Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 11, 16:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2011
Messaggi: 131
eccomi di aereo..........

Salve a tutti , giocando con le macchine , avendo avuto regalato un trex450 (ancora da far decollare ) mi sono imbattuto in un aereo di polistirolo di hobbyking l'F35 arrivatomi oggi .
Bene apro la scatola e non ho trovato una lacrima di istruzioni però hanno messo tutti i pezzi per fortuna cominciata la trafila dell'incollaggio terminata con successo mi ritrovo a montare il telecomando (turnigy 9X mode 2) e fin quì ci siamo attaccato l'esc il motore funziona attaccato il servo delle ruote e finziona ma ho 2 servi (quelle vicino alle ali) che non so come attaccarli sul telecomando perchè sono 2 servi mi potete spigare come li devo attaccare per fargli fare la stessa cosa ?
Poi ho praticamente 2 servi ma 4 tiranti da questo deduco che vanno attaccati 2 tiranti sullo stesso servo giusto ? insomma è il primo aereo il primo telecomando e la prima esperienza al volo rc qualche dritta ? sul montaggio grazie.
__________________
losi 8ight 2.0-EU convertita E Ttekin 1700 + RX8 ,, Mugen MBX6 ECO tekin 2250 + mambamax PRO , Team Magic e4d .cerco sanwa mt4
c6oc5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 16:13   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da c6oc5 Visualizza messaggio
Salve a tutti , giocando con le macchine , avendo avuto regalato un trex450 (ancora da far decollare ) mi sono imbattuto in un aereo di polistirolo di hobbyking l'F35 arrivatomi oggi .
Bene apro la scatola e non ho trovato una lacrima di istruzioni però hanno messo tutti i pezzi per fortuna cominciata la trafila dell'incollaggio terminata con successo mi ritrovo a montare il telecomando (turnigy 9X mode 2) e fin quì ci siamo attaccato l'esc il motore funziona attaccato il servo delle ruote e finziona ma ho 2 servi (quelle vicino alle ali) che non so come attaccarli sul telecomando perchè sono 2 servi mi potete spigare come li devo attaccare per fargli fare la stessa cosa ?
Poi ho praticamente 2 servi ma 4 tiranti da questo deduco che vanno attaccati 2 tiranti sullo stesso servo giusto ? insomma è il primo aereo il primo telecomando e la prima esperienza al volo rc qualche dritta ? sul montaggio grazie.
Ti do una dritta....
Se è la prima esperienza di volo, prendi l'F35 rimettilo nella scatola e prendi un'altro aereo.... oppure il consiglio principe di questa sezione:

Vai ad un campo volo !!!!

L'F35 non è per iniziare...
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 16:57   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Un'ulteriore cosa che mi diceva un vecchio modellista:

Gli aerei da principianti non si prendono per i propri occhi... ma per i propri pollici...
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 19:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2011
Messaggi: 131
Visto che concordo con voi cosa devo prendere per iniziare ????
__________________
losi 8ight 2.0-EU convertita E Ttekin 1700 + RX8 ,, Mugen MBX6 ECO tekin 2250 + mambamax PRO , Team Magic e4d .cerco sanwa mt4
c6oc5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 20:24   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Innanzitutto se hai un campo li vicino cerca di frequentarlo, i modellisti normalmente sono felici di spiegare a chi si avvicina a questo hobby.
A me non piace suggerire un modello anzichè un'altro ache perchè ognuno ha un po' le sue abitudini.
Ci sono i due thread in rilievo sull'easystar e sui link utili che un po' di cose le spiegano.
In generale un aereo da principianti è un'ala alta, possibilmente con una buona apertura alare (più sono grossi più sono stabili)
Inizialmente ti suggerisco un modello in EPP o similari che è più resiliente agli urti di un'aereo di balsa.
I multiplex easycub, funcub, easystar sono a detta della maggior parte degli utenti del forum dei buoni aerei, parlano bene, ad uso scuola, del u can fly della hype.
Tuttavia il mio consiglio è sempre: vai ad un campo volo, la stragrande maggioranza (anche il nostro che è piccolino) è attrezzata con radio con doppi comandi.
Ascolta quello che ti dicono...
Per fare di testa propria c'è sempre tempo...
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 21:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marra.dany
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 225
Effettivamente penso anch'io che quello non è un aereo adatto ad un principiante anche se ognuno ha le proprie idee ed è padrone di ciò che vuol fare (e relative conseguenze).
In commercio ed a prezzi accessibili si trovano vari trainer per iniziare, vedi l'Easystar, l' U can fly ed altri simi in elapor.
Di solito si parte con un aereo ad ala alta, di almeno 120, 140 cm. di apertura alare perchè risulta più facile da pilotare per chi è agli inizi.
Ti riporto il consiglio che mi sono sentito dire, un pò da tutti, quando anch'io ho iniziato l'aeromodellismo: cerca un istruttore ed un un campo volo.
Riceverai sicuramente una amichevole accoglienza e tutte le notizie ed i suggerimenti che ti servizranno per imparare velocemente a volare.
marra.dany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 00:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2011
Messaggi: 131
Allora facciamo così
Consigliatemi il modello per cominciare , l'istruttore ? il forum e la mia perseveranza .
No ci sono campi di volo dalle mie parti e l'aereo che ho preso non è adatto ma non importa lo userò in futuro ma non ditemi che non posso cominciare da solo vi prego...

Accetto tutti consigli ma il telecomando Turnigy 9X va bene o devo cambiare anche quello ?
__________________
losi 8ight 2.0-EU convertita E Ttekin 1700 + RX8 ,, Mugen MBX6 ECO tekin 2250 + mambamax PRO , Team Magic e4d .cerco sanwa mt4
c6oc5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 01:39   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.071
Citazione:
Originalmente inviato da c6oc5 Visualizza messaggio
Allora facciamo così
Consigliatemi il modello per cominciare , l'istruttore ? il forum e la mia perseveranza .
No ci sono campi di volo dalle mie parti e l'aereo che ho preso non è adatto ma non importa lo userò in futuro ma non ditemi che non posso cominciare da solo vi prego...

Accetto tutti consigli ma il telecomando Turnigy 9X va bene o devo cambiare anche quello ?
Il telecomando va bene....
da soli è molto più duro e a volte fonte di atroci delusioni... sei avvisato...
Per consigliati un modello... che tipo di zona è quella in cui voli..
Se non hai la possibilità di avere una pista o un prato bello lisco con erba rada un'aereo carrellato potrebbe causare rogne..

ma dove abiti che dici che non ci sono campi volo nelle vicinanze ??
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 09:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marra.dany
 
Data registr.: 04-10-2006
Residenza: Padova
Messaggi: 225
Bene, allora se sei proprio deciso di fare l'autodidatta preparati con tanta pazienza e tanta colla.
Il radiocomando Turnigy 9x è economico ma va bene per iniziare (forse è anche troppo), ma va bene.
Io ti consigliere di prendere l'Easy Star per i seguenti motivi.
E' sicuramente il più diffuso degli aerei scuola, quindi conosciuto da tutti.
Trovi anche sfusi i vari pezzi di ricambio qualora ne dovresti avere bisogno.
Si ripara facilmente da eventuali danni con un phon e attak (o simili) ma questo si vedrà quando ne avrai bisogno.
In futuro si può anche fare un up-grade di potenziamento del motore.
Se piloti in MODE1 puoi mettere il comando del direzionale al posto degli alettoni e ti avvicini al pilotaggio di modelli con alettoni.
Insomma, questa è stata anche la mia esperienza, poi vedi tu quello che vorrai fare.
marra.dany non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 09:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2011
Messaggi: 131
Campo di volo trovato , amici tanti , meno male perchè di pazienza e di colla ne ho abbastanza ma una guida è sempre una guida cmq a questo punto rimane solo cosa prendere per cominciare premettendo che sono riuscito a far decollare l'f35 farlo volare per 5/6 minuti per poi atterrare in modo brusco ma senza fare danni ovviamente devo imparare tantissimo ma l'emozione e la voglia non mancano quindi riuscirò a diventare un buon pilota .
__________________
losi 8ight 2.0-EU convertita E Ttekin 1700 + RX8 ,, Mugen MBX6 ECO tekin 2250 + mambamax PRO , Team Magic e4d .cerco sanwa mt4
c6oc5 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eccomi qua... gi4nlu Aeromodellismo Principianti 10 16 settembre 10 16:56
Eccomi tra VOI O capitano, mio capitano Elimodellismo in Generale 10 13 novembre 02 15:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002