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Vecchio 29 agosto 05, 21:24   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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allora,oggi ho consumato due batterie intere facendo dell'hovering o per meglio dire cercando di fare dell'hovering con il mio Trex,tutto è andato abbastanza bene,ho notato che tutto sommato sono quasi riuscito a settare e trimmare bene il mio elicottero almeno credo,se mi confermate che lasciando gli stick è normale che l'elicottero non stia fermo in un punto,in caso contrario temo che dovrò riverificare qualche regolazione.In pratica si alza in maniera docile,e appena alzato tende ad andare un po' avanti,ma questo sono riuscito ad aumentarlo o diminuirlo come effetto in base alla posizione della batteria,e sin qui tutto ok,ho però la necessità di correggerlo spesso,un tantino indietro,un tantino avanti,un tantino a destra e un tantino a sinistra se voglio farlo stare fermo,tutto ciò è causato dai settaggi o semplicemente dal fatto che questi elicotteri sono progettati per volare al chiuso e dunque il concetto di stabilità senza toccare gli stick è valido solo per l'interno e non per l'esterno?Vi spiego notavo che oggi con un po' di arietta niente di che,ma un po' di arietta che di tanto in tanto soffiava portava il modello a prendere quota più del dovuto,mentre quando c'era assenza di vento (per qualche secondo accadeva) il modello rispondeva in maniera totalmente diverso.
Insomma scusate se per esprimere un concetto ciò girato un bel po' intorno,ma spero di essermi fatto capire ugualmente.
Approposito devo bilanciare le lipo come faccio attacco il connettore adatto + il relativo lipo equalizer e via al solito 1000 mah per una batteria da 2000mah?Giusto?
Grazie ancora.
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cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 21:46   #2 (permalink)  Top
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Ciao,
premetto che anch'io ho un rex che per ora è fermo perchè mi sono dato allo scoppio. Ti confermo che qualsiasi elicottero, anche quelli veri, non stanno mai fermi ma tendono ad andarsene in qualche direzione. Se però ti accorgi che la direzione è sempre la stessa allora devi intervenire con il trim(se lo spostamento è accettabile) o controllando i leveraggi se la cosa si manifersta in modo evidente. l'hovering si fa cercando non di correggere l'elicottero ma prevedendo i suoi movimenti e anticipando le sue mosse(con un rex è davvero difficile perchè leggerissimo)ma con quelli grossi, con la dovuta esperienza si può fare. Per quanto riguarda il vento ti confermo che esso, investendo il rotore, genera piu portanza di quella necessaria per l'hovering e l'eli inizia a salire, il rateo di salita e direttamente proporzionale al vento che investe il rotore, basta abbassare leggermente lo stik per fermare la salita. Ti renderai conto meglio di questo fenomeno appena inizierai a farlo volare, appena prende velocità,inizierà anche a prendere quota. Per quanto riguarda l'equalizzatore devi avere un pacco con i relativi cavetti di bilanciamento, colleghi l'equalizzatore e il caricabatterie alle celle negli appositi connettori ed avvii la carica. Io le lipo al campo le caricavo con 1C per fare il prima possibile, fai bene a caricarle a 0,5C ,in questo modo gli allunghi la vita
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 21:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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grazie della risposta max,dunque non esiste un hovering in cui lascio gli stick e lui sta fermo immobile,per lo meno con il Trex,dunque posso traquillizzarmi,effettivamente quando parte il Trex tende ad andare sempre a sinistra,per tende intendo dire proprio che se non lo correggo spesso me lo ritrovo sul lato opposto,dunque devo rivedere necessariamente i trim per capire perchè tira a sinistra,qualche suggerimento?
PS. Come ti trovi con quello a scoppio avendo provato anche il Trex?
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Vecchio 29 agosto 05, 22:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Claudio_F
 
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Tutto quello che dici e' normale, anche il fatto che scappi a sinistra (il rotore di coda spinge anche lui). Da correggere (trimmare) sarebbe semmai un aumento di inclinazione spontaneo verso qualche direzione, se invece mantiene l'assetto dato con gli stick allora e' ok.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 22:39   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di slipknotizzato
 
