| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
| Servo malfunzionante
Salve ragazzi. Ho finito di montare il mio Trex 450 CDE e quando mi sono messo a regolare il piatto, mi sono accorto di questo problema... Un servo (HItech hs65 MG) ha questo strano comportamento: se da una posizione X sposto lo stick del radiocomando ad una Y (diciamo per capirci una tacca dello stick del gas) il servo compie un'escursione molto più ampia ed in maniera più lenta, finchè (a fatica) trova la posizione stabilita dalla radio. Ora, questo non lo fa per ogni spostamento, ma solo in alcune posizioni della corsa. Credevo che fosse colpa del potenziometro e gli ho dato un po' di spray per contatti ma nulla da fare... Altro elemento è il seguente: dopo aver richiuso il servo (e fino a qui sembra andare bene) e stringo le viti allora comincia il problema.... Ora, so che non ci si mette a ripare dei servi (anche se valutando, costa circa 60.000 delle vecchie lire) ma se qualcuno può indirizzarmi nella ricerca di una soluzione, un po' di tempo ce lo perdo volentieri.... Ciao e Grazie |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |