| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-06-2012 Residenza: garlasco
|
ciao, sono anche io un principiante,anche io ho preso un rtf 400 e ho sbagliato di grosso!! un modello per imparare davvero andrebbe comperato senza radio e la radio a parte,concordo con tutti quelli che dicono che il 3d non è da cosiderare da chi sta imparando. personalmente ho avuto un'occasione e ho preso un t rex 600 nitro usato a cui ho aggiunto una radio FUTABA e ora pian piano sto imparando. devi assolutamente fare con calma, chiedere consigli su questo forum a persone esperte (quindi non a me) e studiare, studiare, studiare, passare tantissimo tempo con la teoria prima di tentare il primo decollo. stai attento a non farti male e divertiti!! ciao
__________________ esperienza è il nome che diamo ai nostri sbagli |
| | |
| | #13 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-07-2012
|
Ciao e grazie mille delle risposte a tutti ![]() Allora allora cominciando da metà, sono Casertano ma attualmente fuori sede (Emigrante ma speranzoso di tornare )Per quanto riguarda la questione del 3D non ho di certo intenzione di farlo da domani, ma voglio essere certo di prendere un prodotto ingrado di farlo, solo per averlo a disposizione il giorno che decderò di farlo, non mi piace comprare qualcosa che già so di dover cambiare, tutto qui. Anche se attualmente ancora non capisco come si capisce la differenza tra quelli che possono e non possono fare il 3D. Per quanto riguarda l'RTF lo eviterei volentieri, come ho già scritto mi divertirei molto di più a montarlo che ad usarlo solo che non ho idea da dove iniziare, sto cercando materiale ma non trovo nada de nada su parti costruttive, e altro. Per quanto riguarda la mia "guida spirituale" non conosco nessuno che pratichi ma quando sarà confido nella benevolenza di qualcuno... Nessuno si offre zona Milano Nord? ![]() Altra domanda importantissima, ho letto (spero male) che la batteria del TREX 450 dura 6-9 minuti e costa circa 45, è vero? Lo prenderei volentieri ma 450*per una cosa appena iniziata mi sembrano un po' troppi Ultima cosa, ma gli elicotteri che fanno 3D possono volare anche in modalità "classica"? Intanto grazie per l'accoglienza, almeno è un attività piena di persone socevoli ciaoooo |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-11-2011 Residenza: morbegno
| Citazione:
![]() (parlo da straniero)..
__________________ Align T-Rex 500 E - Mcpx V2 Dx6i ![]() Noobish pilot but improving.. | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-04-2012 Residenza: BRESCIA
| Citazione:
![]() http://www.baronerosso.it/forum/elim...ati-tutto.html
__________________ OMPHOBBY M4, GOOSKY S, GOBLIN 570 12S | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
Sto leggendo... Uffa mi state convincendo a prendere l'align, mi ci mancava un altro hobby costoso... vorrà dire mangerò a mesi alterni ![]() Ma mi spiegate la differenza tra V1 V2 SE S Sport 3D ecc ecc??? il mi oscopo era di prendere qualcosa di bono come base tipo il più economico dell'align e poi modificarlo un po' per volta, quando realmente ci sarà l'esigenza |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post3167179 riassuntino, così "ci capisci" C'era una volta il Rex450 V2 (SE V2) Quando uscì il Pro, arrivando dopo il V2, qualcuno lo chiamò "V3" (ma la Align no, per loro, giustamente, è sempre stato il T-Rex 450 Pro), per distinguerlo dal V2 (come se ce ne fosse bisogno... tanto diversi, sono !!) In molti siti era indicato come Align T-Rex 450 Pro (V3), e questa dicitura compariva anche nella lista dei ricambi di molti venditori (sempre per distinguerlo dai precedenti, perché alcuni pezzi erano diversi, ad esempio l'albero, lo spindle ... ) Uscito di scena il V2 (SE V2), il Pro "V3" piano piano è diventato (ed è di fatto) solamente il "Pro" (non c'erano neppure altri T-Rex "Pro" come c'è ora il 600 ecc) Poi lo scorso anno è uscito il T-Rex 450 Pro V2, sia flybarred che FES (T-Rex 450 Pro 3GX): -T-Rex 450 Pro V2 -T-Rex 450 Pro 3GX ora, il primissimo Pro aveva il "vecchio motore", il GP750 e la canopy con prevalenza di bianco (all'incirca come quella in foto), mentre la successiva versione migliorata aveva il DS520 in coda + il GP780 e la canopy con prevalenza gialla dunque in sintesi T-Rex 450 Pro (detto anche "V3") in due versioni T-Rex 450 Pro V2 (flybar) e 3GX (fbl) stessa cosa è per lo Sport quando uscì lo Sport, c'era il T-Rex450 SE V2 ("V2") e quindi, come ho spiegato prima per il Pro, si iniziò a definirlo "V3" cioè T-Rex450 Sport (V3) in realtà tu devi intenderla così, in ordine cronologico T-Rex450 SE V2 (e relativi cloni, tantissimi) T-Rex450 Sport T-Rex450 Pro T-Rex450 Sport V2 T-Rex450 Pro V2 (flybar) T-Rex450 Pro 3GX (un Pro V2 con sistema fbl)