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appena dai il gass se va a sinistra come penso tutti e anche il mio correggi già prima di partire a destra così sarai sicuro che si alza quasi diritto ma alla fine bisognia farsi i pollici anchio sono molto inesperto ma mi sto divertendo piano piano
slipknotizzato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 22:45   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di cobraonethree
 
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esatto,ma è ciò che faccio,nel senso che prima di partire tiro un po' indietro e a destra e lui parte quasi dritto,ma il mio dubbio era il fatto che se lasciavo però gli stick alzatosi da terra,lui andava un po' avanti e a sinistra,ora avanti lo so perchè è il peso della batteria messa un po' troppo in avanti ho infatti collaudata posizionandola più indietro e il difetto sparisce ma a sinistra?
Da quanto mi dite e mi pare di capire è normale che vada in quel lato.
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Vecchio 29 agosto 05, 22:57   #7 (permalink)  Top
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Ciao,
è normalissimo. Poi se hai la possibilità di vedere un eli piu grosso ti renderai conto che sta fermo in hovering tutto storto, questo perchè il rotore deve oltre che vincere la forza di gravità, vincere quella forza che da il rotore di coda e che lo fa traslare leggermente verso sx(visto da dietro). L'eli storto è piui evidente(almeno nel mio caso) quando ce l'ho di fronte col muso che mi guarda(a volte minaccioso!!)e bisogna farci l'abitudine perchè d'istinto mi viene di metterlo dritto ma lui a quel punto inizia a traslare.
Per quanto riguarda il discorso di come mi trovo con lo scoppio rispetto al rex, beh, posso solo dirti mooolto meglio: piu pesante, piu stabile e finalmente ci volo senza continuare a fermarmi per quelle cavolo di lipo che duravano un cavolo(almeno le mie, non ho ancora capito cosa cavolo ha quell'elicottero...). Resto sempre del parere che se dovessi tornare indietro il rex lo lasciavo dov'era ed iniziavo con un 30 o direttamente con un 50 come sto facendo ora.
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 05, 23:02   #8 (permalink)  Top
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io devo dire che come durata anche se attualmente ancora non sto volando mi ci trovo bene,nel senso che arrivo prima io a volere una pausa che le batterie.Per il discorso uno più grande,più avanti opterò per prendere un LOGO rimanendo sempre sull'elettrico,lo scoppio è troppo impegnativo,non tanto economicamente,ma quanto il dover trovare il posto giusto dove volare,in quanto fa casino,fa fumo ecc....ecc.. insomma da questo punto di vista gli elettrici sono una grande comodità.
Penso che già indistintamente se elettrico o scoppio 1100cm di rotore dovrebbero far sentire la differenza difronte ai soli 70 del Trex.
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Vecchio 29 agosto 05, 23:10   #9 (permalink)  Top
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approposito mi ero dimenticato di dirvi due cose,come mai quando sto dando gas,per fare alzare il Trex,un'attimo prima che si alzi,quando cioè raggiunge X numero di giri (non so purtroppo quali siano questi x giri),il regolatore sembra che tolga corrente per un'attimo,poi aumentando ancora i giri l'elicottero si alza e il problema non si presenta più per tutto il tempo,è solamente nella fase iniziale di aumento giri,come se per esempio sino a 1500giri tutto ok,a 1600 fa il difetto a 1700 il difetto sparisce e si alza,non so se sono riuscito a spiegarmi,ma ho tanto la strana impressione che sto ESC 35A align non sia un grachè,credo proprio che lo cambierò uno di questi giorni.Secondo,mi trovo bene almeno per l'hovering con il governor mode inserito e la curva gas impostata a 45% (si lo so che dovrebbe stare all'80% per far lavorare il governor mode correttamente),ma ad orecchio mi pare che il motore prenda troppi giri,mentre così lo sento molto più riposato,sarà una cavolata ma a me da st'impressione,trattasi comunque di un 420LF Align con pignone da 11T.
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cobraonethree non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 05, 07:14   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di saeli
 
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Su quel motore devi mttere il pignone da 13 altrimenti hai troppi giri motore e troppo pochi giri rotore
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