Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 giugno 12, 21:42   #641 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Data registr.: 11-02-2012
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
con blocco coda attivato sì (=Avcs)

Luigi, l'Avcs si inserisce semplicemente impostando un certo valore di guadagno sulla radio

la maggior parte delle radio "basiche" hanno Normal da 0% a 50%, e Avcs da 51% a 100%, cioè il guadagno del gyro va da 0% a 100%

altre invece hanno due voci separate, cioè N o NOR, e A o Avcs (o altra indicazione), e una scala da 0 a 100 per entrambe le selezioni

NOTA
cmq sia, nel GP780

LED VERDE = AVCS

LED ROSSO = NORMAL
perfetto fuori una poi:

perchè fa un rumore continuo il servo?

io non so nemmeno cosa tratti i rate. fino ad adesso ho solo impostato tutto il normal.
quindi la domanda è : essendoci nella radio solo la funzione gyro che esprime valori in percentuale cosa devo impostare?

seconda domanda:
imposto il delay nella fascia per un 500 o per 450 e inferiori?
Vecchio 02 giugno 12, 21:46   #642 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
perfetto fuori una poi:

perchè fa un rumore continuo il servo?

io non so nemmeno cosa tratti i rate. fino ad adesso ho solo impostato tutto il normal.
quindi la domanda è : essendoci nella radio solo la funzione gyro che esprime valori in percentuale cosa devo impostare?

seconda domanda:
imposto il delay nella fascia per un 500 o per 450 e inferiori?
se hai la "voglia" di leggere il mio post, forse capisci ...

che cosa vuol dire che finora hai impostato tutto in normal?

seconda risposta:

no, il delay lascialo a zero (serve per i servi analogici)
Vecchio 02 giugno 12, 21:47   #643 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
Se hai la radio con cui usciva il titan (e quindi la stessa ricevente), allora il normal (quindi niente blocco coda, quindi i palini seguono il movimento dello stick poi torna al centro) va impostato con un valore del gyro che va da 0% a -100%.
Se invece vuoi l'avcs (con cui in genere si vola e cioè il blocco coda ovvero palini che si fermano dove li porti tu con lo stick) , allora devi impostare il valore del gyro da 0% al 100% .

Ho notato che non switcha fra le due modalità precisamente allo 0 % ( questo con il gyro titan720 ). Per trovare il valore giusto in cui scambia fra le due modalità, parti dall'80% di gyro e vai sotto lo 0%, quando switcha senti che il servo si muove (e probabilmente con quel gyro che hai , cambierà la luce come ti ha detto rug).

In ultimo, e qui ti complico la vita, potrai impostare due modalità di gyro, uno con la leva in alto a sinistra della radio tutta abbassata, e una con la leva tutta alzata.
Se non vuoi incartarti imposta entrambe le posizioni della leva sullo stesso valore (in genere AVCS).

p.s. la stessa leva serve anche per passare da curva del pitch normal a quella idle
sirxenos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 22:10   #644 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Citazione:
se hai la "voglia" di leggere il mio post, forse capisci ...

che cosa vuol dire che finora hai impostato tutto in normal?

seconda risposta:

no, il delay lascialo a zero (serve per i servi analogici)
allora sul rumore non ho trovato risposta nel tuo post, ho controllato l'asta ed è parallela al tubo e libera di muoversi, tutto montato come in foto compresa squadretta circolare.

domanda del set in normal:
fino ad adesso ho impostato sia la curva che il passo in normal tutto il resto è inh
ora invece leggevo che lo switch(gyro) può avere svariate funzioni:
1) passare da da curva del pitch normal a quella idle up (swhich alto credo sia Normal)
2)entrare direttamente nel menu del gyro
3) impostare due modalità di gyro, uno con la leva in alto a sinistra della radio tutta abbassata, e una con la leva tutta alzata.

