Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 12, 19:03   #79 (permalink)  Top
CescoP
User

L'avatar di CescoP

Data registr.: 26-02-2011
Io sono pro Sim: Non avevo e non ho un campo volo nelle immediate vicinanze al quale recarmi, non ho il tempo materiale di farmi 15-20km per andare a quello più vicino e con una certa regolarità.
Ho iniziato con un Tarot 450 Pro e il Phoenix, con radio Aurora9, ho iniziato anche io con le palline sotto l'eli e ho abbianto SIM con volo reale per qualche mese.
Ci sono riuscito quasi totalmente da solo, ma aiutato occasionalmente dall'amico marste881, ho rotto qualcosina e me lo sono riparato, ma con il sim mi sono svezzato per quanto riguarda la sensibilità dei pollici e il comportamento di un ely in aria.

Fatti questi passaggi, quando ho collaudato il raptor50 l'ho alzato senza training kit, in sicurezza e abbastanza rilassato, avevo già una mezza idea di come avrebbe risposto.

Io durante l'inverno, se ho voglia esco a volare (freddo e nebbia permettendo) altrimenti ogni tanto la sera mi tengo su con il sim.

Certo non è FONDAMENTALE per imparare, prima di me migliaia di persone hanno imparato anche senza sim, mettendoci perseveranza, pazienza e costanza. Il sim lo reputo solo uno strumento in più, un sussidio col quale avere una visione simulata di quello che sarà un eli/aereo reale.

In conclusione, io rifarei i passi fatti (forse solo l'ely da un 450 partirei con un 500-550) e mi sento di consigliare questa strada a chi mi chiede un'opinione.

CescoP.