Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 settembre 12, 20:01   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di discovery2005

Data registr.: 23-01-2009
Simulatore serve o non serve???

Ho aperto questa discussione riguardo il simulatore, perchè ultimamente qualcuno ha affermato che il simulatore serve quasi a niente e si può fare a meno!!
Volevo solo far presente che oggi ho visto secondo il mio parere un grande campione ancora non affermato, ebbene il tipo sono 2 anni che vola e lo fà circa 1-2 volte a settimana, in questo poco arco di tempo solo 2 anni volando 1-2 volte a settimana, si può urlare ai 4 venti che è un grande campione!!
Io gli ho detto, ma come è possibile che sei così bravo, come fai a volare così?? Sono molti anni che voli??
mi ha risp che vola da circa 2 anni ed al campo ci stà poco 1-2 volte a settimana, lui si allena soprattutto a casa circa 4 ore al giorno davanti al simulatore!!
ho voluto aprire questa discussione apposta per dimostrare che non è per niente vero quello che è stato detto in precedenza che il simulatore non serve proprio a niente, questo ci è diventato un grande pilota!!!
Ultima cosa a dimostrazione della sua bravura, questo tizio parteciperà al 3DX a Fiano romano il 6-7 ottobre, Manifestazione iternazionale con i migliori piloti 3D italiani ed internaionali http://www.baronerosso.it/forum/elim...ip-2012-a.html
discovery2005 non è collegato  
Vecchio 23 settembre 12, 20:18   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di broeselbroesel

Data registr.: 06-05-2008
Immagini: 7
!!!!!

Citazione:
Originalmente inviato da discovery2005 Visualizza messaggio
Ho aperto questa discussione riguardo il simulatore, perchè ultimamente qualcuno ha affermato che il simulatore serve quasi a niente e si può fare a meno!!
Volevo solo far presente che oggi ho visto secondo il mio parere un grande campione ancora non affermato, ebbene il tipo sono 2 anni che vola e lo fà circa 1-2 volte a settimana, in questo poco arco di tempo solo 2 anni volando 1-2 volte a settimana, si può urlare ai 4 venti che è un grande campione!!
Io gli ho detto, ma come è possibile che sei così bravo, come fai a volare così?? Sono molti anni che voli??
mi ha risp che vola da circa 2 anni ed al campo ci stà poco 1-2 volte a settimana, lui si allena soprattutto a casa circa 4 ore al giorno davanti al simulatore!!
ho voluto aprire questa discussione apposta per dimostrare che non è per niente vero quello che è stato detto in precedenza che il simulatore non serve proprio a niente, questo ci è diventato un grande pilota!!!
Ultima cosa a dimostrazione della sua bravura, questo tizio parteciperà al 3DX a Fiano romano il 6-7 ottobre, Manifestazione iternazionale con i migliori piloti 3D italiani ed internaionali http://www.baronerosso.it/forum/elim...ip-2012-a.html
ho letto anche io la discussione in merito, fino ad un certo punto..

ho smesso di seguirla dopo che ho visto che certa gente e di una certa ottusione che sfiora l'ignoranza e la maleducazione..

si diceva che se ne puo fare a meno del simulatore ..
ma non che non serva a niente..

perfino io da straniero sono padrone abbastanza della lingua italiana da capire la diferenza tra le due affermazioni..

la prima ( se ne puo fare a meno) vuol dire che e posibbile imparare anche senza!!!!

la secoda invece vuol dire che il simulatore e inutile e che non ha nessun effetto didatico!!!

la persona in questione ha schritto la 1° frase..

x fartelo capire in parole povere..con il simulatore impari meglio e piu in fretta, senza simulatore impari pure ma ci metti un po di piu!!
Vecchio 23 settembre 12, 20:31   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-06-2009
Una bella affermazione che ho letto sul simulatore : " il simulatore aiuta tutti ma in percentuali differenti "
edubu non è collegato  
Vecchio 23 settembre 12, 20:52   #4 (permalink)  Top
User

quoto

Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Una bella affermazione che ho letto sul simulatore : " il simulatore aiuta tutti ma in percentuali differenti "
Vecchio 23 settembre 12, 21:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AironeBlu

