Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 11, 16:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Messaggi: 22
BladeSR

Ciao a tutti. Dopo aver letto qualche discussione, ho dedotto che in questo portale c'è abbastanza gente competente in ambito di modellismo.
Io ho avuto fino ad ora un eli di dimensioni molto simili al Walkera rc4(praticamente identico), ma comprato in un centro commerciale, che mi ha sempre fatto un po penare per tirarlo su senza che mi sembrasse un ubriaco in volo.
A voi pongo il mio quesito: mi hanno regalato un BladeSR RTF. Bello...anche troppo per me, infatti non ho ancora avuto il coraggio di montarlo e accenderlo. Secondo voi, lo cambio con un coassiale per allenarmi? compro un ulteriore eli coassiale e questo me lo tengo per quando avrò più esperienza? Provo moderatamente con questo? Alcuni video in rete fanno vedere che si controlla abbastanza bene.
Voi che dite?

Grazie a tutti.
Mosca73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 17:43   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da Mosca73 Visualizza messaggio
Ciao a tutti. Dopo aver letto qualche discussione, ho dedotto che in questo portale c'è abbastanza gente competente in ambito di modellismo.
Io ho avuto fino ad ora un eli di dimensioni molto simili al Walkera rc4(praticamente identico), ma comprato in un centro commerciale, che mi ha sempre fatto un po penare per tirarlo su senza che mi sembrasse un ubriaco in volo.
A voi pongo il mio quesito: mi hanno regalato un BladeSR RTF. Bello...anche troppo per me, infatti non ho ancora avuto il coraggio di montarlo e accenderlo. Secondo voi, lo cambio con un coassiale per allenarmi? compro un ulteriore eli coassiale e questo me lo tengo per quando avrò più esperienza? Provo moderatamente con questo? Alcuni video in rete fanno vedere che si controlla abbastanza bene.
Voi che dite?

Grazie a tutti.
TI consiglio di leggere le discussioni sul tuo modello, e assolutamente prima di provare a farlo volare prendi ed usa abbondantemente un buon simulatore. Il modello NON è assolutamente facile come sembra nei video.
Non lo cambiare con un coassiale, dopo aver fatto pratica col simulatore ed aver letto come settarlo per bene, puoi provare con i primi esercizi di volo..
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 14:53   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
TI consiglio di leggere le discussioni sul tuo modello, e assolutamente prima di provare a farlo volare prendi ed usa abbondantemente un buon simulatore. Il modello NON è assolutamente facile come sembra nei video.
Non lo cambiare con un coassiale, dopo aver fatto pratica col simulatore ed aver letto come settarlo per bene, puoi provare con i primi esercizi di volo..
Ok, molte grazie per il tuo parere. Per quanto riguarda i simulatori, sai quale posso usare con questo radiocomando?
Mosca73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 16:41   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Mosca73 Visualizza messaggio
Ok, molte grazie per il tuo parere. Per quanto riguarda i simulatori, sai quale posso usare con questo radiocomando?
Ultimo aggiornamento: primo tentativo di volo, facendo dei decolli e degli atterraggi ad 1m di altezza e di qualche metro in lunghezza, pensando solo a stabilizzarlo senza avere un pieno controllo sulla direzione, si è concluso con un lieve scontro con la mia auto che però ha causato danni ai componenti dei leveraggi delle pale del rotore e della flybar, componenti che saranno da sostituire.
Morale...a pezzi. Non penso di volarci più una volta riparato, anzi se il negoziante, dopo aver pagato le riparazione me lo vorrà tenere in contovendita, lo lascio volentieri. Sarà pure un ottimo prodotto, ma è decisamente per un altro livello di esperienza.
Voi che ne dite?
Mosca73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 11, 17:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Mosca73 Visualizza messaggio
Ultimo aggiornamento: primo tentativo di volo, facendo dei decolli e degli atterraggi ad 1m di altezza e di qualche metro in lunghezza, pensando solo a stabilizzarlo senza avere un pieno controllo sulla direzione, si è concluso con un lieve scontro con la mia auto che però ha causato danni ai componenti dei leveraggi delle pale del rotore e della flybar, componenti che saranno da sostituire.
Morale...a pezzi. Non penso di volarci più una volta riparato, anzi se il negoziante, dopo aver pagato le riparazione me lo vorrà tenere in contovendita, lo lascio volentieri. Sarà pure un ottimo prodotto, ma è decisamente per un altro livello di esperienza.
Voi che ne dite?
che è un quadro già visto molte volte, anzi praticamente prevedibile e scontato

per evitare questi epiloghi e le ovvie frustrazioni (ma non è il caso, succede a TUTTI ! poi passa...), occorre applicare metodo, e ancora meglio, farsi seguire da qualcuno che vola già (e che abbia però voglia di insegnarti qualcosa)



