non posso certo dire che i consigli di costoro sono sbagliati, anzi ! il problema è che non si può imporre soluzioni buone per tutti

-premesso questo, e tornando a te, vai PRIMA con laser e poi ne riparliamo


perché vedi, le vie del Signore sono proprio infinite, ma sarebbe opportuno tu capissi bene di che cosa sono costellate, e tu decidessi secondo coscienza e non perché te lo dice il sacerdote...


fuor di metafora:

un CB100, che costa sui 150 dollari+spese+dogana (o non so quanti euro) è lungo 200mm, in un prato già lo vedi male

vola piatto, ti insegna qualcosa ma non molto, ha una radio che oltre non ci vai


io ce l'ho da un anno, ed è l'unico eleicottero iniziale che non ho mai rivenduto, anzi ho detto no ad uno della palestra serale che lo voleva acquistare sui due piedi


è servito anche il CB100, ma se tornassi indietro potendo contare sull'appoggio e la conoscenza di gente come laser e gli altri, lo salterei

intendo "almeno" come elicottero da impararci

per divertirsi senza impegno, ok, ma per imparare si può prendere una strada dove i 150 euro del CB100 (o di altro microbo) sono investibili in progressione e futuro


io ho iniziato ad imparare qualcosa quando ho avuto il primo passo variabile, anche se gli eli precedenti a questo erano serviti

ma ero solo e mi sono dovuto arrangiare

non è questo il tuo caso (per fortuna)


una cosa a cui penso è un bel modello usato magari ex scoppio con un motore elettrico...

ciao


p.s. cmq il Blade 120 SR è meglio del CB100, soprattutto perché è meno "irrealistico" ai fini dell'apprendimento delle dinamiche di volo di un elicottero RC

senza contare altri aspetti positivi
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 20:16   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: milano
Messaggi: 14
OK rugrug, grazie anche a te per le ottime risposte datemi.
L'idea di aspettare e andare al campo con laser mi sembra ottima.
@ Laser: io sono in italia fino a giovedì e se tu sei disponibile verrei con te a fare un giro al campo.

Grazie ancora ragazzi, siete davvero grandi su questo forum.

a presto da un futuro elicotterista.....

Ciao

Jegor
jegor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 20:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eli4ever niky
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: stabio
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da jegor Visualizza messaggio
OK rugrug, grazie anche a te per le ottime risposte datemi.
L'idea di aspettare e andare al campo con laser mi sembra ottima.
@ Laser: io sono in italia fino a giovedì e se tu sei disponibile verrei con te a fare un giro al campo.

Grazie ancora ragazzi, siete davvero grandi su questo forum.

a presto da un futuro elicotterista.....

Ciao

Jegor
ciao vedo che ogni giorno nuove "reclute" si aggiungano alla passione degli elimodellisti. Io ti consiglio di stare su un clone di un t-rex 250 vai su hobby king e guarda le dimensioni sono circa quelle che chiesto e la radio una DX6i va benone x il budget lo rispetti eccome.Un sim x MAC che mi sto x comprare è il aerofly professional deluxe sono circa 200 euro.ciao e a presto
__________________
Ehi cos'è quello...
Si avvicina sempre più velocemente.
NOOOOOOOO È il mio elicotteroooooooo
eli4ever niky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 20:38   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2011
Residenza: milano
Messaggi: 14
Grazie anche a te Niki. Vado subito a vedere il sim che mi hai consogliato.

Su altri forum mi hanno consigliato questo per iniziare:

RR-- FUN-COPTER MULTIPLEX

qui un video YouTube - Multiplex Funcopter - Ideal Outdoor Trainer RC Helicopter

Grazia ancora a tutti

Prezzo del funcopter 345 euro

Ciao
jegor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 11, 20:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eli4ever niky
 
Data registr.: 13-06-2010
Residenza: stabio
Messaggi: 56
Citazione:
Originalmente inviato da jegor Visualizza messaggio
Grazie anche a te Niki. Vado subito a vedere il sim che mi hai consogliato.

Su altri forum mi hanno consigliato questo per iniziare:

RR-- FUN-COPTER MULTIPLEX

qui un video YouTube - Multiplex Funcopter - Ideal Outdoor Trainer RC Helicopter

Grazia ancora a tutti

Prezzo del funcopter 345 euro

Ciao
non male ma mi sembra un po fragile avendolo visto anche dal vivo
__________________
Ehi cos'è quello...
Si avvicina sempre più velocemente.
NOOOOOOOO È il mio elicotteroooooooo
eli4ever niky non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Principiante alle prime armi chiede aiuto... ClaBos Motoscafi con Motore Elettrico 1 08 maggio 10 14:13
Principiante alle prime prime armi carminedue Elimodellismo Principianti 2 19 luglio 09 18:28
Alle prime armi consigli Pilota1967 Aeromodellismo Principianti 7 30 maggio 08 18:00
Consigli aeromodellista alle prime armi Mau89 Aeromodellismo Principianti 156 22 settembre 04 13:30
Un altro alle prime armi!Fiato ai consigli! Orso82 Aeromodellismo Principianti 38 30 luglio 04 09:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002