Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 11, 21:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Thumbs up Eccomi!

Ciao, dopo giorni di riflessione e ripensamenti sono tornato per mettervi a conoscenza della decisione maturata..
Faccio un piccolo riassunto per inquadrare la situazione: dopo 2 settimane di volo con un coassiale cercavo aiuti e suggerimenti per passaggio a classe superiore.. Le scuole di pensiero principali possiamo dire che erano principalmente due: una sosteneva il passaggio morbido a un 4ch monorotore e l'altra subito a un 6ch classe 450..
La scelta era per me difficile perchè entrambe avevano motivazioni fondate e sottoscrivibili.. Il dilemma era quindi tra un blade 120 sr/mcpx oppure un rex 450..
Diverso l'impegno, del pilota ed economico..
Lo spartiacque nella decisione l'ha fatto la visita al campo di volo dove ho potuto toccare con mano la realtà (una realtà) dell'elimodellismo e dove ho conosciuto diverse persone in gamba che mi hanno riempito di consigli.. L'unico che accomunava tutti era quello di non scendere sotto una classe 500, 450 al massimo.. Con l'aiuto del simulatore e la possibilità di avere a fianco persone disponibili a seguirti è il modo migliore per imparare..
Bhe mi sono lasciato convincere e ora al 99% diventerò possessore di un Align T-Rex 500 coadiuvato dal sim Aerofly Pro Deluxe..
La cosa mi "spaventa" un pò ma sotto sotto c'è anche un pizzico di eccitazione e non vedo l'ora di essere in grado di alzarlo da terra!
Ora la mia Dx6i è pronta a scaldarmi i pollici al simulatore, in attesa di avere a disposizione l'elicottero..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 22:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di puzarro
 
Data registr.: 20-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 2.099
Spider, anche io ho aftto la tua stessa strada anche se ai piccini non ci ho nemmeno pensato, ho preso un gaui 425 in kit e cercando in giro, sempre sotto consigli di esperti, ho comprato l'elettronica risparmiando ma comprando bene
Vedrai che il piccolo alla fine te lo comprerai ugualmente tanto per giochicchiarci un pò
In assoluto il simulatore x provare a fare le cose e prenderci un pò i pollici, sembra una cavolata ma in un mese di dim sono passato da non riuscire a fare hovering a svolicchiare quà e là, il reale sarà molto diverso ma per lo meno ti fai un idea di quello che devi fare
__________________
Alex
puzarro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 22:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da spidercody Visualizza messaggio
Ciao, dopo giorni di riflessione e ripensamenti sono tornato per mettervi a conoscenza della decisione maturata..
Faccio un piccolo riassunto per inquadrare la situazione: dopo 2 settimane di volo con un coassiale cercavo aiuti e suggerimenti per passaggio a classe superiore.. Le scuole di pensiero principali possiamo dire che erano principalmente due: una sosteneva il passaggio morbido a un 4ch monorotore e l'altra subito a un 6ch classe 450..
La scelta era per me difficile perchè entrambe avevano motivazioni fondate e sottoscrivibili.. Il dilemma era quindi tra un blade 120 sr/mcpx oppure un rex 450..
Diverso l'impegno, del pilota ed economico..
Lo spartiacque nella decisione l'ha fatto la visita al campo di volo dove ho potuto toccare con mano la realtà (una realtà) dell'elimodellismo e dove ho conosciuto diverse persone in gamba che mi hanno riempito di consigli.. L'unico che accomunava tutti era quello di non scendere sotto una classe 500, 450 al massimo.. Con l'aiuto del simulatore e la possibilità di avere a fianco persone disponibili a seguirti è il modo migliore per imparare..
Bhe mi sono lasciato convincere e ora al 99% diventerò possessore di un Align T-Rex 500 coadiuvato dal sim Aerofly Pro Deluxe..
La cosa mi "spaventa" un pò ma sotto sotto c'è anche un pizzico di eccitazione e non vedo l'ora di essere in grado di alzarlo da terra!
Ora la mia Dx6i è pronta a scaldarmi i pollici al simulatore, in attesa di avere a disposizione l'elicottero..
usato ?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 22:20   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Ottima scelta!!
dacci dentro col simulatore, frequenta il campo volo e anche il foum.
Quando ti arriva il modello assemblalo con calma e nel frattempo continua col simulatore ma ricorda nessuna fretta, vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 22:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
usato ?

si rug, un mese di vita, 6 voli (voli.. 6 lipo)..
poi abbandono del modellismo..
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 22:28   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Ottima scelta!!
dacci dentro col simulatore, frequenta il campo volo e anche il foum.
Quando ti arriva il modello assemblalo con calma e nel frattempo continua col simulatore ma ricorda nessuna fretta, vedrai che i risultati non tarderanno ad arrivare.
sapevo che avresti apprezzato!
la fortuna è stata quella di aver conosciuto persone disponibili al campo di volo!
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 22:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Bravo spider!! Alla fine ti sei lanciato eh?! Complimentoni!
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 22:40   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
Citazione:
Originalmente inviato da CHARLIESAN Visualizza messaggio
Bravo spider!! Alla fine ti sei lanciato eh?! Complimentoni!
già.. speriamo non un lancio nel vuoto!
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 22:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CHARLIESAN
 
Data registr.: 11-04-2011
Residenza: Aosta
Messaggi: 170
Il barone è il paracadute!!
__________________
Il buonsenso viene dall'esperienza...anche se l'esperienza la fai quando non hai buon senso
CHARLIESAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 21:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spidercody
 
Data registr.: 16-11-2011
Residenza: morbegno
Messaggi: 993
T-Rex parcheggiato in garage..
[IMG][IMG][/IMG]

p.s. come faccio a mettere direttamente l'immagine?
__________________
Align T-Rex 500 E - Mcpx V2
Dx6i
Noobish pilot but improving..

Ultima modifica di spidercody : 12 dicembre 11 alle ore 21:23
spidercody non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
eccomi di aereo.......... c6oc5 Aeromodellismo Principianti 10 22 giugno 11 22:23
Eccomi qua... gi4nlu Aeromodellismo Principianti 10 16 settembre 10 17:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002