il delay si lascia a zero tenendo lo stick coda al centro quando entro nel setup del gyro,ovvero premo per due secondi il pulsante. giusto?
e sulla seconda funzione del gp780? in quale fascia devo impostare l'eli?(verde 500 o piu grandi) (rosso 450 o piu piccoli)
Vecchio 02 giugno 12, 22:25   #645 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Ooooh sono contento!! Oggi ci sono riuscito a muovermi pianino pianino e fare 2 voletti e non solo hovering i dr e gli expo li ho bassissimi e anche il passo
Vecchio 02 giugno 12, 22:28   #646 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Buddyclub Visualizza messaggio
Ooooh sono contento!! Oggi ci sono riuscito a muovermi pianino pianino e fare 2 voletti e non solo hovering i dr e gli expo li ho bassissimi e anche il passo
bravo
Vecchio 02 giugno 12, 22:30   #647 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

Citazione:
Originalmente inviato da sirxenos Visualizza messaggio
Se hai la radio con cui usciva il titan (e quindi la stessa ricevente), allora il normal (quindi niente blocco coda, quindi i palini seguono il movimento dello stick poi torna al centro) va impostato con un valore del gyro che va da 0% a -100%.
Se invece vuoi l'avcs (con cui in genere si vola e cioè il blocco coda ovvero palini che si fermano dove li porti tu con lo stick) , allora devi impostare il valore del gyro da 0% al 100% .

Ho notato che non switcha fra le due modalità precisamente allo 0 % ( questo con il gyro titan720 ). Per trovare il valore giusto in cui scambia fra le due modalità, parti dall'80% di gyro e vai sotto lo 0%, quando switcha senti che il servo si muove (e probabilmente con quel gyro che hai , cambierà la luce come ti ha detto rug).

In ultimo, e qui ti complico la vita, potrai impostare due modalità di gyro, uno con la leva in alto a sinistra della radio tutta abbassata, e una con la leva tutta alzata.
Se non vuoi incartarti imposta entrambe le posizioni della leva sullo stesso valore (in genere AVCS).

p.s. la stessa leva serve anche per passare da curva del pitch normal a quella idle

come hai detto prima, passa da normal in avcs a seconda se il valore è negativo o positivo. comunque imposto in avcs +50% in modo che per i primi hovering la coda ritorna sola al centro. poi successivamente nell'altra posizione dello swhich imposto normal.
ora non capisco come faccia sta sola levetta a svolgere piu funzioni.
premesso che i-th e i-pich sono inh
il cavo singolo del gyro è collegato al canale 5 della ricevente quindi non dovrebbe entrare direttamente nel menù del gyro e il passaggio da normal a avcs tramite swich non dovrebbe funzionare al momento.
Vecchio 02 giugno 12, 22:39   #648 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
come hai detto prima, passa da normal in avcs a seconda se il valore è negativo o positivo. comunque imposto in avcs +50% in modo che per i primi hovering la coda ritorna sola al centro. poi successivamente nell'altra posizione dello swhich imposto normal.
ora non capisco come faccia sta sola levetta a svolgere piu funzioni.
premesso che i-th e i-pich sono inh
il cavo singolo del gyro è collegato al canale 5 della ricevente quindi non dovrebbe entrare direttamente nel menù del gyro e il passaggio da normal a avcs tramite swich non dovrebbe funzionare al momento.
i-th e i-pich dovrebbero essere le curve "stunt/idle", e sono inibiti

il cavo singolo del gyro (giallo) deve andare al canale5, perché è quello che porta il segnale del guadagno

alla radio tale segnale arriva, se poi il menu è inibito non lo vedi, ma c'è ...
Vecchio 02 giugno 12, 23:07   #649 (permalink)  Top
User

L'avatar di Luigi124

ho staccato la squadretta circolare per vedere scivolava bene lo slider nell'albero e noto che è un po frenato. devo mettere un po di pressione per farlo scorrere. come posso ammorbidire questo movimento? mentre il link da solo scorre facilmente.

inoltre lo slider non tocca ne a destra se a sinistra. le pale restano allineate se lo slider è al centro se lo metto un po a sinistra ottengo passo positivo(anticoppia)

Ultima modifica di Luigi124 : 02 giugno 12 alle ore 23:11
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 23:44   #650 (permalink)  Top
User

L'avatar di Buddyclub

Data registr.: 03-04-2012
Citazione:
bravo
Eh si.. Ma che patema..ero terrorizzato perô una bella soddisfazione

Bookmarks