-ora devi cmq riparare l' SR, sia tu voglia tenerlo, sia tu voglia venderlo

-NON lasciarlo in conto vendita (beh, dipende anche dal rapporto che hai col negozio), o cmq è preferibile (ma non tassativo) non prendere altro fino a che non hai venduto questo (non facile a vendersi, è un modello molto particolare)

-se decidi di venderlo comunque, cioè senza aspettare di diventare più abile per poi poterlo volare, devi anche pensare a che cosa prendere in alternativa




al di là di tutto, l' SR è un elicottero che prima di essere volato necessita più di altri di essere regolato


è di un mesetto fa che un amico è venuto da me dicendo che non riusciva neppure a portarlo in volo.... dopo le "cure" la cosa è diventata molto meno difficile

è comunque, come ti ho accennato, un modello particolare, che non saprei nemmeno più, al giorno d'oggi, a pensare a quale parte di clientela era rivolto
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 09:13   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
che è un quadro già visto molte volte, anzi praticamente prevedibile e scontato

.....


è comunque, come ti ho accennato, un modello particolare, che non saprei nemmeno più, al giorno d'oggi, a pensare a quale parte di clientela era rivolto
Un commento veramente esaustivo. Grazie.

A questo punto penso veramente che sia molto lontano il giorno in cui potrò far volare un modello del genere, a patto che lo tenga e che non riesca a venderlo.

Penso di portarlo in negozio, farlo riparare, e vedere se loro che sono più pratici, riescono a tenerlo in volo con facilità. Se capisco che è una sudata anche per loro, non ne vorrò più sapere, se vedo che lo tengono stabile con poca fatica, delineando la mia inesperienza, aspetterò di migliorare le mie capacità con altri modelli.
Mosca73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 09:49   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Mosca73 Visualizza messaggio
Un commento veramente esaustivo. Grazie.

A questo punto penso veramente che sia molto lontano il giorno in cui potrò far volare un modello del genere, a patto che lo tenga e che non riesca a venderlo.

Penso di portarlo in negozio, farlo riparare, e vedere se loro che sono più pratici, riescono a tenerlo in volo con facilità. Se capisco che è una sudata anche per loro, non ne vorrò più sapere, se vedo che lo tengono stabile con poca fatica, delineando la mia inesperienza, aspetterò di migliorare le mie capacità con altri modelli.
sei solo deluso perché ti sei scontrato con la realtà dell'elimodellismo, che è quella di sottovalutare le difficoltà, per cui uno "prova" e quando rompe se ne fa una mezza malattia

il passaggio dall'entusiasmo al rifiuto è un attimo, perché le aspettative sono quanto mai deluse

sono d'accordo che deve esserci divertimento e non sofferenza ('ché ne abbiamo già abbastanza nella vita quotidiana), però se mentalmente e praticamente imposti il problema in maniera diversa, puoi convertire il rifiuto in interesse


quando il Cinese mi scrisse che prima o poi avrei dovuto imparare a regolare e riparare un elicottero a passo variabile, il pensiero di doverlo fare mi diede profonda uggia, poi invece...


potresti intanto riparare il tuo elicottero da solo, poi iniziare a capire come funziona, e come regolarlo, dopo di che mettere un training kit (se già non lo hai) e fare le cose con progressione e pazienza, magari alternando la pratica con un modello più facile (si trovano degli ottimi usati a meno di 100 euro)

se poi nel frattempo riesci a venderlo, meglio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 10:30   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2011
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
sei solo deluso perché ti sei scontrato con la realtà dell'elimodellismo, che è quella di sottovalutare le difficoltà, per cui uno "prova" e quando rompe se ne fa una mezza malattia

......

