Discussione: rotore malfunzionante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 maggio 12, 21:31   #7 (permalink)  Top
dani76it
User

L'avatar di dani76it

Data registr.: 03-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da mottarello Visualizza messaggio
grazie per i suggerimenti:
- la pila non si scalda
- il cavetto del motore basso è leggermente spellato.
- ho misurato il voltaggio sulla centralina appoggiando i cavi del tester sui contatti di ciascuno dei due motori al variare del "gas" dato con il radiocomando, scollegando ovviamente questi contatti dai rispettivi motori. Ecco i risultati: su uno il voltaggio sale fino ad arrivare al valore della pila (3.7-3.8V), sull'altro invece il voltaggio sale e poi cade a zero di botto. è come se la centralina bloccasse il passaggio di corrente su un canale quando dò il gas. Agendo con la leva di sinistra (quella che fa ruotare su se stesso l'eli) il voltaggio si alza, ma quando la leva ritorna nella sua posizione di equilibrio il voltaggio si azzera.
è la centralina?? l'ho cambiata da poco!!! e adesso mi sono accorto che la vecchia centralina presenta lo stesso problema!!
è la pila?? segna il voltaggio giusto dopo la carica (circa 4 V), potrebbe non essere più in grado di erogare sufficiente corrente? (l'ho cambiata da poco!!!)
uso una lipo da 3.7 V 1200mAh
il radiocomando è uno scorpio (ma non so i dettagli)
La butto li...un mio amico con uno scorpio 1v24 aveva un problema con la coda...continuava a imbardate. Provato di tutto ma non c'era nulla da fare.

A un certo punto ho provato a fare il binding con la mia radio e tutto funzionava benissimo. Rimettendo la sua, problemi di coda.
Morale, si era guastato un condensatore sulla radio. Sistemato quello, l'eli tornava a funzionare benissimo.

Potresti provare un'altra radio se hai la possibilità....magari se vai in un negozio puoi provare, oppure se conosci qualcuno con uno scorpio ancora meglio....

ELICOTTERI:T-Rex 450 Sport // Walkera V200D01-Scorpio 1V24
AEREO: Trenches 3D EPP

inviato tramite iPhone4 e Tapatalk
dani76it non è collegato   Rispondi citando