| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-07-2012
Messaggi: 266
| Sono confuso, mi aiutate?
Nonostante il titolo faccia pensare ad un ambiguo teenagers non è così... Mi riferisco all'acquisto di un elicottero. Partendo dal presupposto che ho volato solo con un coassiale da 30 mi accingo ad acquistare un modello di classe 450. Sono completamente ignorante, ho capito circa 30 minuti fa che 450 non è un modello ma una classe che indica la dimensione (questo solo per far capire il grado di ignoranza) Passiamo alle domande: Dopo aver letto qua e la ho capito di dover buttare/investire un po di soldi, ho pensato allora, perché non buttarne moltissimi ed ho pensato allAlign TREX 450, ma costa davvero troppo considerando che andrà almeno in parte distrutto Mi hanno consigliato un KDE 450, voi che ne dite? Mi viene sui 250 pronto al volo e con radio. Ora il problema è questo, ho visto sul dannato youtube un trex 450 che faceva delle acrobazie spettacolari (credo sia quello che chiamate volo 3D) e mi domando, oltre alla ovvia abilità del pilota, il kde è in grado di fare qualcosa di lontanamente simile? (è un 6 canali) O esistono elicotteri che volano in 3D ed altri classici? Cosa Giustifica la differenza di parecchi euro tra il KDE ed il TREX? Se compro il KDE come base, posso passo passo cambiare parti fino a portarlo al livello di un TREX? Considerando che sono un appassionato di meccanica ed elettronica, la parte che preferisco di tutta questa storia è quello di far volare qualcosa che devo costruire e manutenere, sapete consigliarmi qualche guida per imparare le parti costruttive, lelettronica ecc. Ovviamente sono graditi anche eventuali link per imparare a volare. Chiedo scusa per la raffica di domande ma non vorrei trovarmi a fare lacquisto sbagliato abbandonando quello che era il mio sogno da bambino ![]() Ciao a tutti e grazie |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-02-2011 Residenza: Quingentole (MN)
Messaggi: 1.073
![]() | L' outsider...
Io faccio la vocina del diavolo... ho un Tarot 450Pro, cioè un clone del trex450 a cardano, tra i cloni dicono essere il migliore come precisione nella copiatura! ![]() Lo trovi su hobby-wing, e ci assocerei una bella Hitec Optic6 Sport oppure una Spektrum DX6i, così ti ritrovi una radio tua, la puoi collegare al sim e se un domani passi da eli ad aereo cmq la radio la riusi senza problemi. se sei di una delle province vicine a MN, finche sarà ancora provincia, magari ci si becca...altrimenti tra qui e youtube gli aiuti abbondano! ![]() ah, due cose che non si comprano, ma costano tanto cmq....pazienza, perseveranza, precisione! ![]() CescoP.
__________________ Models:Tarot 450 Pro ~ T-Rex 600N ~ T-Rex 700N LE ~ MPX Solius ~ MPX FunCub ~ EFx Racer ~ FPV Drones ~ DJI Mavic Air. Radios: Hitec Aurora9 # FrSky X18 |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-10-2011 Residenza: San Vito Romano (Roma)
Messaggi: 980
|
Guarda é deltutto inutile pensare al significato della parola 3d ora quando ancora non sai come fa un ely a volare in maniera "classica come dici tu" figurati se ti serve sapere se un hely puó o meno fare 3d. La prima regola del modellismo é quella di avere molta pazienza per non commettere errori,quindi adesso prenditi tutto il tempo necessario per farti un'infarinatura generale in questo campo e in tutti i post di questa sezione dedicata proprio a chi comincia. Quando ti sarai fatto un'idea in linea di massima allora pensa a che modello prendere,ma se prima non ti prefiggi degli obiettivi prendendo in considerazione gli ostacoli che incontrerai strada facendo sbagli in partenza secondo me. Io non sono un fenomeno ne un esperto,ma ho iniziato con un t-rex 450 che si fa 3d ma ancora fatico a fare degli 8 e sono mesi che faccio pratica e crash....quindi che il mio ely possa fare volo 3d serve a poco se poi io ancora sto a litigá co gli stick. Per diretta esperienza partendo con un modello e radio di ottimo livello,mi sono risparmiato tutte le problematiche di modelli di qualitá inferiore e ho delle prestazioni garantite a patto di aver fatto un buon set-up,con cloni o roba economica non hai molte garanzie. Purtroppo chi piú spende meno spende. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
Messaggi: 2.209
|
