Citazione:
Originalmente inviato da jegor Grazie ancora Laser per tutti gli attimo consigli.
Ho visto nei vecchi 3ad che si parla bene anche del Walkera cb100, voi cosa ne dite? Meglio questo oppure SR 120?
Grazie ancora
Ciao
Jegor  |
se NON hai fretta, e visto il budget destinabile, aspetta a comprare alcunché
prenditi 'na miezza jornata e vai con laser al campo...
perché io ti dico questo:
-difendo la libertà di scelta e quindi anche di volare i microbi in casa o in giardino da chi sostiene che "bisogna" volare minimo "X"...
-però non posso certo dire che i consigli di costoro sono sbagliati, anzi ! il problema è che non si può imporre soluzioni buone per tutti
-premesso questo, e tornando a te, vai PRIMA con laser e poi ne riparliamo
perché vedi, le vie del Signore sono proprio infinite, ma sarebbe opportuno tu capissi bene di che cosa sono costellate, e tu decidessi secondo coscienza e non perché te lo dice il sacerdote...
fuor di metafora:
un CB100, che costa sui 150 dollari+spese+dogana (o non so quanti euro) è lungo 200mm, in un prato già lo vedi male
vola piatto, ti insegna qualcosa ma non molto, ha una radio che oltre non ci vai
io ce l'ho da un anno, ed è l'unico eleicottero iniziale che non ho mai rivenduto, anzi ho detto no ad uno della palestra serale che lo voleva acquistare sui due piedi
è servito anche il CB100, ma se tornassi indietro potendo contare sull'appoggio e la conoscenza di gente come laser e gli altri, lo salterei
intendo "almeno" come elicottero da impararci
per divertirsi senza impegno, ok, ma per imparare si può prendere una strada dove i 150 euro del CB100 (o di altro microbo) sono investibili in progressione e futuro
io ho iniziato ad imparare qualcosa quando ho avuto il primo passo variabile, anche se gli eli precedenti a questo erano serviti
ma ero solo e mi sono dovuto arrangiare
non è questo il tuo caso (per fortuna)
una cosa a cui penso è un bel modello usato magari ex scoppio con un motore elettrico...
ciao
p.s. cmq il Blade 120 SR è meglio del CB100, soprattutto perché è meno "irrealistico" ai fini dell'apprendimento delle dinamiche di volo di un elicottero RC
senza contare altri aspetti positivi