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Vecchio 04 gennaio 13, 21:29   #1 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
per il tè è un po' tardi (ma non ho passaporto britannico per cui posso sorvolare)

lo smash mix serve a spiaccicare il modello e non lo uso ...



i valori Aile e Elev modificano il passo ciclico quindi anche la reattività del modello

il valore PITCH modifica il range di passo



-il primo criterio è di avere le squadrette a 90° con stic e passo a metà


-il secondo criterio è di avere stesso margine sopra e sotto, nella corsa del piatto (quindi si deve agire sulla lunghezza dei tiranti servi-piatto), contestualmente all'orizzontalità del piatto stesso


-solo in ultima fase mi preoccupo del range di passo e della sua simmetria (tali gradi positivi, tali gradi negativi)



non seguendo questa (logica) scaletta si finisce per fare il lavoro due o più volte, la qual cosa mi pare ti stia accadendo
Più che un tè ti offrirei una birra sicuro che la gradiresti di più....(ed a qualsiasi ora)
Riguardo allo smash mix l'Ipad modifica in continuazione ciò che scrivo....mi ci sono abituato...
Ok,provvedo.....in effetti si,sto facendo le cose 2 volte....lezione imparata

Ti faccio sapere,sempre preziosissimo il tuo aiuto...

Buona serata
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 21:38   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da lagartija71 Visualizza messaggio
Più che un tè ti offrirei una birra sicuro che la gradiresti di più....(ed a qualsiasi ora)
Riguardo allo smash mix l'Ipad modifica in continuazione ciò che scrivo....mi ci sono abituato...
Ok,provvedo.....in effetti si,sto facendo le cose 2 volte....lezione imparata

Ti faccio sapere,sempre preziosissimo il tuo aiuto...

Buona serata
poco male, perché se non sei un impaziente, è tutto grasso che si aggiunge all'adipe ...

ho dimenticato di aggiungere che l'ultima fase si aggiusta con i tiranti "C" (ma mi pare tu lo sappia già)

una COSA IMPORTANTE devi controllare, in elicotteri con telaio e posizionamento dei servi in modo classico come ancora ha lo Sport:

a tutto negativo e tutto ciclico (aile+elev) devi controllare che la squadretta del servo anterolaterale più "basso" non vada a toccare la corona principale (talora è possibile accorciarla o limarla un poco, oppure posizionarla un pelo più verso l'alto)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 04 gennaio 13, 21:41   #3 (permalink)  Top
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poco male, perché se non sei un impaziente, è tutto grasso che si aggiunge all'adipe ...

ho dimenticato di aggiungere che l'ultima fase si aggiusta con i tiranti "C" (ma mi pare tu lo sappia già)

una COSA IMPORTANTE devi controllare, in elicotteri con telaio e posizionamento dei servi in modo classico come ancora ha lo Sport:

a tutto negativo e tutto ciclico (aile+elev) devi controllare che la squadretta del servo anterolaterale più "basso" non vada a toccare la corona principale (talora è possibile accorciarla o limarla un poco, oppure posizionarla un pelo più verso l'alto)
Rug,

Ok,solo una cosa...non credo di aver ben capito dove esattamente sia posizionato il piatto
per essere considerato a metà corsa.....
lagartija71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 13, 22:22   #4 (permalink)  Top
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Rug,

Ok,solo una cosa...non credo di aver ben capito dove esattamente sia posizionato il piatto
per essere considerato a metà corsa.....
controlli, come ho cercato di spiegarti, il MARGINE sopra e sotto, cioè la distanza dal limite

lo puoi fare tranquillamente ad occhio
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Vecchio 04 gennaio 13, 22:42   #5 (permalink)  Top
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controlli, come ho cercato di spiegarti, il MARGINE sopra e sotto, cioè la distanza dal limite

lo puoi fare tranquillamente ad occhio
Ok..grazie
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Vecchio 04 gennaio 13, 23:30   #6 (permalink)  Top
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Ok..grazie
quello di "sfruttare" il più possibile il massimo della corsa utile del piatto prima di toccare (in basso il telaio, in alto l'hub) e non accontentarsi del range minimale per volare (fino ad una certa fase di pilotaggio potrebbe bastare un range di 12-16 gradi totali) ha la sua ragione d'essere nei seguenti motivi:

-il giù menzionato concetto che è possibile far bene o meglio con poco sforzo (e si impara molto)

-fare il lavoro una volta sola (o comunque senza grossolane sprecisioni)

-avere a disposizione una gamma di passo adatta a vari scopi (da cui deriva che nel più ci sta il meno, e che nel più posso sperimentare più cose, se mi viene lo sghiribizzo)

-a parità di passo utile (non necessariamente il massimo) avere più margine di "ciclico"


diciamo che un T-Rex 450 ti assicura minimo 20 gradi di passo totale (alcuni cloni non ci arrivano)
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Ultima modifica di rugrug : 04 gennaio 13 alle ore 23:36
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Vecchio 04 gennaio 13, 23:54   #7 (permalink)  Top
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quello di "sfruttare" il più possibile il massimo della corsa utile del piatto prima di toccare (in basso il telaio, in alto l'hub) e non accontentarsi del range minimale per volare (fino ad una certa fase di pilotaggio potrebbe bastare un range di 12-16 gradi totali) ha la sua ragione d'essere nei seguenti motivi:

-il giù menzionato concetto che è possibile far bene o meglio con poco sforzo (e si impara molto)

-fare il lavoro una volta sola (o comunque senza grossolane sprecisioni)

-avere a disposizione una gamma di passo adatta a vari scopi (da cui deriva che nel più ci sta il meno, e che nel più posso sperimentare più cose, se mi viene lo sghiribizzo)

-a parità di passo utile (non necessariamente il massimo) avere più margine di "ciclico"



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Perfetto.......sistemo il tutto è ti faccio sapere il risultato...grazie ancora
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Vecchio 05 gennaio 13, 18:27   #8 (permalink)  Top
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quello di "sfruttare" il più possibile il massimo della corsa utile del piatto prima di toccare (in basso il telaio, in alto l'hub) e non accontentarsi del range minimale per volare (fino ad una certa fase di pilotaggio potrebbe bastare un range di 12-16 gradi totali) ha la sua ragione d'essere nei seguenti motivi:

-il giù menzionato concetto che è possibile far bene o meglio con poco sforzo (e si impara molto)

-fare il lavoro una volta sola (o comunque senza grossolane sprecisioni)

-avere a disposizione una gamma di passo adatta a vari scopi (da cui deriva che nel più ci sta il meno, e che nel più posso sperimentare più cose, se mi viene lo sghiribizzo)

-a parità di passo utile (non necessariamente il massimo) avere più margine di "ciclico"


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Ok..
Ora il piatto con stick a metà risulta a metà corsa sull'albero e portando il gas a minimo e al massimo ho la stessa distanza dal limite
Ho portato il valore dello swash mix al 58% e non tocca da nessuna parte (ho controllato bene che non tocchi la corona principale come mi avevi detto)
Ora riguardo al passo delle pale se con stick a metà mi ritrovo invece che 0 +1 vado a ridurre leggermente il tirante (C) di quella data pala...nel caso invece avessi -1 lo aumento un poco.....corretto?
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