| | #141 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-03-2006
| Citazione:
![]() Non posto i video che mi vergogno, ma li ho di tutti i voli (schianti) ![]() In totale del volo di oggi sostituzione albero , pale , e un linkage. Per il resto mi sembra tutto intatto | |
| | |
| | #144 (permalink) Top | |
| Citazione:
Premesso che hai già messo lo swash orizzontale al terreno tramite la regolazione delle squadrette sui servi e con i subtrim nel menu radio allora: prima di tutto devi mettere nelle impostazioni radio i cinque punti del N-TH a 0 - 50 - 50 - 50 - 100 e quello del N-PI a 0 - 50 - 50 - 50 - 100. A questo punto misuri , avendo come riferimento la flybar perfettamente orizzontale al terreno, nei punti gas a 0, gas a metà stick e poi gas a tutto stick. In questa maniera devi riuscire ad avere che al centro stick hai 0 gradi su tutte e due le pale. Se hai centrato lo swashplate lungo l'albero, allora dovresti avere anche dei valori uguali (ma uno positivo e uno negativo) con gas a 0 e gas a tutta. Se ti trovi in questa situazione (0 gradi al centro stick gas e valori simmetrici a 0 gas e tutto gas) allora sei a buon punto. Se così non fosse, allora agisci sui tiranti che partono dai servi per arrivare a gas centro stick a 0 gradi di incidenza. Le misurazioni ovviamente vanno fatte su entrambe le pale. Nel caso in cui i valori fra le due pale si differiscono di più di un grado allora c'è da ritoccare altri 4 link che si trovano più su, ma non fasciamoci la testa prima di sbatterla | |
| | |
| | #145 (permalink) Top |
|
Rug, non ci sto capendo nulla stra v2 , v3 , pro ed SE. Ho visto queste teste e code (consigliate sul post del kds450) RCX-450-SPORT-V3-062 : RCX-450-SPORT-V3-062 - Main Rotor Head Set [RCX-450-SPORT-V3-062] Review - USD19.99 : MyRcMart.COM : RCX-450-SPORT-V3-063 : RCX-450-SPORT-V3-063 - Tail Gear Box Set (450CF/GF & Sport V3) [RCX-450-SPORT-V3-063] Review - USD9.99 : MyRcMart.COM : The Sport V3 Tail Gear Box Set is suitable for Sport V3 450CF & GF ma da quel che leggo sono per il v3 mentre il nostro titan è una copia del v2 SE giusto ? Quindi non vanno bene o sbaglio ? |
| | |
| | #146 (permalink) Top | |
| Citazione:
---editato..avevo scritto kds450 invece è l'hk450 ---- | |
| | |
| | #147 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
C'era una volta il Rex450 V2 (SE V2) Quando uscì il Pro, arrivando dopo il V2, qualcuno lo chiamò "V3" (ma la Align no, per loro, giustamente, è sempre stato il T-Rex 450 Pro), per distinguerlo dal V2 (come se ce ne fosse bisogno... tanto diversi, sono !!) In molti siti era indicato come Align T-Rex 450 Pro (V3), e questa dicitura compariva anche nella lista dei ricambi di molti venditori (sempre per distinguerlo dai precedenti, perché alcuni pezzi erano diversi, ad esempio l'albero, lo spindle ... ) Uscito di scena il V2 (SE V2), il Pro "V3" piano piano è diventato (ed è di fatto) solamente il "Pro" (non c'erano neppure altri T-Rex "Pro" come c'è ora il 600 ecc) Poi lo scorso anno è uscito il T-Rex 450 Pro V2, sia flybarred che FES (T-Rex 450 Pro 3GX): -T-Rex 450 Pro V2 -T-Rex 450 Pro 3GX ora, il primissimo Pro aveva il "vecchio motore", il GP750 e la canopy con prevalenza di bianco (all'incirca come quella in foto), mentre la successiva versione migliorata aveva il DS520 in coda + il GP780 e la canopy con prevalenza gialla [IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]dunque in sintesi T-Rex 450 Pro (detto anche "V3") in due versioni T-Rex 450 Pro V2 (flybar) e 3GX (fbl) stessa cosa è per lo Sport quando uscì lo Sport, c'era il T-Rex450 SE V2 ("V2") e quindi, come ho spiegato prima per il Pro, si iniziò a definirlo "V3" cioè T-Rex450 Sport (V3) in realtà tu devi intenderla così, in ordine cronologico T-Rex450 SE V2 (e relativi cloni, tantissimi) T-Rex450 Sport T-Rex450 Pro T-Rex450 Sport V2 T-Rex450 Pro V2 (flybar) T-Rex450 Pro 3GX (un Pro V2 con sistema fbl) non c'è altro di cui confondersi
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio Ultima modifica di rugrug : 26 aprile 12 alle ore 09:53 | |
| | |
| | #149 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: Sicilia
|
ciao ragazzi, oggi ho voluto vedere un po come era regolato l'eli velocemente; mi ritrovo un piatto leggermente inclinato in cabra, e a livello nei servi anteriori (ma con squadrette non a 90° a 0%gas), ho misurato anche il passo (che coincide in entrambe le pale): 0% -3 50% 4 100% 11 inoltre ho riportato a zero tutti i trim della radio (mentre l'eli era acceso). noto inoltre che il piatto segue un'escursione massima in passo positivo e quasi max in negativo ( a 0%), ovvero circa 3mm (quando gas 0%, picchia e un sevo anteriore,) vorrei delle delucidazioni sul collegamento allievo maestro: posso collegare questa radio con una dsx7? le due radio anche se in mode diversi eseguono gli stessi comandi? grazie |
| | |
| | #150 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
(non ancora !) ![]() esistono: i vecchi Rex450 SX e altri i vecchiotti Rex450 SE V2 il Rex450 Sport il Rex450 Pro il Rex450 Sport V2 il Rex450 Pro V2 il Rex450 Pro 3GX dunque dimmi quale ... ![]() direi che la testa dello Sport dovrebbe andare anche sul V2, mentre quella dei Pro è diversa, ha anche l'albero più lungo cmq sai com'è? che io ho tutto originale, quindi quando cambio qualcosa, prendo il ricambio preciso per le trasformazioni devi chiedere ad altri, non a me io ti ho solo precisato la storia e la nomenclatura dei modelli, in modo che tu possa orientarti
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |