Quoto in pieno quanto dice Laser02. Un pronto al volo (RTF=Ready to Fly) non ti permette di imparare davvero, costruirsi il modello si perché ti devi porre domande, riflettere e risolvere (e quì puoi chiedere tanto).
La qualità dello sport V2 è ottima. Molte parti sono in metallo lì dove altri modelli le hanno in plastica (polimeri termoindurenti). Inoltre è un investimento dal momento che è facilmente rivendibile casomai decidessi di darlo via (e non credo accadrà facilmente se farai i passi giusti fino a farlo volare bene). Sono un principiante anch'io e come te ho iniziato da un coassiale. Ho buttato un po' di soldi in giocattolini prima di approdare ad un elicottero "vero" come il T-Rex 450 sport V2. E' un modello quasi definitivo. In alternativa potresti pensare ad un Mini Titan 325. Ad ogni modo il passaggio da coassiale ad un classe 450 a passo variabile è possibile a patto di frequentare una persona esperta e/o affiancare al modello un simulatore tipo Phoeniex. Prima di tutto questo devi leggere, leggere, leggere. La cultura è il primo vero passo in questo mondo. Per spendere c'è sempre tempo.
Buona scelta e buon viaggio in questo mondo