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
|
Santo subito... Grazie, domani faccio una lettura generale, spero di capire le differenze... Se ho capito bene ci sono 2 serie cronologiche v1 v2 e v3 e 2 parallele, ovvero standard e sport... Ora ho una perplessità, esistono i cloni e le altre marche (non align) o per cloni intendete le altre marche? Per intenderci, un kde o un valkiria 450 sono considerati cloni o semplicemente altre marche? Qualcuno mi risponde anche per la batteria, sono davvero 50 per 6 min di volo? E se lo attacco ad una batteria per auto con una prolunga lunghissima?? |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-01-2009 Residenza: Casa del diavolo
| Citazione:
Se il tuo problema è la durata ti prendi 3-4 batterie di queste e sei apposto, voli 6-7 minuti con ognuna se fai volto tranquillo, scendi metti un altra' ed in tanto metti sotto carica quella scarica che con mezzora è pronta se la carichi veloce!! Comunque adesso dici che sono pochi 6-7 minuti di volo dopo vedrai che dirai che sono il giusto o tanti, sappi che mantenere la concentrazione per 6-7 senza distrarti neanche 1 secondo soprattutto per un principiante è veramente fatica!!! Vedrai che dopo non dirai più sono pochi 6 minuti!! L'importante è avere un'pò di batterie dietro in modo che finito il volo volendo puoi farne altri!!! Io comunque ho preso queste come già detto prima a 19 e sono batterie con i contro c.....i FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 35/65C :: MACHPRO35 :: FMC - MACHPRO 2200 mA 3S - 11,1 V 35 C Comunque penso che tu sai che le batteri di un elicottero grande tipo un 600 costano all'incirca 150-200 eheh quindi 19sono un beffa!! comunque queste batterie costano perchè hanno una tecnologia e prestazioni assurde es: quella mostrata nel link pesa 160 grammi e si tiene in mano e bene se la metti al posto di una batteria di una fiat pu to a benzina te la mette in moto eroga 77A continue e 132A di picco per 30 secondi Capisci ora?? Una batteria di alto livello di un trex 600 45C 90C eroga 225A continue e di picco per 30 secondi 500A Ci metti in moto una macchina diesel 3000 di cilindrata e pesa solo 700 grammi ecco perchè costano!! il motore del Trex 450 sviluppa 700Watt di potenza ovvero 1CV vuole tanta corrente Un Trex 700 hanno dei motori da oltre 6KW di assorbimento oltre i 7 cavalli di potenza!!! Ora l'elettrico ha superato alla grande lo scoppio per potenza e prestazioni, ma la tecnologia la paghi!! poi ti ripeto 19 per le batterie del 450 è veramente poco | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 20-02-2012 Residenza: Pompei
|
Un clone come dice la parola stessa è una copia, quanto più prossima possibile al modello originale. Per capirci velocemente è come se la Reebok facesse un paio di scarpe e arriva un tizio che le copia al meglio possibile magari marchiandole Reebol (cosa che è realmente accaduta). Il costo della batteria dipende da molti fattori tra cui le prestazioni, ma anche da dove la compri e di che marca. Per una buona batteria puoi spendere anche 20 (spese di spedizione escluse) se la compri da Hobby King (Magazzino Germania) oppure 10 dollari circa se la prendi sempre da HK ma dall'altra parte del mondo attendendo un mese prima che ti arrivi. Ad ogni modo tutte durano circa 6 minuti di volo...che nella stragrande maggioranza dei casi sono abbastanza (te ne accorgerai volandoci). Tieni conto che l'elettronica e il motore risentono comunque del riscaldamento prima e del surriscaldamento poi e fonderesti tutto volando per quanto vorresti (immagino tu pensavi un'oretta buona ). Ciò non ti limita comunque ad usare più lipo e volare per più tempo (6 minuti per ciascuna) con le dovute pause.P.S. Se attacchi una batteria per auto con una prolunga lunghissima non voli molto di più, oltre al fatto di dover tornare a casa a piedi.
__________________ Eli-Rhoss mcpx - Blade 400 - Compass Atom 500 Compass Atom 6HV Alees Rush 750 - FrSky Taranis X9D |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |