| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Simulatore serve o non serve???
Ho aperto questa discussione riguardo il simulatore, perchè ultimamente qualcuno ha affermato che il simulatore serve quasi a niente e si può fare a meno!! Volevo solo far presente che oggi ho visto secondo il mio parere un grande campione ancora non affermato, ebbene il tipo sono 2 anni che vola e lo fà circa 1-2 volte a settimana, in questo poco arco di tempo solo 2 anni volando 1-2 volte a settimana, si può urlare ai 4 venti che è un grande campione!! Io gli ho detto, ma come è possibile che sei così bravo, come fai a volare così?? Sono molti anni che voli?? mi ha risp che vola da circa 2 anni ed al campo ci stà poco 1-2 volte a settimana, lui si allena soprattutto a casa circa 4 ore al giorno davanti al simulatore!! ho voluto aprire questa discussione apposta per dimostrare che non è per niente vero quello che è stato detto in precedenza che il simulatore non serve proprio a niente, questo ci è diventato un grande pilota!!! Ultima cosa a dimostrazione della sua bravura, questo tizio parteciperà al 3DX a Fiano romano il 6-7 ottobre, Manifestazione iternazionale con i migliori piloti 3D italiani ed internaionali http://www.baronerosso.it/forum/elim...ip-2012-a.html |
| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User | !!!!! Citazione:
ho smesso di seguirla dopo che ho visto che certa gente e di una certa ottusione che sfiora l'ignoranza e la maleducazione.. si diceva che se ne puo fare a meno del simulatore .. ma non che non serva a niente.. perfino io da straniero sono padrone abbastanza della lingua italiana da capire la diferenza tra le due affermazioni.. ![]() la prima ( se ne puo fare a meno) vuol dire che e posibbile imparare anche senza!!!! la secoda invece vuol dire che il simulatore e inutile e che non ha nessun effetto didatico!!! la persona in questione ha schritto la 1° frase.. x fartelo capire in parole povere..con il simulatore impari meglio e piu in fretta, senza simulatore impari pure ma ci metti un po di piu!!
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x | |
| |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
|
Una bella affermazione che ho letto sul simulatore : " il simulatore aiuta tutti ma in percentuali differenti "
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2012 Residenza: Salerno
| Citazione:
Il simulatore personalmente mi è servito molto per capire i movimenti di un elicottero RC, nell'hovering di muso e anche e soprattutto nelle virate...ma il comportamento in "aria reale" porta delle varianti di brezze casuali e di direzione imprevedibile che sono difficilmente riproducibili a livello virtuale! Io nel simulatore Phoenix volo con tutti i modelli di elicotteri (anche quelli notoriamente più difficili!) compreso gli aerei (mai pilotati nella realtà!) e se non azzardo particolarmente non "crasho" mai! Nella realtà le cose sono ben diverse e in più l'adrenalina è a mille! ![]() Comunque sono pro-simulator, ma non lo farei mai per 4 ore di fila!!! Preferisco il contatto "all'aperto"! Max 1 ora, ed è è già tanto (avendone il tempo! )Saluti.
__________________ CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958 | |
| |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-09-2011 Residenza: praello (VE)
|
E necessario il simulatore per chi muove i primi passi (dato che al giorno d'oggi e disponibile altro che 15-20 anni fà) altrimenti cì vuole una fila di modelli lunga 3-400metri
__________________ T-REX 250 SE , T-REX 600 PRO EFL 3GX , T-REX 700N FBL , Futaba T10 CG |
| |
| | #7 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
I modelli erano solo in kit e non rtf......quello che frega é l' rtf!!! | |
| |
| | #8 (permalink) Top | |
| User | ridaie.. Citazione:
![]() non è NECESSARIO..cio non vuol dire che sia inutile.. e cmq anche senza ( io ho imparato senza... e moooooolto dopo ho scoperto il sim..) si riesce ad imparare.. ( e io non ho distrutto 1000 elicotteri.. ) se si inizia con il mezzo giusto anche senza..(io ho iniziato con un classe 30 a scoppio (comparabile a la classe 550 eletrico)) modello squola paraxelance!!! la quetione e questa: io chiedo quanto 1+1.. e inutile che mi venite a dire se.vabbe.. se fai 1+2+1 fa 4..questa non e la domanda.. la domanda e: quanto fa 1+1? ovvero .. si puo imparare SENZA simulatore? risposta : SIIIIIIIIIIIII poi mi puoi dire che ce la variante..
__________________ TZSHARK 700E mod nude:COMPASS 7HV beast-x | |
| |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: Livorno
| Serve serve ...
Mah io è ovvio che provo a dire la mia .......... diciamo che ho iniziato con rex 100 e man mano sono salito di taglia senza spendere capitali , anche perchè il mio livello quando si alzava iniziavo a prendere in considerazione il passaggio . Da premettere che più piccolo non vuol dire più facile , ma mentalmente qualche cosa in me (e penso tutti) mi dava più sicurezza e comunque in caso di crash pochi danni e molto economici da gestire . Quando sono passato al 450/500 sono nati i primi casini !!! eccome non tanto per quello che sapevo o non sapevo fare (manovre da principianti ) piuttosto un tremolio di pollici che rischiavo di schiantare il modello tutti i giorni , ecco che il simulatore era d'obbligo. La morale è che più voli e più riesci , come tutte le cose l'allenamento porta risultati non c'è niente da fare ed il simulatore è riuscito a darmi molta sicurezza e padronanza del volo .....poi dal vero è un'altra cosa , sì certo , però sei più preparato e sicuramente male non fà.
__________________ T rex 250 se / T rex 250 3G / T rex 450 V2 / T rex 450 Sport Microbeast / T rex 450 Pro 3gx / T rex 500e Pro / Trex 600 Nitro / Trex 700 N / Hitec aurora 9 |
| |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-10-2011 Residenza: MILANO
| Citazione:
comunque per mia esperienza il simulatore piu di tanto non puo fare in quanto la realtà è completamente diversa e la pressione di avere in mano un modello che costa fa sbacchettare chiunque non sia piu che preparato ciao
__________________ J.J. aka Jask(i)e - ATOM 7HV |-| Trex 450 DFC 6S |-| NANO EDF |-| GRAUPNER MX-16 HOTT |-| ASW 15 2.2MT
| |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |