Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 10, 20:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Messaggi: 20
Eccomi qua...

Eccoci qui a chiedervi consigli...allora sono arrivato all'aereomodellismo dopo parecchi ragionamenti..prima volevo iniziare con elimodellismo poi ragionando che alla fine vai a fare 3D (ovvero cose impossibili nella realta) senno fai i soliti giretti..ect i sono indirizzato sugli aerei seguo da un po il forum il mio dillemma è se partire con un micro tipo p-51 dove ho sentito parecchi pareri positivi...o un easystar....io sarei indirizzato piu su un p-51....e come radio o la sua originale onde evitare spese..che poi magari non mi piace o una dx6 che ne pensate?....grazie in anticipo per le risposte!!
gi4nlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 21:01   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da gi4nlu Visualizza messaggio
Eccoci qui a chiedervi consigli...allora sono arrivato all'aereomodellismo dopo parecchi ragionamenti..prima volevo iniziare con elimodellismo poi ragionando che alla fine vai a fare 3D (ovvero cose impossibili nella realta) senno fai i soliti giretti..ect i sono indirizzato sugli aerei con gli elicotteri puoi fare 3d (che non mi piace) o farli volare "scale" molto bello e altrettanto difficile, con gli aerei .... lo stesso. seguo da un po il forum il mio dillemma è se partire con un micro tipo p-51 dove ho sentito parecchi pareri positivi...o un easystar....evidentemente non segui molto il forum altrimenti avresti letto che il P51 te lo puoi scordare come primo aereo io sarei indirizzato piu su un p-51....me lo immaginavo e come radio o la sua originale pessima radio, pessima scelta e pessimo affare onde evitare spese..che poi magari non mi piace o una dx6 che ne pensate?....Dx6 senza dubbio grazie in anticipo per le risposte!!
poche idee e ben confuse come si usa dire....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 21:01   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
Citazione:
Originalmente inviato da gi4nlu Visualizza messaggio
Eccoci qui a chiedervi consigli...allora sono arrivato all'aereomodellismo dopo parecchi ragionamenti..prima volevo iniziare con elimodellismo poi ragionando che alla fine vai a fare 3D (ovvero cose impossibili nella realta) senno fai i soliti giretti..ect i sono indirizzato sugli aerei seguo da un po il forum il mio dillemma è se partire con un micro tipo p-51 dove ho sentito parecchi pareri positivi...o un easystar....io sarei indirizzato piu su un p-51....e come radio o la sua originale onde evitare spese..che poi magari non mi piace o una dx6 che ne pensate?....grazie in anticipo per le risposte!!
ciao per esperienza personale faresti bene ad iniziare con l'easy star, l'altro modello da te menzionato sarebbe troppo impegnativo per un principiante per diversi motivi: micro, ala bassa, 3 assi
ciao
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 21:02   #4 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Ridi tu che rido pure io............imparare con un micro P51
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 22:20   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Messaggi: 20
ragazzi è solo un impressione che avevo è inutile rispondermi con quelle risatine piuttosyo scrivete la vostra opinione visto che come ho detto non ho idea di come cominciare!!!
gi4nlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 10, 22:36   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gRiNgO
 
Data registr.: 13-04-2009
Messaggi: 402
Citazione:
Originalmente inviato da gi4nlu Visualizza messaggio
ragazzi è solo un impressione che avevo è inutile rispondermi con quelle risatine piuttosyo scrivete la vostra opinione visto che come ho detto non ho idea di come cominciare!!!
le risatine sono dovute al fatto che non sei il primo a fare questa domande...per questo motivo: http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncipianti.html
__________________
Parkzone T-28 // miniK 230 fpv racer // Axial Wraith // Truggy Hilux
// Axial SCX10 Rubicon
gRiNgO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 01:02   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
Non so ormai è una tendenza abbastanza generalizzata del forum quella di essere indisponenti, boh sarà la crisi che ci rende tutti nervosi.
Comunque a mio avviso faresti bene ad iniziare con l'easy star.
Con il P51 rischi di rompere tutto al primo volo e di abbandonare questo fantastico hobby.
Ovviamente nessuno nasce imparato e pertanto ti consiglio di farti seguire da qualcuno esperto che sappia darti utili consigli
ciao diego
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 13:26   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Messaggi: 20
Grazie per le rispostye quindi mi dite di cominciare con l'easy star?
gi4nlu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 13:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-10-2007
Residenza: Guidonia
Messaggi: 498
Citazione:
Originalmente inviato da gi4nlu Visualizza messaggio
Grazie per le rispostye quindi mi dite di cominciare con l'easy star?
Secondo me si, o comunque con qualunque altro aereo tranquillo, magari meglio se veleggiatore, e poi passerei ad un trainer ad ala alta
diego80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 10, 13:57   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-09-2010
Messaggi: 20
Comunque voglio pure dire che ho pure l'opportunita di frequentare un campo volo quindi di farmi aiutare da esperti ect...per questo avevo pensato a un modellino come il p-51....altri modelli?
gi4nlu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eccomi ancora qua simone1973 CNC e Stampanti 3D 2 16 gennaio 09 23:13
eccomi qua con un po' di soddisfazione cobraonethree Elimodellismo Motore Elettrico 10 30 agosto 05 08:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002