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Vecchio 25 aprile 12, 20:38   #141 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
io sono ancora un principiante, solo hovering di coda. sembra facile ma non lo è se non lo alzi piu di 20 cm e metti il training kit forse qualche pezzo te lo risparmi


grazie per le infot rugrug, allora per adesso tengo questo
Si ovvio ho il training kit, ma quando tocca una pala a terra o la coda, comunque sono danni. Per i 20 cm, bhe diciamo che mi prende la mano e lo porto un (bel) pò più su.

Non posto i video che mi vergogno, ma li ho di tutti i voli (schianti)

In totale del volo di oggi sostituzione albero , pale , e un linkage. Per il resto mi sembra tutto intatto
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Vecchio 25 aprile 12, 20:45   #142 (permalink)  Top
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cerca di controllare i pollici e tenerlo basso magari eviti alcuni danni poi magari vola su un prato d'erba, ammortizza un po la caduta in bocca al lupo
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Vecchio 25 aprile 12, 21:43   #143 (permalink)  Top
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Col misuratore di passo come mi muovo? Gas tutto giu, misuro i gradi di incidenza nei vari punti dello stick e li riporto nel pitch della radio?
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Vecchio 25 aprile 12, 22:16   #144 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Col misuratore di passo come mi muovo? Gas tutto giu, misuro i gradi di incidenza nei vari punti dello stick e li riporto nel pitch della radio?

Premesso che hai già messo lo swash orizzontale al terreno tramite la regolazione delle squadrette sui servi e con i subtrim nel menu radio allora:

prima di tutto devi mettere nelle impostazioni radio i cinque punti del N-TH a 0 - 50 - 50 - 50 - 100
e quello del N-PI a 0 - 50 - 50 - 50 - 100.

A questo punto misuri , avendo come riferimento la flybar perfettamente orizzontale al terreno, nei punti gas a 0, gas a metà stick e poi gas a tutto stick.
In questa maniera devi riuscire ad avere che al centro stick hai 0 gradi su tutte e due le pale.
Se hai centrato lo swashplate lungo l'albero, allora dovresti avere anche dei valori uguali (ma uno positivo e uno negativo) con gas a 0 e gas a tutta.

Se ti trovi in questa situazione (0 gradi al centro stick gas e valori simmetrici a 0 gas e tutto gas) allora sei a buon punto. Se così non fosse, allora agisci sui tiranti che partono dai servi per arrivare a gas centro stick a 0 gradi di incidenza.

Le misurazioni ovviamente vanno fatte su entrambe le pale. Nel caso in cui i valori fra le due pale si differiscono di più di un grado allora c'è da ritoccare altri 4 link che si trovano più su, ma non fasciamoci la testa prima di sbatterla
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Vecchio 25 aprile 12, 23:37   #145 (permalink)  Top
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Rug, non ci sto capendo nulla stra v2 , v3 , pro ed SE.

Ho visto queste teste e code (consigliate sul post del kds450)

RCX-450-SPORT-V3-062 : RCX-450-SPORT-V3-062 - Main Rotor Head Set [RCX-450-SPORT-V3-062] Review - USD19.99 : MyRcMart.COM :
RCX-450-SPORT-V3-063 : RCX-450-SPORT-V3-063 - Tail Gear Box Set (450CF/GF & Sport V3) [RCX-450-SPORT-V3-063] Review - USD9.99 : MyRcMart.COM : The Sport V3 Tail Gear Box Set is suitable for Sport V3 450CF & GF

ma da quel che leggo sono per il v3 mentre il nostro titan è una copia del v2 SE giusto ?
Quindi non vanno bene o sbaglio ?
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Vecchio 26 aprile 12, 00:14   #146 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
Rug, non ci sto capendo nulla stra v2 , v3 , pro ed SE.

Ho visto queste teste e code (consigliate sul post del hk450)

RCX-450-SPORT-V3-062 : RCX-450-SPORT-V3-062 - Main Rotor Head Set [RCX-450-SPORT-V3-062] Review - USD19.99 : MyRcMart.COM :
RCX-450-SPORT-V3-063 : RCX-450-SPORT-V3-063 - Tail Gear Box Set (450CF/GF & Sport V3) [RCX-450-SPORT-V3-063] Review - USD9.99 : MyRcMart.COM : The Sport V3 Tail Gear Box Set is suitable for Sport V3 450CF & GF

ma da quel che leggo sono per il v3 mentre il nostro titan è una copia del v2 SE giusto ?
Quindi non vanno bene o sbaglio ?

---editato..avevo scritto kds450 invece è l'hk450 ----
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Vecchio 26 aprile 12, 08:49   #147 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
Rug, non ci sto capendo nulla stra v2 , v3 , pro ed SE.

Ho visto queste teste e code (consigliate sul post del kds450)

RCX-450-SPORT-V3-062 : RCX-450-SPORT-V3-062 - Main Rotor Head Set [RCX-450-SPORT-V3-062] Review - USD19.99 : MyRcMart.COM :
RCX-450-SPORT-V3-063 : RCX-450-SPORT-V3-063 - Tail Gear Box Set (450CF/GF & Sport V3) [RCX-450-SPORT-V3-063] Review - USD9.99 : MyRcMart.COM : The Sport V3 Tail Gear Box Set is suitable for Sport V3 450CF & GF

ma da quel che leggo sono per il v3 mentre il nostro titan è una copia del v2 SE giusto ?
Quindi non vanno bene o sbaglio ?
riassuntino, così "ci capisci"


C'era una volta il Rex450 V2 (SE V2)

Quando uscì il Pro, arrivando dopo il V2, qualcuno lo chiamò "V3" (ma la Align no, per loro, giustamente, è sempre stato il T-Rex 450 Pro), per distinguerlo dal V2 (come se ce ne fosse bisogno... tanto diversi, sono !!)



In molti siti era indicato come Align T-Rex 450 Pro (V3), e questa dicitura compariva anche nella lista dei ricambi di molti venditori (sempre per distinguerlo dai precedenti, perché alcuni pezzi erano diversi, ad esempio l'albero, lo spindle ... )



Uscito di scena il V2 (SE V2), il Pro "V3" piano piano è diventato (ed è di fatto) solamente il "Pro" (non c'erano neppure altri T-Rex "Pro" come c'è ora il 600 ecc)



Poi lo scorso anno è uscito il T-Rex 450 Pro V2, sia flybarred che FES (T-Rex 450 Pro 3GX):

-T-Rex 450 Pro V2

-T-Rex 450 Pro 3GX



ora, il primissimo Pro aveva il "vecchio motore", il GP750 e la canopy con prevalenza di bianco (all'incirca come quella in foto), mentre la successiva versione migliorata aveva il DS520 in coda + il GP780 e la canopy con prevalenza gialla



[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]





dunque in sintesi

T-Rex 450 Pro (detto anche "V3") in due versioni

T-Rex 450 Pro V2 (flybar) e 3GX (fbl)






stessa cosa è per lo Sport

quando uscì lo Sport, c'era il T-Rex450 SE V2 ("V2") e quindi, come ho spiegato prima per il Pro, si iniziò a definirlo "V3" cioè T-Rex450 Sport (V3)


in realtà tu devi intenderla così, in ordine cronologico


T-Rex450 SE V2 (e relativi cloni, tantissimi)



T-Rex450 Sport

T-Rex450 Pro



T-Rex450 Sport V2

T-Rex450 Pro V2 (flybar)

T-Rex450 Pro 3GX (un Pro V2 con sistema fbl)





non c'è altro di cui confondersi
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Ultima modifica di rugrug : 26 aprile 12 alle ore 08:53
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Vecchio 26 aprile 12, 10:41   #148 (permalink)  Top
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Quindi in sintesi la testa del v3 (quella nei link che ho scritto è effettivamente del v3 ?riesci a riconoscerla ?) non va bene sul titan perchè è il v2 SE.
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Vecchio 26 aprile 12, 13:10   #149 (permalink)  Top
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ciao ragazzi, oggi ho voluto vedere un po come era regolato l'eli velocemente;
mi ritrovo un piatto leggermente inclinato in cabra, e a livello nei servi anteriori (ma con squadrette non a 90° a 0%gas), ho misurato anche il passo (che coincide in entrambe le pale):
0% -3
50% 4
100% 11
inoltre ho riportato a zero tutti i trim della radio (mentre l'eli era acceso).

noto inoltre che il piatto segue un'escursione massima in passo positivo e quasi max in negativo ( a 0%), ovvero circa 3mm (quando gas 0%, picchia e un sevo anteriore,)


vorrei delle delucidazioni sul collegamento allievo maestro:
posso collegare questa radio con una dsx7?
le due radio anche se in mode diversi eseguono gli stessi comandi?
grazie
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Vecchio 26 aprile 12, 13:27   #150 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
Quindi in sintesi la testa del v3 (quella nei link che ho scritto è effettivamente del v3 ?riesci a riconoscerla ?) non va bene sul titan perchè è il v2 SE.
il "V3" NON esiste !

(non ancora !)



esistono:

i vecchi Rex450 SX e altri

i vecchiotti Rex450 SE V2

il Rex450 Sport

il Rex450 Pro

il Rex450 Sport V2

il Rex450 Pro V2

il Rex450 Pro 3GX





dunque dimmi quale ...



direi che la testa dello Sport dovrebbe andare anche sul V2, mentre quella dei Pro è diversa, ha anche l'albero più lungo



cmq sai com'è?

che io ho tutto originale, quindi quando cambio qualcosa, prendo il ricambio preciso


per le trasformazioni devi chiedere ad altri, non a me

io ti ho solo precisato la storia e la nomenclatura dei modelli, in modo che tu possa orientarti
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