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Vecchio 25 luglio 12, 00:15   #1 (permalink)  Top
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Sto leggendo...
Uffa mi state convincendo a prendere l'align, mi ci mancava un altro hobby costoso...

vorrà dire mangerò a mesi alterni

Ma mi spiegate la differenza tra V1 V2 SE S Sport 3D ecc ecc???

il mi oscopo era di prendere qualcosa di bono come base tipo il più economico dell'align e poi modificarlo un po' per volta, quando realmente ci sarà l'esigenza
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 00:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Sto leggendo...
Uffa mi state convincendo a prendere l'align, mi ci mancava un altro hobby costoso...

vorrà dire mangerò a mesi alterni

Ma mi spiegate la differenza tra V1 V2 SE S Sport 3D ecc ecc???

il mi oscopo era di prendere qualcosa di bono come base tipo il più economico dell'align e poi modificarlo un po' per volta, quando realmente ci sarà l'esigenza
http://www.baronerosso.it/forum/elim...oppure-v3.html

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3167179

riassuntino, così "ci capisci"


C'era una volta il Rex450 V2 (SE V2)

Quando uscì il Pro, arrivando dopo il V2, qualcuno lo chiamò "V3" (ma la Align no, per loro, giustamente, è sempre stato il T-Rex 450 Pro), per distinguerlo dal V2 (come se ce ne fosse bisogno... tanto diversi, sono !!)



In molti siti era indicato come Align T-Rex 450 Pro (V3), e questa dicitura compariva anche nella lista dei ricambi di molti venditori (sempre per distinguerlo dai precedenti, perché alcuni pezzi erano diversi, ad esempio l'albero, lo spindle ... )



Uscito di scena il V2 (SE V2), il Pro "V3" piano piano è diventato (ed è di fatto) solamente il "Pro" (non c'erano neppure altri T-Rex "Pro" come c'è ora il 600 ecc)



Poi lo scorso anno è uscito il T-Rex 450 Pro V2, sia flybarred che FES (T-Rex 450 Pro 3GX):

-T-Rex 450 Pro V2

-T-Rex 450 Pro 3GX



ora, il primissimo Pro aveva il "vecchio motore", il GP750 e la canopy con prevalenza di bianco (all'incirca come quella in foto), mentre la successiva versione migliorata aveva il DS520 in coda + il GP780 e la canopy con prevalenza gialla



dunque in sintesi

T-Rex 450 Pro (detto anche "V3") in due versioni

T-Rex 450 Pro V2 (flybar) e 3GX (fbl)






stessa cosa è per lo Sport

quando uscì lo Sport, c'era il T-Rex450 SE V2 ("V2") e quindi, come ho spiegato prima per il Pro, si iniziò a definirlo "V3" cioè T-Rex450 Sport (V3)


in realtà tu devi intenderla così, in ordine cronologico


T-Rex450 SE V2 (e relativi cloni, tantissimi)



T-Rex450 Sport

T-Rex450 Pro



T-Rex450 Sport V2

T-Rex450 Pro V2 (flybar)

T-Rex450 Pro 3GX (un Pro V2 con sistema fbl)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 00:56   #3 (permalink)  Top
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Santo subito...

Grazie, domani faccio una lettura generale, spero di capire le differenze...

Se ho capito bene ci sono 2 serie cronologiche v1 v2 e v3 e 2 parallele, ovvero standard e sport...

Ora ho una perplessità, esistono i cloni e le altre marche (non align) o per cloni intendete le altre marche?

Per intenderci, un kde o un valkiria 450 sono considerati cloni o semplicemente altre marche?

Qualcuno mi risponde anche per la batteria, sono davvero 50€ per 6 min di volo?
E se lo attacco ad una batteria per auto con una prolunga lunghissima??
graffio83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 01:37   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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Originalmente inviato da graffio83 Visualizza messaggio
Santo subito...

Grazie, domani faccio una lettura generale, spero di capire le differenze...

Se ho capito bene ci sono 2 serie cronologiche v1 v2 e v3 e 2 parallele, ovvero standard e sport...

Ora ho una perplessità, esistono i cloni e le altre marche (non align) o per cloni intendete le altre marche?

Per intenderci, un kde o un valkiria 450 sono considerati cloni o semplicemente altre marche?

