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Vecchio 25 luglio 12, 00:26   #2661 (permalink)  Top
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la cinghia misura 40cm però se mi dici che in alcuni non c'è vuol dire che in qualche modo viene fermato il tubo di coda...come?
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Vecchio 25 luglio 12, 09:22   #2662 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ciroby Visualizza messaggio
la cinghia misura 40cm però se mi dici che in alcuni non c'è vuol dire che in qualche modo viene fermato il tubo di coda...come?
il tubo deve essere fermo anche e soprattutto in senso longitudinale, quindi il serraggio è assicurato dal telaio e dai semigusci di plastica nera presenti negli Sport

in senso trasversale è la stessa cosa, tacca o non tacca
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 25 luglio 12, 09:51   #2663 (permalink)  Top
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L'avatar di Pogonaro
 
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ho provato un paio di volte ad inserire l'Hold in atterraggio a una spanna da terra, ma viene giù come un sasso.
Se tiri l'hold mentre stai atterrando quindi mentre hai passo negativo e non il passo non lo porti un pò verso il positivo è normale che possa scendere come un sasso.
Ma se vuoi provare qualche "prova di autorotazione" controllata potresti fare così , arrivi a 30 cm. a terra e ti metti in hovering poi tiri su lo stick appena in modo che l'eli inizia leggermente ad alzarsi di quota e subito stacchi l'hold , se non tocchi altro vedrai che atterra lentamente.
Logicamente la prima prova la fai a un metro di altezza poi se hai imparato piano piano puoi arrivare anche a 4.
io per gioco ogni tanto le provo anche ma con il 450 non è divertente,tocca spararlo giù come un sasso,tirare l'hold e quando sei a un metro tirare su il passo.. io ho anche il protos (non strecciato) e anche quello non è molto idoneo per l'autorotazione.

Al campo invece un mio amico con il suo potente mezzo mi fa vedere delle autorotazioni rovesciate che mi fa mangiare le mani!!!
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Vecchio 25 luglio 12, 15:09   #2664 (permalink)  Top
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Se tiri l'hold mentre stai atterrando quindi mentre hai passo negativo e non il passo non lo porti un pò verso il positivo è normale che possa scendere come un sasso.
Ma se vuoi provare qualche "prova di autorotazione" controllata potresti fare così , arrivi a 30 cm. a terra e ti metti in hovering poi tiri su lo stick appena in modo che l'eli inizia leggermente ad alzarsi di quota e subito stacchi l'hold , se non tocchi altro vedrai che atterra lentamente.
Logicamente la prima prova la fai a un metro di altezza poi se hai imparato piano piano puoi arrivare anche a 4.
io per gioco ogni tanto le provo anche ma con il 450 non è divertente,tocca spararlo giù come un sasso,tirare l'hold e quando sei a un metro tirare su il passo.. io ho anche il protos (non strecciato) e anche quello non è molto idoneo per l'autorotazione.

Al campo invece un mio amico con il suo potente mezzo mi fa vedere delle autorotazioni rovesciate che mi fa mangiare le mani!!!
Ho provato solo un paio di volte tempo fa.
Avevo delle curve decisamente "galleggione" con pochi giri, e la cura hold era uguale alla normal.
Mi sono fermato in hovering a bassa quota (quindi NON avevo passo negativo) e ho tirato hold: è venuto giù troppo in fretta per i miei gusti e ho lasciato perdere.

Come detto da Steno, probabilmente con le curve attuali (ho molti più giri) andrebbe meglio.
Alla prossima occasione (non prima di sabato) ci riprovo con una curva hold un po' più alta della normal.
Vi farò sapere.
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T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i
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Vecchio 25 luglio 12, 15:23   #2665 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ho provato solo un paio di volte tempo fa.
Avevo delle curve decisamente "galleggione" con pochi giri, e la cura hold era uguale alla normal.
Mi sono fermato in hovering a bassa quota (quindi NON avevo passo negativo) e ho tirato hold: è venuto giù troppo in fretta per i miei gusti e ho lasciato perdere.

Come detto da Steno, probabilmente con le curve attuali (ho molti più giri) andrebbe meglio.
Alla prossima occasione (non prima di sabato) ci riprovo con una curva hold un po' più alta della normal.
Vi farò sapere.
ripeto: non ho riscontro / notizia di molti video di auto con i 450, mentre ce ne sono a bis-effe con i 500 e superiori


con un 600 è alla nostra "portata" (il mio metro di PPP è abbastanza significativo), con un 500 non saprei, con un 450 la vedo dura, e cmq non atterra soft come quelli più grossi

è una questione di diametro rotorico
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Vecchio 25 luglio 12, 15:37   #2666 (permalink)  Top
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ripeto: non ho riscontro / notizia di molti video di auto con i 450, mentre ce ne sono a bis-effe con i 500 e superiori


con un 600 è alla nostra "portata" (il mio metro di PPP è abbastanza significativo), con un 500 non saprei, con un 450 la vedo dura, e cmq non atterra soft come quelli più grossi

è una questione di diametro rotorico
Io purtroppo lo faccio solo con il simulatore e vedo che fa un ottima autorotazione.
Scendo negativo sparato e a circa 10/15 metri inizio a dare passo,graduale fino a tutto positivo, fino a farlo toccare dolcemente.
Se simula il reale funziona.
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Vecchio 25 luglio 12, 15:38   #2667 (permalink)  Top
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Come detto da Steno, probabilmente con le curve attuali (ho molti più giri) andrebbe meglio.
Probabile, se fai come ti ho detto ,che fai le prove da basso basso non è neanche particolarmente pericoloso per il modello.
io ho imparato a farle così , ogni volta che atterravo tiravo l'hold, poi piano piano ho iniziato a tirarlo quando ero a 50 cm da terra poi un metro ecc.. col protos soprattutto.
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Vecchio 25 luglio 12, 15:49   #2668 (permalink)  Top
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Probabile, se fai come ti ho detto ,che fai le prove da basso basso non è neanche particolarmente pericoloso per il modello.
io ho imparato a farle così , ogni volta che atterravo tiravo l'hold, poi piano piano ho iniziato a tirarlo quando ero a 50 cm da terra poi un metro ecc.. col protos soprattutto.
450 o 500 ?
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Vecchio 25 luglio 12, 15:55   #2669 (permalink)  Top
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450 o 500 ?
con tutti e due , col protos qualcosa si fa qualcosa in più ma poca roba , col 450 è uno spegnere il modello a una metrata da terra.
E' molto anche una questione di automatismo e riflesso, probabilmente se porti in quota il 450 e lo spari a manetta verso il suolo con tutto negativo e a 5 mt da terra spegni e nell'ultimo metro da terra dai tutto passo forse la fai anche col 450 ma bisogna essere cazzuti e coraggiosi forte , io non avrei mai le capacità.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 12, 16:04   #2670 (permalink)  Top
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Ragazzi... buoni!
L'autorotazione NON è un mio obiettivo immediato, tanto meno col 450.
Ho da imparare tante altre cose...
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