se poi nel frattempo riesci a venderlo, meglio
Cercherò sicuramente, di farmelo sostituire in negozio con uno di più facile controllo, dopo le ovvie riparazioni che mi costeranno circa 70€. Ho visto degli elicotteri molto più stabili di questo. E comunque per evitare di rompere, mi ero preoccupato, ancor prima di uscirlo dalla scatola, di andare dal negoziante a chiedere se, tenendo conto delle mie esperienze, potesse essere un elicottero che sarei riuscito a controllare, con cautela...mi dissero di si, cioè che non era così difficile, che partendo piano piano, non ci sarebbero stati problemi. Invece i problemi c'erano eccome, visto che dopo averlo messo in moto e fatto alzare di un metro(con training kit montato), potevo solo cercare di stabilizzarlo senza riuscire a controllarne la direzione(vedi scontro finale). Si alzava andava a dx, sx, avanti e indietro, ma poi dovevo farlo atterrare perchè partiva inesorabilmente di lato con le pale in diagonale rispetto al suolo, con l'istinto di togliere potenza e quindi causare la discesa repentina e il capitombolo dello stesso...sull'erba.

mi piacerebbe poter chattare in diretta con te rugrug: c'è un modo? Ciao
Mosca73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 11:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Ciao.
Mi dispiace leggere delle tue disavventure, e mi dispiace ancor di più usare la perfida frase "te l' avevo detto..".
Se cerchi un 6 canali facile facile, da tenere in hovering mentre ti soffi il naso, scordatelo.
In effetti l' SR è uno dei più semplici, facile da regolare e non incute panico per la sua dimensione relativamente piccola.
Se tu provassi ad usare un simulatore come Phoenix, ad esempio, potresti provare a distruggere un bel t-rex 450 qualche migliaio di volte, senza patemi d' animo.
A poco a poco ti accorgeresti di saperlo (volare) tenere in volo senza problemi, ed allora sarebbe il giusto momento di tornare al volo reale.
Ad ogni modo come ho già detto molte volte, i crash sono inevitabili, e si ripeteranno molte volte; l' importante è imparare ad autoripararsi i modelli ( si risparmiano un mucchio di soldi) così da conoscerli a fondo. Abbiamo uno strumento potentissimo, ed è questo forum; utilizziamolo, diamo ascolto agli altri, spesso più esperti, e cresceremo con minori delusioni.
Avere accanto un tutor già esperto sarebbe l' ideale e permetterebbe un più veloce apprendimento, come il frequentare un campo di volo.
Comunque come dissero a me, non demordere, superato questo momento di sconforto rialzati e riparti alla carica; alla fine vincerai tu.
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 11, 15:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Phoenix86
 
Data registr.: 09-09-2008
Residenza: San Demetrio n.v.
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da bulbsrtw Visualizza messaggio
Ciao.
Mi dispiace leggere delle tue disavventure, e mi dispiace ancor di più usare la perfida frase "te l' avevo detto..".
Se cerchi un 6 canali facile facile, da tenere in hovering mentre ti soffi il naso, scordatelo.
In effetti l' SR è uno dei più semplici, facile da regolare e non incute panico per la sua dimensione relativamente piccola.
Se tu provassi ad usare un simulatore come Phoenix, ad esempio, potresti provare a distruggere un bel t-rex 450 qualche migliaio di volte, senza patemi d' animo.
A poco a poco ti accorgeresti di saperlo (volare) tenere in volo senza problemi, ed allora sarebbe il giusto momento di tornare al volo reale.
Ad ogni modo come ho già detto molte volte, i crash sono inevitabili, e si ripeteranno molte volte; l' importante è imparare ad autoripararsi i modelli ( si risparmiano un mucchio di soldi) così da conoscerli a fondo. Abbiamo uno strumento potentissimo, ed è questo forum; utilizziamolo, diamo ascolto agli altri, spesso più esperti, e cresceremo con minori delusioni.
Avere accanto un tutor già esperto sarebbe l' ideale e permetterebbe un più veloce apprendimento, come il frequentare un campo di volo.
Comunque come dissero a me, non demordere, superato questo momento di sconforto rialzati e riparti alla carica; alla fine vincerai tu.
Straquoto te e rug!!!..!
__________________
Restando umili si diventa grandi.
Phoenix86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Flymentor3D + BladeSR + Dx6i magius Elimodellismo in Generale 1 10 settembre 11 10:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002