|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
25 luglio 12, 00:26 | #2661 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2007 Residenza: Aprilia
Messaggi: 275
|
la cinghia misura 40cm però se mi dici che in alcuni non c'è vuol dire che in qualche modo viene fermato il tubo di coda...come?
__________________ HELI: Hirobo Shuttle plus 2:::T-REX SPORT 450:::E-flite Bcx 3:::Eagle 3D:::Innovator Expert 3D:::Caliber 5:::F4u Corsair:::T-REX 500:::Easy Copter V 4.5 Colibri PRO:::Sport Cub |
25 luglio 12, 09:22 | #2662 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
in senso trasversale è la stessa cosa, tacca o non tacca
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 luglio 12, 09:51 | #2663 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
| Citazione:
Ma se vuoi provare qualche "prova di autorotazione" controllata potresti fare così , arrivi a 30 cm. a terra e ti metti in hovering poi tiri su lo stick appena in modo che l'eli inizia leggermente ad alzarsi di quota e subito stacchi l'hold , se non tocchi altro vedrai che atterra lentamente. Logicamente la prima prova la fai a un metro di altezza poi se hai imparato piano piano puoi arrivare anche a 4. io per gioco ogni tanto le provo anche ma con il 450 non è divertente,tocca spararlo giù come un sasso,tirare l'hold e quando sei a un metro tirare su il passo.. io ho anche il protos (non strecciato) e anche quello non è molto idoneo per l'autorotazione. Al campo invece un mio amico con il suo potente mezzo mi fa vedere delle autorotazioni rovesciate che mi fa mangiare le mani!!! | |
25 luglio 12, 15:09 | #2664 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
Avevo delle curve decisamente "galleggione" con pochi giri, e la cura hold era uguale alla normal. Mi sono fermato in hovering a bassa quota (quindi NON avevo passo negativo) e ho tirato hold: è venuto giù troppo in fretta per i miei gusti e ho lasciato perdere. Come detto da Steno, probabilmente con le curve attuali (ho molti più giri) andrebbe meglio. Alla prossima occasione (non prima di sabato) ci riprovo con una curva hold un po' più alta della normal. Vi farò sapere.
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
25 luglio 12, 15:23 | #2665 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
con un 600 è alla nostra "portata" (il mio metro di PPP è abbastanza significativo), con un 500 non saprei, con un 450 la vedo dura, e cmq non atterra soft come quelli più grossi è una questione di diametro rotorico
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 luglio 12, 15:37 | #2666 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-05-2012 Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.249
| Citazione:
Scendo negativo sparato e a circa 10/15 metri inizio a dare passo,graduale fino a tutto positivo, fino a farlo toccare dolcemente. Se simula il reale funziona.
__________________ FUTABA T14SG | |
25 luglio 12, 15:38 | #2667 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
| Citazione:
io ho imparato a farle così , ogni volta che atterravo tiravo l'hold, poi piano piano ho iniziato a tirarlo quando ero a 50 cm da terra poi un metro ecc.. col protos soprattutto. | |
25 luglio 12, 15:49 | #2668 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
25 luglio 12, 15:55 | #2669 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
| con tutti e due , col protos qualcosa si fa qualcosa in più ma poca roba , col 450 è uno spegnere il modello a una metrata da terra. E' molto anche una questione di automatismo e riflesso, probabilmente se porti in quota il 450 e lo spari a manetta verso il suolo con tutto negativo e a 5 mt da terra spegni e nell'ultimo metro da terra dai tutto passo forse la fai anche col 450 ma bisogna essere cazzuti e coraggiosi forte , io non avrei mai le capacità. |
25 luglio 12, 16:04 | #2670 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
|
Ragazzi... buoni! L'autorotazione NON è un mio obiettivo immediato, tanto meno col 450. Ho da imparare tante altre cose...
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Club T-rex 450 "XL" "S" ed "SE" | miki.t | Elimodellismo Club Modelli | 3472 | 21 agosto 13 02:46 |
Problema "manine" portapale T-Rex 450 Sport | dani76it | Elimodellismo Principianti | 8 | 17 novembre 11 21:05 |
"My video" Align T-rex 450 sport | cappes82 | Elimodellismo Principianti | 5 | 09 settembre 11 00:12 |
Abbatti l'albero e "frega" l'aliante: è un nuovo sport? | pitlor | Aeromodellismo Alianti | 20 | 07 ottobre 07 22:56 |