|
grazie per i suggerimenti:
- la pila non si scalda
- il cavetto del motore basso è leggermente spellato.
- ho misurato il voltaggio sulla centralina appoggiando i cavi del tester sui contatti di ciascuno dei due motori al variare del "gas" dato con il radiocomando, scollegando ovviamente questi contatti dai rispettivi motori. Ecco i risultati: su uno il voltaggio sale fino ad arrivare al valore della pila (3.7-3.8V), sull'altro invece il voltaggio sale e poi cade a zero di botto. è come se la centralina bloccasse il passaggio di corrente su un canale quando dò il gas. Agendo con la leva di sinistra (quella che fa ruotare su se stesso l'eli) il voltaggio si alza, ma quando la leva ritorna nella sua posizione di equilibrio il voltaggio si azzera.
è la centralina?? l'ho cambiata da poco!!! e adesso mi sono accorto che la vecchia centralina presenta lo stesso problema!!
è la pila?? segna il voltaggio giusto dopo la carica (circa 4 V), potrebbe non essere più in grado di erogare sufficiente corrente? (l'ho cambiata da poco!!!)
uso una lipo da 3.7 V 1200mAh
il radiocomando è uno scorpio (ma non so i dettagli)
|