Qualcuno mi risponde anche per la batteria, sono davvero 50€ per 6 min di volo?
E se lo attacco ad una batteria per auto con una prolunga lunghissima??
Bè 50€ per una batteria di un 450 mi sembra eccessivo, poi dipende quali prendi, io per esempio ho preso le FMC MAC PRO è una marca italiana di qualità che fà batterie ottime di alta qualità è quasi al livello delle Hyperon che è una delle migliori marche ma più costosa e bene io ne ho prese 4 al costo 19€
Se il tuo problema è la durata ti prendi 3-4 batterie di queste e sei apposto, voli 6-7 minuti con ognuna se fai volto tranquillo, scendi metti un altra' ed in tanto metti sotto carica quella scarica che con mezzora è pronta se la carichi veloce!!
Comunque adesso dici che sono pochi 6-7 minuti di volo dopo vedrai che dirai che sono il giusto o tanti, sappi che mantenere la concentrazione per 6-7 senza distrarti neanche 1 secondo soprattutto per un principiante è veramente fatica!!! Vedrai che dopo non dirai più sono pochi 6 minuti!!
L'importante è avere un'pò di batterie dietro in modo che finito il volo volendo puoi farne altri!!!
Io comunque ho preso queste come già detto prima a 19€ e sono batterie con i contro c.....i FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 35/65C :: MACHPRO35 :: FMC - MACHPRO 2200 mA 3S - 11,1 V 35 C
Comunque penso che tu sai che le batteri di un elicottero grande tipo un 600 costano all'incirca 150-200€ eheh quindi 19€sono un beffa!!
comunque queste batterie costano perchè hanno una tecnologia e prestazioni assurde es: quella mostrata nel link pesa 160 grammi e si tiene in mano e bene se la metti al posto di una batteria di una fiat pu to a benzina te la mette in moto eroga 77A continue e 132A di picco per 30 secondi Capisci ora??
Una batteria di alto livello di un trex 600 45C 90C eroga 225A continue e di picco per 30 secondi 500A Ci metti in moto una macchina diesel 3000 di cilindrata e pesa solo 700 grammi ecco perchè costano!!
il motore del Trex 450 sviluppa 700Watt di potenza ovvero 1CV vuole tanta corrente
Un Trex 700 hanno dei motori da oltre 6KW di assorbimento oltre i 7 cavalli di potenza!!!
Ora l'elettrico ha superato alla grande lo scoppio per potenza e prestazioni, ma la tecnologia la paghi!!
poi ti ripeto 19€ per le batterie del 450 è veramente poco
discovery2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 01:46   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Eli-Rhoss
 
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Un clone come dice la parola stessa è una copia, quanto più prossima possibile al modello originale. Per capirci velocemente è come se la Reebok facesse un paio di scarpe e arriva un tizio che le copia al meglio possibile magari marchiandole Reebol (cosa che è realmente accaduta). Il costo della batteria dipende da molti fattori tra cui le prestazioni, ma anche da dove la compri e di che marca. Per una buona batteria puoi spendere anche 20€ (spese di spedizione escluse) se la compri da Hobby King (Magazzino Germania) oppure 10 dollari circa se la prendi sempre da HK ma dall'altra parte del mondo attendendo un mese prima che ti arrivi. Ad ogni modo tutte durano circa 6 minuti di volo...che nella stragrande maggioranza dei casi sono abbastanza (te ne accorgerai volandoci). Tieni conto che l'elettronica e il motore risentono comunque del riscaldamento prima e del surriscaldamento poi e fonderesti tutto volando per quanto vorresti (immagino tu pensavi un'oretta buona ). Ciò non ti limita comunque ad usare più lipo e volare per più tempo (6 minuti per ciascuna) con le dovute pause.

P.S. Se attacchi una batteria per auto con una prolunga lunghissima non voli molto di più, oltre al fatto di dover tornare a casa a piedi.
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Eli-Rhoss
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Vecchio 25 luglio 12, 03:34   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di Luigi124
 
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se può esserti utile ti dico la mia sulle batterie che ho.. Ho comprato 3 batterie turnigy 20-30 C da 2200mha ci volo 9 min cronometrati a batteria stacco controllo la tensione (circa 3,7 per cella)e temperatura, metto a caricare e volo con le altre.. Fino ad adesso nessun problema nessun gonfiamento o riscaldamento eccessivo... Le ho pagate 15€ cad. E mi ci trovo bene..le prossime le prenderò 35C a 20€ circa
__________________
e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 04:02   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di discovery2005
 
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se può esserti utile ti dico la mia sulle batterie che ho.. Ho comprato 3 batterie turnigy 20-30 C da 2200mha ci volo 9 min cronometrati a batteria stacco controllo la tensione (circa 3,7 per cella)e temperatura, metto a caricare e volo con le altre.. Fino ad adesso nessun problema nessun gonfiamento o riscaldamento eccessivo... Le ho pagate 15€ cad. E mi ci trovo bene..le prossime le prenderò 35C a 20€ circa
Vnno bene per chi fà hovering, già quando cominci a fare del volato o qualche manovrina semplice le butti via, 20C di scarica sono troppo poche ne servono almeno 30, le batterie devono essere sempre sovradimensionate per far si che durino e scaldino poco!!
Se fai hovering ci credo non scaldano e durano!!
comunque pagandole 15€ dov'è il risparmio?? Con 19€ prendi una FMC MAC PRO 35-60C che è decisamente 1000 volte meglio
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Vecchio 25 luglio 12, 04:09   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Luigi124
 
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Vnno bene per chi fà hovering, già quando cominci a fare del volato o qualche manovrina semplice le butti via, 20C di scarica sono troppo poche ne servono almeno 30, le batterie devono essere sempre sovradimensionate per far si che durino e scaldino poco!!
Se fai hovering ci credo non scaldano e durano!!
comunque pagandole 15€ dov'è il risparmio?? Con 19€ prendi una FMC MAC PRO 35-60C che è decisamente 1000 volte meglio
Veramente resistono bene anche al volato normale..non il mio naturalmente..e durano 9 min senza rovinarle..sono 20-30C..comunque dove le prendi le tue?hai un link?
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e poi uscimmo a riveder le stelle.
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
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