Quoto in pieno quanto dice Laser02. Un pronto al volo (RTF=Ready to Fly) non ti permette di imparare davvero, costruirsi il modello si perché ti devi porre domande, riflettere e risolvere (e quì puoi chiedere tanto). La qualità dello sport V2 è ottima. Molte parti sono in metallo lì dove altri modelli le hanno in plastica (polimeri termoindurenti). Inoltre è un investimento dal momento che è facilmente rivendibile casomai decidessi di darlo via (e non credo accadrà facilmente se farai i passi giusti fino a farlo volare bene). Sono un principiante anch'io e come te ho iniziato da un coassiale. Ho buttato un po' di soldi in giocattolini prima di approdare ad un elicottero "vero" come il T-Rex 450 sport V2. E' un modello quasi definitivo. In alternativa potresti pensare ad un Mini Titan 325. Ad ogni modo il passaggio da coassiale ad un classe 450 a passo variabile è possibile a patto di frequentare una persona esperta e/o affiancare al modello un simulatore tipo Phoeniex. Prima di tutto questo devi leggere, leggere, leggere. La cultura è il primo vero passo in questo mondo. Per spendere c'è sempre tempo. Buona scelta e buon viaggio in questo mondo
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
Messaggi: 5.930
| Citazione:
![]() http://www.baronerosso.it/forum/elim...ati-tutto.html
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-07-2012
Messaggi: 266
|
Sto leggendo... Uffa mi state convincendo a prendere l'align, mi ci mancava un altro hobby costoso... vorrà dire mangerò a mesi alterni ![]() Ma mi spiegate la differenza tra V1 V2 SE S Sport 3D ecc ecc??? il mi oscopo era di prendere qualcosa di bono come base tipo il più economico dell'align e poi modificarlo un po' per volta, quando realmente ci sarà l'esigenza |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3167179 riassuntino, così "ci capisci" C'era una volta il Rex450 V2 (SE V2) Quando uscì il Pro, arrivando dopo il V2, qualcuno lo chiamò "V3" (ma la Align no, per loro, giustamente, è sempre stato il T-Rex 450 Pro), per distinguerlo dal V2 (come se ce ne fosse bisogno... tanto diversi, sono !!) In molti siti era indicato come Align T-Rex 450 Pro (V3), e questa dicitura compariva anche nella lista dei ricambi di molti venditori (sempre per distinguerlo dai precedenti, perché alcuni pezzi erano diversi, ad esempio l'albero, lo spindle ... ) Uscito di scena il V2 (SE V2), il Pro "V3" piano piano è diventato (ed è di fatto) solamente il "Pro" (non c'erano neppure altri T-Rex "Pro" come c'è ora il 600 ecc) Poi lo scorso anno è uscito il T-Rex 450 Pro V2, sia flybarred che FES (T-Rex 450 Pro 3GX): -T-Rex 450 Pro V2 -T-Rex 450 Pro 3GX ora, il primissimo Pro aveva il "vecchio motore", il GP750 e la canopy con prevalenza di bianco (all'incirca come quella in foto), mentre la successiva versione migliorata aveva il DS520 in coda + il GP780 e la canopy con prevalenza gialla dunque in sintesi T-Rex 450 Pro (detto anche "V3") in due versioni T-Rex 450 Pro V2 (flybar) e 3GX (fbl) stessa cosa è per lo Sport quando uscì lo Sport, c'era il T-Rex450 SE V2 ("V2") e quindi, come ho spiegato prima per il Pro, si iniziò a definirlo "V3" cioè T-Rex450 Sport (V3) in realtà tu devi intenderla così, in ordine cronologico T-Rex450 SE V2 (e relativi cloni, tantissimi) T-Rex450 Sport T-Rex450 Pro T-Rex450 Sport V2 T-Rex450 Pro V2 (flybar) T-Rex450 Pro 3GX (un Pro V2 con sistema fbl)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-07-2012
Messaggi: 266
|
Santo subito... Grazie, domani faccio una lettura generale, spero di capire le differenze... Se ho capito bene ci sono 2 serie cronologiche v1 v2 e v3 e 2 parallele, ovvero standard e sport... Ora ho una perplessità, esistono i cloni e le altre marche (non align) o per cloni intendete le altre marche? Per intenderci, un kde o un valkiria 450 sono considerati cloni o semplicemente altre marche? Qualcuno mi risponde anche per la batteria, sono davvero 50 per 6 min di volo? E se lo attacco ad una batteria per auto con una prolunga lunghissima?? |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| sono un pò confuso... | maestro | Aeromodellismo | 11 | 27 febbraio 11 02:40 |
| Buggy 1/10 per iniziare: sono un po' confuso | zuntghen | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 55 | 13 gennaio 10 00:46 |
| sono nuovo... mi aiutate? | jari81 | Automodellismo | 34 | 07 maggio 08 12:32 |