Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 maggio 12, 14:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: Agrigentp
Messaggi: 16
compatibilità optic 6 sport e FLYMENTOR 3D

Salve pongo questo quesito perché sono intenzionato a prendere una radio hitec optic 6 sport e un sistema di stabilizzazione dks flymentor.
Il mio dubbio è il seguente:
nelle istruzioni del flymentor c’è scritto che per attivare il flymentor, la radio necessita di un canale ausiliario aux 1 attraverso cui sono selezionabili i 3 modi d’uso
1) Disinserito
2) Bilanciamento
3) Bilanciamento con mantenimento della posizione
Ora vorrei sapere se con l’optic 6 sport sia possibile fare questo.
allego al seguente post il manuale in italiano del flymentor 3d
Grazie mille e cordiali saluti
Files allegati
Tipo file: pdf Flymentor 3d Manuale Utente.pdf‎ (690,8 KB, 468 visite)
alex88ag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 15:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da alex88ag Visualizza messaggio
Salve pongo questo quesito perché sono intenzionato a prendere una radio hitec optic 6 sport e un sistema di stabilizzazione dks flymentor.
Il mio dubbio è il seguente:
nelle istruzioni del flymentor c’è scritto che per attivare il flymentor, la radio necessita di un canale ausiliario aux 1 attraverso cui sono selezionabili i 3 modi d’uso
1) Disinserito
2) Bilanciamento
3) Bilanciamento con mantenimento della posizione
Ora vorrei sapere se con l’optic 6 sport sia possibile fare questo.
allego al seguente post il manuale in italiano del flymentor 3d
Grazie mille e cordiali saluti
prendi nulla o almeno un co-pilot II


Co-Pilot II System - Helicopter Stabilization Systems
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 16:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: Agrigentp
Messaggi: 16
Potrei sapere come mai il flymentor non me lo consigli?
Ha dei difetti?
Da tutti i video che ho visto su youtube sembrerebbe essere un ottimo prodotto
E soprattutto mi interessava perché ha anche un discreto giroscopio a 3 assi e il tutto x 60€
Mentre da quanto vedo il co-pilot II non ha il giro e costa molto di +
alex88ag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 18:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da alex88ag Visualizza messaggio
Potrei sapere come mai il flymentor non me lo consigli?
Ha dei difetti?
Da tutti i video che ho visto su youtube sembrerebbe essere un ottimo prodotto
E soprattutto mi interessava perché ha anche un discreto giroscopio a 3 assi e il tutto x 60€
Mentre da quanto vedo il co-pilot II non ha il giro e costa molto di +
prima di tutto io direi nulla, su un 450, perché di spazio non ne hai molto, i fili poi te li ritrovi da tutte le parti, e soprattutto ti abitui "male", e rischi di non svezzarti più



poi: io non seguo le vicende del Flymentor, quindi sono rimasto a reminiscenze di tempo addietro, dove ricordo di difficoltà di regolazione (specie per chi poco sa di regolazioni di elicotteri a passo variabile), e se non sbaglio (correggimi nel caso, perché non so qui ad impedirti il kds, ma a far sì che tu ponderi bene questa opzione) funziona solo fino a tre metri dal suolo, e che funziona tramite una telecamera, che mi pare un sistema un po' primitivo e non so quanto efficace


insomma, se già non ti sei documentato bene, fallo, prima di prendere qualcosa in cui ti incasini e non ottieni il risultato preventivato


non è per i 60 euro o che, ma per le eventuali tribolazioni


qui in "comunità", tra l'altro mi pare che non lo abbia nessuno o quasi, mentre del co-pilot ne sappiamo di più, e peraltro funziona in modo diverso e senza i limiti del kds



quanto al gyro, non so neppure quanto "buono" sia
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 20:14   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prima di tutto io direi nulla, su un 450, perché di spazio non ne hai molto, i fili poi te li ritrovi da tutte le parti, e soprattutto ti abitui "male", e rischi di non svezzarti più



poi: io non seguo le vicende del Flymentor, quindi sono rimasto a reminiscenze di tempo addietro, dove ricordo di difficoltà di regolazione (specie per chi poco sa di regolazioni di elicotteri a passo variabile), e se non sbaglio (correggimi nel caso, perché non so qui ad impedirti il kds, ma a far sì che tu ponderi bene questa opzione) funziona solo fino a tre metri dal suolo, e che funziona tramite una telecamera, che mi pare un sistema un po' primitivo e non so quanto efficace


insomma, se già non ti sei documentato bene, fallo, prima di prendere qualcosa in cui ti incasini e non ottieni il risultato preventivato


non è per i 60 euro o che, ma per le eventuali tribolazioni


qui in "comunità", tra l'altro mi pare che non lo abbia nessuno o quasi, mentre del co-pilot ne sappiamo di più, e peraltro funziona in modo diverso e senza i limiti del kds



quanto al gyro, non so neppure quanto "buono" sia
forse lui voleva sapere se qualcuno ha associato la optic 6 al flymentor
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 12, 21:41   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Secondo me dovresti aprire ancora un altro thread, magari ti arriva la risposta che vuoi sentire, ma se invece non basta aprine un altro...
Anzi guarda ti risolvo io la cosa:
Prendilo tranquillo, non c'è problema a collegarlo, bene cosi?
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 01:32   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Luigi124
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: Sicilia
Messaggi: 1.058
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Secondo me dovresti aprire ancora un altro thread, magari ti arriva la risposta che vuoi sentire, ma se invece non basta aprine un altro...
Anzi guarda ti risolvo io la cosa:
Prendilo tranquillo, non c'è problema a collegarlo, bene cosi?

