Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 11, 10:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: roma
Messaggi: 2
Mi presento! ... e chiedo consiglio!

Salve a tutti.
Per prima cosa grazie per tutte quelle informazioni che ho sempre appreso senza dovermi registrare, siete tutti fantastici!

Sono passati cica un paio di anni da quando mi sono divertito a smontare e a distruggere un mini mosquito rc coassiale.....
Poco tempo fa , entro in un negozietto cinese e, ancora attirato dagli elicotterini non ho resistito a prenderne uno ( precisamente un ls-108).. dicono 3,5 ch ..infrarossi... etc etc... una mezza stupidaggine ma divertente in casa....e sopratutto è stato interessante vedere come un modello coassiale da 25 euro cinese sia decisamente mooooolto piu stabile di un mosquito di 2 anni fa....
ma bando alla ciance!!
volevo fare uno step in piu.... girando per i vari post ho capito che cè un abisso tra un coassiale Irda 3ch, un coassiale a 4ch, e un mono pala 4ch.
Nei vari negozi dove ho potuto vedere e toccare con mano qualche modello, tutti mi hanno consigliato di prendere un micro coassiale 4 ch... mi hanno detto che con un mono pala ,al primo volo, se mai portato un 4ch, spacco tutto...
...e come gia ha detto qualcuno in qualche post.....sotto le feste ...e con la cassa integrazione imminente.... mi vorrei divertire un po... non mi va di bestemmiare ulteriormente!

Micro.... l'ho chiesto io... mi voglio rilassare tranquillamente sul divano!

Prendendo in considerazione solo coassiali 4ch disponibili dalle mie parti...su cosa mi posso orientare e perchè? ...se non chiedo troppo!
...poi se nn ho capito nulla! ...liberi di frustarmi!

Easy Copter V4 Colibrì DeLuxe 2,4GHz 90 euro (valigetta, 2 lipo etc etc)

Art-Tech Mini Wolf Coaxial RTF RC 2.4gHz ( La radio sembra un po piu seria e mi pare ti diano anche un sim nella conf) 85 euro

MERLIN - Tracer 80 RTF 2.4G 100 euro (valigetta, 2 lipo etc etc)

logicamente prezzi al negozio finiti!

GRatzieeeeeeeeeeee!!!
subzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 11:09   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Citazione:
Originalmente inviato da subzero Visualizza messaggio
[...]...e come gia ha detto qualcuno in qualche post.....sotto le feste ...e con la cassa integrazione imminente.... mi vorrei divertire un po... non mi va di bestemmiare ulteriormente! [...]
Easy Copter V4 Colibrì DeLuxe 2,4GHz 90 euro (valigetta, 2 lipo etc etc)

Art-Tech Mini Wolf Coaxial RTF RC 2.4gHz ( La radio sembra un po piu seria e mi pare ti diano anche un sim nella conf) 85 euro

MERLIN - Tracer 80 RTF 2.4G 100 euro (valigetta, 2 lipo etc etc)

logicamente prezzi al negozio finiti!

GRatzieeeeeeeeeeee!!!
Eh, Eh, Eh.... devo aver colpito nel segno....

Mi sento di darti un solo consiglio. La valigetta per me ha un costo aggiuntivo che volentieri eviterei, visto che un coassiale non è che lo porti in giro più di tanto. Capisco che la confezione è più accattivante, ma i soldi li conserverei per un acquisto futuro del monorotore di cui prima o poi ti verrà voglia di provare. Tanto, quando il Natale sarà passato, potrai sfogarti in libertà...
helicat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 11:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da subzero Visualizza messaggio
Salve a tutti.
Per prima cosa grazie per tutte quelle informazioni che ho sempre appreso senza dovermi registrare, siete tutti fantastici!

Sono passati cica un paio di anni da quando mi sono divertito a smontare e a distruggere un mini mosquito rc coassiale.....
Poco tempo fa , entro in un negozietto cinese e, ancora attirato dagli elicotterini non ho resistito a prenderne uno ( precisamente un ls-108).. dicono 3,5 ch ..infrarossi... etc etc... una mezza stupidaggine ma divertente in casa....e sopratutto è stato interessante vedere come un modello coassiale da 25 euro cinese sia decisamente mooooolto piu stabile di un mosquito di 2 anni fa....
ma bando alla ciance!!
volevo fare uno step in piu.... girando per i vari post ho capito che cè un abisso tra un coassiale Irda 3ch, un coassiale a 4ch, e un mono pala 4ch.
Nei vari negozi dove ho potuto vedere e toccare con mano qualche modello, tutti mi hanno consigliato di prendere un micro coassiale 4 ch... mi hanno detto che con un mono pala ,al primo volo, se mai portato un 4ch, spacco tutto...
...e come gia ha detto qualcuno in qualche post.....sotto le feste ...e con la cassa integrazione imminente.... mi vorrei divertire un po... non mi va di bestemmiare ulteriormente!

Micro.... l'ho chiesto io... mi voglio rilassare tranquillamente sul divano!

Prendendo in considerazione solo coassiali 4ch disponibili dalle mie parti...su cosa mi posso orientare e perchè? ...se non chiedo troppo!
...poi se nn ho capito nulla! ...liberi di frustarmi!

Easy Copter V4 Colibrì DeLuxe 2,4GHz 90 euro (valigetta, 2 lipo etc etc)

Art-Tech Mini Wolf Coaxial RTF RC 2.4gHz ( La radio sembra un po piu seria e mi pare ti diano anche un sim nella conf) 85 euro

MERLIN - Tracer 80 RTF 2.4G 100 euro (valigetta, 2 lipo etc etc)

logicamente prezzi al negozio finiti!

GRatzieeeeeeeeeeee!!!
il Merlin Tracer 80 altro non è che un Colibrì in fusoliera, bellino ma poi se devi metterci le mani... oltre al fatto che come ha detto giustamente helicat i soldi in più per la valigetta non merita spenderli

opterei per il Colibrì V4 semplice...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 12:34   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-12-2011
Residenza: roma
Messaggi: 2
...purtroppo il colibrì lo vendono solo nella confezione deluxe! :/
...avete perfettamente ragione sul costo valigetta...sono 20 euro che stanno li solo per estetica!
il tracer 80 avrei la possibilità di prenderlo senza valigetta lipo extra e caricabatterie... ma tutto questo a 85 a differenza dei 100 anche per questo nella confezione deluxe...

in effetti il colibrì è piu piacevole ...la fusoliera del tracer 80 (hughes 500 mi pare) carina ma tozza.....

il mini-wolf lo sconsigliate a priori?! è vecchio come modello?!

Grazie ragazzi.
subzero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 11, 20:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da subzero Visualizza messaggio
...purtroppo il colibrì lo vendono solo nella confezione deluxe! :/
...avete perfettamente ragione sul costo valigetta...sono 20 euro che stanno li solo per estetica!
il tracer 80 avrei la possibilità di prenderlo senza valigetta lipo extra e caricabatterie... ma tutto questo a 85 a differenza dei 100 anche per questo nella confezione deluxe...

in effetti il colibrì è piu piacevole ...la fusoliera del tracer 80 (hughes 500 mi pare) carina ma tozza.....

il mini-wolf lo sconsigliate a priori?! è vecchio come modello?!

Grazie ragazzi.
nisba !


- HelyGo - Easy Copter V4 Colibr 2,4 Ghz
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi presento e vi chiedo consiglio marcdj Aeromodellismo Principianti 9 30 agosto 10 22:02
mi presento..e chiedo un consiglio di voi esperti! :D thedreamer Elimodellismo Motore Elettrico 17 24 settembre 09 14:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002