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alex88ag 22 maggio 12 14:18

compatibilità optic 6 sport e FLYMENTOR 3D
 
1 Allegato/i
Salve pongo questo quesito perché sono intenzionato a prendere una radio hitec optic 6 sport e un sistema di stabilizzazione dks flymentor.
Il mio dubbio è il seguente:
nelle istruzioni del flymentor c’è scritto che per attivare il flymentor, la radio necessita di un canale ausiliario aux 1 attraverso cui sono selezionabili i 3 modi d’uso
1) Disinserito
2) Bilanciamento
3) Bilanciamento con mantenimento della posizione
Ora vorrei sapere se con l’optic 6 sport sia possibile fare questo.
allego al seguente post il manuale in italiano del flymentor 3d
Grazie mille e cordiali saluti

rugrug 22 maggio 12 15:16

Citazione:

Originalmente inviato da alex88ag (Messaggio 3213253)
Salve pongo questo quesito perché sono intenzionato a prendere una radio hitec optic 6 sport e un sistema di stabilizzazione dks flymentor.
Il mio dubbio è il seguente:
nelle istruzioni del flymentor c’è scritto che per attivare il flymentor, la radio necessita di un canale ausiliario aux 1 attraverso cui sono selezionabili i 3 modi d’uso
1) Disinserito
2) Bilanciamento
3) Bilanciamento con mantenimento della posizione
Ora vorrei sapere se con l’optic 6 sport sia possibile fare questo.
allego al seguente post il manuale in italiano del flymentor 3d
Grazie mille e cordiali saluti

prendi nulla o almeno un co-pilot II


Co-Pilot II System - Helicopter Stabilization Systems

alex88ag 22 maggio 12 16:55

Potrei sapere come mai il flymentor non me lo consigli?
Ha dei difetti?
Da tutti i video che ho visto su youtube sembrerebbe essere un ottimo prodotto
E soprattutto mi interessava perché ha anche un discreto giroscopio a 3 assi e il tutto x 60€
Mentre da quanto vedo il co-pilot II non ha il giro e costa molto di +

rugrug 22 maggio 12 18:08

Citazione:

Originalmente inviato da alex88ag (Messaggio 3213607)
Potrei sapere come mai il flymentor non me lo consigli?
Ha dei difetti?
Da tutti i video che ho visto su youtube sembrerebbe essere un ottimo prodotto
E soprattutto mi interessava perché ha anche un discreto giroscopio a 3 assi e il tutto x 60€
Mentre da quanto vedo il co-pilot II non ha il giro e costa molto di +

prima di tutto io direi nulla, su un 450, perché di spazio non ne hai molto, i fili poi te li ritrovi da tutte le parti, e soprattutto ti abitui "male", e rischi di non svezzarti più



poi: io non seguo le vicende del Flymentor, quindi sono rimasto a reminiscenze di tempo addietro, dove ricordo di difficoltà di regolazione (specie per chi poco sa di regolazioni di elicotteri a passo variabile), e se non sbaglio (correggimi nel caso, perché non so qui ad impedirti il kds, ma a far sì che tu ponderi bene questa opzione) funziona solo fino a tre metri dal suolo, e che funziona tramite una telecamera, che mi pare un sistema un po' primitivo e non so quanto efficace


insomma, se già non ti sei documentato bene, fallo, prima di prendere qualcosa in cui ti incasini e non ottieni il risultato preventivato


non è per i 60 euro o che, ma per le eventuali tribolazioni


qui in "comunità", tra l'altro mi pare che non lo abbia nessuno o quasi, mentre del co-pilot ne sappiamo di più, e peraltro funziona in modo diverso e senza i limiti del kds



quanto al gyro, non so neppure quanto "buono" sia

Luigi124 22 maggio 12 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da rugrug (Messaggio 3213735)
prima di tutto io direi nulla, su un 450, perché di spazio non ne hai molto, i fili poi te li ritrovi da tutte le parti, e soprattutto ti abitui "male", e rischi di non svezzarti più



poi: io non seguo le vicende del Flymentor, quindi sono rimasto a reminiscenze di tempo addietro, dove ricordo di difficoltà di regolazione (specie per chi poco sa di regolazioni di elicotteri a passo variabile), e se non sbaglio (correggimi nel caso, perché non so qui ad impedirti il kds, ma a far sì che tu ponderi bene questa opzione) funziona solo fino a tre metri dal suolo, e che funziona tramite una telecamera, che mi pare un sistema un po' primitivo e non so quanto efficace


insomma, se già non ti sei documentato bene, fallo, prima di prendere qualcosa in cui ti incasini e non ottieni il risultato preventivato


non è per i 60 euro o che, ma per le eventuali tribolazioni


qui in "comunità", tra l'altro mi pare che non lo abbia nessuno o quasi, mentre del co-pilot ne sappiamo di più, e peraltro funziona in modo diverso e senza i limiti del kds



quanto al gyro, non so neppure quanto "buono" sia

forse lui voleva sapere se qualcuno ha associato la optic 6 al flymentor

veleno30 22 maggio 12 21:41

Secondo me dovresti aprire ancora un altro thread, magari ti arriva la risposta che vuoi sentire, ma se invece non basta aprine un altro...
Anzi guarda ti risolvo io la cosa:
Prendilo tranquillo, non c'è problema a collegarlo, bene cosi? :blink:

Luigi124 23 maggio 12 01:32

Citazione:

Originalmente inviato da veleno30 (Messaggio 3214280)
Secondo me dovresti aprire ancora un altro thread, magari ti arriva la risposta che vuoi sentire, ma se invece non basta aprine un altro...
Anzi guarda ti risolvo io la cosa:
Prendilo tranquillo, non c'è problema a collegarlo, bene cosi? :blink:


Veleno non potevi scegliere nick migliore..o forse potevi anche non rispondere..io come lui e altri principianti chiediamo consigli pareri..per le critiche andiamo in piazza .... Non me ne volere ma preferisco i "pazienti" :P :D

laser02 23 maggio 12 09:00

Citazione:

Originalmente inviato da alex88ag (Messaggio 3213253)
Salve pongo questo quesito perché sono intenzionato a prendere una radio hitec optic 6 sport e un sistema di stabilizzazione dks flymentor.
Il mio dubbio è il seguente:
nelle istruzioni del flymentor c’è scritto che per attivare il flymentor, la radio necessita di un canale ausiliario aux 1 attraverso cui sono selezionabili i 3 modi d’uso
1) Disinserito
2) Bilanciamento
3) Bilanciamento con mantenimento della posizione
Ora vorrei sapere se con l’optic 6 sport sia possibile fare questo.
allego al seguente post il manuale in italiano del flymentor 3d
Grazie mille e cordiali saluti

La Optic 6 una volta collegata al modello non ha più canali aux per gestire governor o ausili elettronici per il volo come il flymentor ecc.
Poi non servono a niente!
Per la radio, almeno 7 o 8 ch, spesa fatta bene per il futuro.
Parere personale.

Tirate fuori i pollici...cioè andate al campo volo o dove volete, a fare esperienza.:wink:

saluti

veleno30 23 maggio 12 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da Luigi124 (Messaggio 3214663)
Veleno non potevi scegliere nick migliore..o forse potevi anche non rispondere..io come lui e altri principianti chiediamo consigli pareri..per le critiche andiamo in piazza .... Non me ne volere ma preferisco i "pazienti" :P :D

Si hai perfettamente ragione sul mio nick, ma cmq invece riguardo al rispondere, se guardi bene sul forum vedrai, che la domanda sul flymentor avevo gia risposto sotto qualche ora prima : http://www.baronerosso.it/forum/elim...fin-450-a.html

Se magari invece di aprire un nuovo thread e ripetere la domanda, mi viene da pensare perchè la risposta non era quella desiderata, si perde magari due minuti per ringraziare chi si prende la briga di rispondere, la pazienza migliora.
Considerato anche che di nuovi thread in thread alla optic 6 non spuntera un canale, resteranno 6 e per far andare quei cosi e controllare l'avcs ne continueranno a servire 7, come al software della hitec non verra fuori dal nulla uno switch programmabile nel mode heli.

Ad ogni modo sono molto daccordo con quello che dici, le critiche NON vanno mai ascoltate, è il modo migliore per crescere e migliorarsi

alex88ag 23 maggio 12 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da veleno30 (Messaggio 3214912)
Si hai perfettamente ragione sul mio nick, ma cmq invece riguardo al rispondere, se guardi bene sul forum vedrai, che la domanda sul flymentor avevo gia risposto sotto qualche ora prima : http://www.baronerosso.it/forum/elim...fin-450-a.html

Se magari invece di aprire un nuovo thread e ripetere la domanda, mi viene da pensare perchè la risposta non era quella desiderata, si perde magari due minuti per ringraziare chi si prende la briga di rispondere, la pazienza migliora.
Considerato anche che di nuovi thread in thread alla optic 6 non spuntera un canale, resteranno 6 e per far andare quei cosi e controllare l'avcs ne continueranno a servire 7, come al software della hitec non verra fuori dal nulla uno switch programmabile nel mode heli.

Ad ogni modo sono molto daccordo con quello che dici, le critiche NON vanno mai ascoltate, è il modo migliore per crescere e migliorarsi


Innanzitutto ti ringrazio per le risposte che mi hai dato su flymentor e optic 6 sport.
Mi dispiace se hai frainteso ma non ho avuto modo di ringraziarti non perché non volessi ma perché non mi sono collegato, comunque io nn ho aperto un nuovo post perché la tua risp non era gradita o inappropriata ma semplicemente perché pensavo che era un argomento diverso rispetto il titolo del post e comunque per precisare ho aperto il nuovo post prima che tu mi rispondessi alla domanda.


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