Veleno non potevi scegliere nick migliore..o forse potevi anche non rispondere..io come lui e altri principianti chiediamo consigli pareri..per le critiche andiamo in piazza .... Non me ne volere ma preferisco i "pazienti"
Luigi124 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 09:00   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da alex88ag Visualizza messaggio
Salve pongo questo quesito perché sono intenzionato a prendere una radio hitec optic 6 sport e un sistema di stabilizzazione dks flymentor.
Il mio dubbio è il seguente:
nelle istruzioni del flymentor c’è scritto che per attivare il flymentor, la radio necessita di un canale ausiliario aux 1 attraverso cui sono selezionabili i 3 modi d’uso
1) Disinserito
2) Bilanciamento
3) Bilanciamento con mantenimento della posizione
Ora vorrei sapere se con l’optic 6 sport sia possibile fare questo.
allego al seguente post il manuale in italiano del flymentor 3d
Grazie mille e cordiali saluti
La Optic 6 una volta collegata al modello non ha più canali aux per gestire governor o ausili elettronici per il volo come il flymentor ecc.
Poi non servono a niente!
Per la radio, almeno 7 o 8 ch, spesa fatta bene per il futuro.
Parere personale.

Tirate fuori i pollici...cioè andate al campo volo o dove volete, a fare esperienza.

saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 10:31   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da Luigi124 Visualizza messaggio
Veleno non potevi scegliere nick migliore..o forse potevi anche non rispondere..io come lui e altri principianti chiediamo consigli pareri..per le critiche andiamo in piazza .... Non me ne volere ma preferisco i "pazienti"
Si hai perfettamente ragione sul mio nick, ma cmq invece riguardo al rispondere, se guardi bene sul forum vedrai, che la domanda sul flymentor avevo gia risposto sotto qualche ora prima : http://www.baronerosso.it/forum/elim...fin-450-a.html

Se magari invece di aprire un nuovo thread e ripetere la domanda, mi viene da pensare perchè la risposta non era quella desiderata, si perde magari due minuti per ringraziare chi si prende la briga di rispondere, la pazienza migliora.
Considerato anche che di nuovi thread in thread alla optic 6 non spuntera un canale, resteranno 6 e per far andare quei cosi e controllare l'avcs ne continueranno a servire 7, come al software della hitec non verra fuori dal nulla uno switch programmabile nel mode heli.

Ad ogni modo sono molto daccordo con quello che dici, le critiche NON vanno mai ascoltate, è il modo migliore per crescere e migliorarsi

Ultima modifica di veleno30 : 23 maggio 12 alle ore 10:36
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 16:15   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2012
Residenza: Agrigentp
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Si hai perfettamente ragione sul mio nick, ma cmq invece riguardo al rispondere, se guardi bene sul forum vedrai, che la domanda sul flymentor avevo gia risposto sotto qualche ora prima : http://www.baronerosso.it/forum/elim...fin-450-a.html

Se magari invece di aprire un nuovo thread e ripetere la domanda, mi viene da pensare perchè la risposta non era quella desiderata, si perde magari due minuti per ringraziare chi si prende la briga di rispondere, la pazienza migliora.
Considerato anche che di nuovi thread in thread alla optic 6 non spuntera un canale, resteranno 6 e per far andare quei cosi e controllare l'avcs ne continueranno a servire 7, come al software della hitec non verra fuori dal nulla uno switch programmabile nel mode heli.

Ad ogni modo sono molto daccordo con quello che dici, le critiche NON vanno mai ascoltate, è il modo migliore per crescere e migliorarsi

Innanzitutto ti ringrazio per le risposte che mi hai dato su flymentor e optic 6 sport.
Mi dispiace se hai frainteso ma non ho avuto modo di ringraziarti non perché non volessi ma perché non mi sono collegato, comunque io nn ho aperto un nuovo post perché la tua risp non era gradita o inappropriata ma semplicemente perché pensavo che era un argomento diverso rispetto il titolo del post e comunque per precisare ho aperto il nuovo post prima che tu mi rispondessi alla domanda.
alex88ag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cerco hitec optic 6 / Optic 6 sport / Gnauper MX12 peterpan Compro 6 14 marzo 12 19:52
Collegamento Optic 6 con Optic 6 sport jackie2_it Radiocomandi 16 04 gennaio 12 19:57
Hitec Optic 6 vs Optic 6 sport Albertonexx83 Radiocomandi 5 29 dicembre 11 19:04
Hitec Optic 6 o Optic 6 Sport ? (entrambe 2.4 ghz) alpha159 Radiocomandi 0 16 agosto 11 18:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002