| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-04-2012 Residenza: catania
| rotore malfunzionante
Salve a tutti, ho un elicottero scorpio safari plus+ che sono riuscito a ripristinare e a far volare. In una precedente discussione mi avete risolto un problema riguardante l'alimentazione e il consumo della batteria. Adesso mi sono accorto di un altro problema. una volta carica la batteria, faccio i collegamenti, inizio a volare ma dopo 2-3 min di volo senza problemi, succede che il rotore superiore non risponde bene ai comandi. In particolare se dò gas, ad un certo punto rallenta o a volte addirittura si ferma. E per farlo ripartire a volte uso la leva di destra (quella che serve per fare girare su se stesso l'eli). Escluderei la centralina perchè l'ho cambianta da pochissimo. l'impressione è che vada in una sorta di protezione o che faccia una specie di falso contatto. Ma non capisco perchè il problema non sorge subito ma solo dopo 2-3 min di volo. Ho provato a invertire i collegamenti del rotore di sopra con quelli di sotto nella centralina, e il problema si sposta all'altro rotore, quindi escluderei che la causa risieda nel motorino del rotore di sopra.....adesso navigo, o meglio volo, in alto mare grazie tante Alessandro |
| | |
| Bookmarks |
| |