Data registr.: 16-01-2012
Citazione:
esattamente!
Il simulatore personalmente mi è servito molto per capire i movimenti di un elicottero RC, nell'hovering di muso e anche e soprattutto nelle virate...ma il comportamento in "aria reale" porta delle varianti di brezze casuali e di direzione imprevedibile che sono difficilmente riproducibili a livello virtuale!
Io nel simulatore Phoenix volo con tutti i modelli di elicotteri (anche quelli notoriamente più difficili!) compreso gli aerei (mai pilotati nella realtà!) e se non azzardo particolarmente non "crasho" mai!
Nella realtà le cose sono ben diverse e in più l'adrenalina è a mille!
Comunque sono pro-simulator, ma non lo farei mai per 4 ore di fila!!!
Preferisco il contatto "all'aperto"! Max 1 ora, ed è è già tanto (avendone il tempo! )
Saluti.
CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
AironeBlu non è collegato  
Vecchio 23 settembre 12, 22:25   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di tesmed

Data registr.: 19-09-2011
Thumbs up

E necessario il simulatore per chi muove i primi passi (dato che al giorno d'oggi e disponibile altro che 15-20 anni fà) altrimenti cì vuole una fila di modelli lunga 3-400metri
Vecchio 23 settembre 12, 22:36   #7 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da tesmed Visualizza messaggio
E necessario il simulatore per chi muove i primi passi (dato che al giorno d'oggi e disponibile altro che 15-20 anni fà) altrimenti cì vuole una fila di modelli lunga 3-400metri
Oggi c'é e fa comodo usarlo, anni addietro non c'era ma si imparava lo stesso e senza spaccare centinaia di modelli.
I modelli erano solo in kit e non rtf......quello che frega é l' rtf!!!
laser02 non è collegato  
Vecchio 23 settembre 12, 22:42   #8 (permalink)  Top
User

ridaie..

Citazione:
Originalmente inviato da tesmed Visualizza messaggio
ANCORA..

non è NECESSARIO..cio non vuol dire che sia inutile..
e cmq anche senza ( io ho imparato senza... e moooooolto dopo ho scoperto il sim..)
si riesce ad imparare.. ( e io non ho distrutto 1000 elicotteri.. )
se si inizia con il mezzo giusto anche senza..(io ho iniziato con un classe 30 a scoppio (comparabile a la classe 550 eletrico))
modello squola paraxelance!!!

la quetione e questa: io chiedo quanto 1+1.. e inutile che mi venite a dire se.vabbe.. se fai 1+2+1 fa 4..questa non e la domanda..
la domanda e: quanto fa 1+1?

ovvero .. si puo imparare SENZA simulatore?
risposta : SIIIIIIIIIIIII

poi mi puoi dire che ce la variante..
Vecchio 23 settembre 12, 22:46   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-10-2011
Serve serve ...

Mah io è ovvio che provo a dire la mia ..........
diciamo che ho iniziato con rex 100 e man mano sono salito di taglia senza spendere capitali , anche perchè il mio livello quando si alzava iniziavo a prendere in considerazione il passaggio . Da premettere che più piccolo non vuol dire più facile , ma mentalmente qualche cosa in me (e penso tutti) mi dava più sicurezza e comunque in caso di crash pochi danni e molto economici da gestire . Quando sono passato al 450/500 sono nati i primi casini !!! eccome non tanto per quello che sapevo o non sapevo fare (manovre da principianti ) piuttosto un tremolio di pollici che rischiavo di schiantare il modello tutti i giorni , ecco che il simulatore era d'obbligo.
La morale è che più voli e più riesci , come tutte le cose l'allenamento porta risultati non c'è niente da fare ed il simulatore è riuscito a darmi molta sicurezza e padronanza del volo .....poi dal vero è un'altra cosa , sì certo , però sei più preparato e sicuramente male non fà.
Vecchio 24 settembre 12, 15:53   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di jaskie

Data registr.: 05-10-2011
Citazione:
confermo in tutto, non esistono verita assolute e nessuno è uguale ad un altro
comunque per mia esperienza il simulatore piu di tanto non puo fare
in quanto la realtà è completamente diversa e la pressione di avere in mano un modello che costa fa sbacchettare chiunque non sia piu che preparato
ciao

Bookmarks

Strumenti discussione
Visualizzazione