| | #71 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
e l'altare lo vedi tu dalla tua visione distorta... Io sopra ti ho messo un collegamento a pagine e pagine di esperienze riportate... mica chiacchiere caro amico vai a leggere se ne hai voglia e discutiamo sulle ragioni se ne hai una o più di una!?Saluti e daje fai volare il tuo bel modello rc prima di scrivere favate che io lo faccio già in massima serenità già da diversi anni... è divertente sai?
Ultima modifica di Capitan Harlock : 25 settembre 12 alle ore 15:56 | |
| |
| | #74 (permalink) Top | ||
| User Data registr.: 19-06-2012
| Citazione:
![]() Citazione:
![]() Però devo avere uno sfidante prima | ||
| |
| | #75 (permalink) Top | ||
| User | Citazione:
Citazione:
pensa che ci son diverse decine di migliaia di piloti di aerei di linea che hanno imparato a volare con il simulatore sai che risate se ti trovi a prendere l'aereo e trovi un pilota al primo decollo reale ![]() Ciao Ultima modifica di Capitan Harlock : 25 settembre 12 alle ore 16:18 | ||
| |
| | #76 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
paragonare un simulatore di volo per piloti (militari o civili) con un Pheonix o un Reflex ! capitano, tu vivi proprio nei fumetti ! ![]() i veri sim costano miliardi ...
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 25 settembre 12 alle ore 17:29 | |
| |
| | #77 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-12-2007 Residenza: pisa
| Citazione:
Per me il dio sceso in terra sei te....eppure non era difficile capitol... C'era un altro thread a riguardo, come e' stato detto...e vedrai che le esperienze di alcuni sono stati gia' scritti! | |
| |
| | #78 (permalink) Top |
| User |
tra chi è malato di forum e cerca solo crediti come pane quotidiano e chi blatera inutilmente con concetti relativi e puerili... passo la palla a chi legge e interpreta con il proprio cervello... che qui scrivete solo favate... Auguri E Buone Blaterate ![]() Ciao |
| |
| | #79 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
![]() |
Io sono pro Sim: Non avevo e non ho un campo volo nelle immediate vicinanze al quale recarmi, non ho il tempo materiale di farmi 15-20km per andare a quello più vicino e con una certa regolarità. Ho iniziato con un Tarot 450 Pro e il Phoenix, con radio Aurora9, ho iniziato anche io con le palline sotto l'eli e ho abbianto SIM con volo reale per qualche mese. Ci sono riuscito quasi totalmente da solo, ma aiutato occasionalmente dall'amico marste881, ho rotto qualcosina e me lo sono riparato, ma con il sim mi sono svezzato per quanto riguarda la sensibilità dei pollici e il comportamento di un ely in aria. Fatti questi passaggi, quando ho collaudato il raptor50 l'ho alzato senza training kit, in sicurezza e abbastanza rilassato, avevo già una mezza idea di come avrebbe risposto. Io durante l'inverno, se ho voglia esco a volare (freddo e nebbia permettendo) altrimenti ogni tanto la sera mi tengo su con il sim. Certo non è FONDAMENTALE per imparare, prima di me migliaia di persone hanno imparato anche senza sim, mettendoci perseveranza, pazienza e costanza. Il sim lo reputo solo uno strumento in più, un sussidio col quale avere una visione simulata di quello che sarà un eli/aereo reale. In conclusione, io rifarei i passi fatti (forse solo l'ely da un 450 partirei con un 500-550) e mi sento di consigliare questa strada a chi mi chiede un'opinione. CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| |
| | #80 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-07-2009 Residenza: porto tolle
|
Be' visto che sono anche io principiante dico la mia idea. Io credo che il simulatore sia molto importante per imparare soprattutto all'inizio. Anche io appena iniziato a fa re i primi hoivering ero un po' scettico sull'uso del simu ma poi ho dovuto ricredermi. Prima cosa non c'e' la paura di rompere ed e gia' un bel vantaggio,poi si imparano i movimenti e le correzioni da dare al modello. All'inizio non ero nemmeno capace di fare hovering ed ho imparato al simulatore e poi ho provato col modello ,senza mai fare crash.ora (un paio di mesi fa circa) ho iniziato a imparare a fare hovering frontale(che credevo non essere fondamentale e che se ne potesse fare a meno,sbagliando ovviamente) ed ora ci riesco molto bene anche col modello...........e vero che in realta' poi non e uguale ma credo che sia fondamentale partire sicuri e con la prontezza di correggere le manovre senza troppa paura...........quindi secondo me il simulatore e molto molto importante se si vuole imparare con tranquillita' e soprattutto senza rompere,che con i costi dei ricambi credo sia cosa gradita a tutti! |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |