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Vecchio 17 giugno 12, 20:30   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 14-04-2012
Messaggi: 91
Le pale in carbonio se sono crepate all' interno e' difficile vederle, potrebbero esplodere in volo a causa dei giri altissimi di rotazione, cambiale, non rischiare la tua sicurezza per una coppia di pale
mircobvm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 12, 23:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
curva idle-up

E' da un po che mi alleno col mio rexino e sono arrivato al punto che riesco a fare del volato tranquillo, riuscendo a controllare il modello abbastanza bene.
Di solito ho volato sempre in normal, con i relativi limiti di stabilità e con l'inconveniente che a giri molto bassi il modello è molto ballerino.
Allora oggi ho provato ad impostare una curva idle e leggendo qua e la ho impostato una curva di questo tipo:

GAS PITCH (GRADI CIRCA)

80% 25% -5
72% 40% -1.5
65% 65% 3
80% 85% 7
95% 98% 9.5

Mi date qualche consiglio su questa curva??
Inoltre ho notato che con il regime di giri molto alto lacoda mi tendeva a correggere vistosamente con il giro impostato al 65%.

Allora sono sceso al 61-62 e la coda è più stabile ma tende sempre a correggere.

Perchè non riesco ad avere il modello fermo in idle ma che tende continuamente a correggere la coda?

Ovviamente ho fatto lo zero e tutti i vari settaggi e misurazioni. In Normal è perfetto, ma a regime alto la coda balla parecchio.

Accetto consigli su curva e problema coda.
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 12, 23:08   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-12-2011
Messaggi: 103
Citazione:
Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
E' da un po che mi alleno col mio rexino e sono arrivato al punto che riesco a fare del volato tranquillo, riuscendo a controllare il modello abbastanza bene.
Di solito ho volato sempre in normal, con i relativi limiti di stabilità e con l'inconveniente che a giri molto bassi il modello è molto ballerino.
Allora oggi ho provato ad impostare una curva idle e leggendo qua e la ho impostato una curva di questo tipo:

GAS PITCH (GRADI CIRCA)

80% 25% -5
72% 40% -1.5
65% 65% 3
80% 85% 7
95% 98% 9.5

Mi date qualche consiglio su questa curva??
Inoltre ho notato che con il regime di giri molto alto lacoda mi tendeva a correggere vistosamente con il giro impostato al 65%.

Allora sono sceso al 61-62 e la coda è più stabile ma tende sempre a correggere.

Perchè non riesco ad avere il modello fermo in idle ma che tende continuamente a correggere la coda?

Ovviamente ho fatto lo zero e tutti i vari settaggi e misurazioni. In Normal è perfetto, ma a regime alto la coda balla parecchio.

Accetto consigli su curva e problema coda.
nessun commento a riguardo???
power1000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 03:00   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
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Originalmente inviato da power1000 Visualizza messaggio
nessun commento a riguardo???
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da power1000
E' da un po che mi alleno col mio rexino e sono arrivato al punto che riesco a fare del volato tranquillo, riuscendo a controllare il modello abbastanza bene.
Di solito ho volato sempre in normal, con i relativi limiti di stabilità e con l'inconveniente che a giri molto bassi il modello è molto ballerino.
Allora oggi ho provato ad impostare una curva idle e leggendo qua e la ho impostato una curva di questo tipo:

GAS PITCH (GRADI CIRCA)

80% 25% -5
72% 40% -1.5
65% 65% 3
80% 85% 7
95% 98% 9.5

Mi date qualche consiglio su questa curva??
va bene, che c'è da dire?

a volerti fare le pulci, il punto 4 non è centrato rispetto al punto3 e al punto5, ma va lo stesso (potrebbe pure essere una scelta voluta)


Citazione:
Inoltre ho notato che con il regime di giri molto alto lacoda mi tendeva a correggere vistosamente con il giro impostato al 65%.

Allora sono sceso al 61-62 e la coda è più stabile ma tende sempre a correggere.

Perchè non riesco ad avere il modello fermo in idle ma che tende continuamente a correggere la coda?

Ovviamente ho fatto lo zero e tutti i vari settaggi e misurazioni. In Normal è perfetto, ma a regime alto la coda balla parecchio.

Accetto consigli su curva e problema coda.
non saprei proprio perché la coda non ti sta ferma

la prima causa cui penso sono delle vibrazioni innescate da regimi più elevati

ma la butto là senza molti ragionamenti
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 12, 10:02   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di fabiogiubby
 
Data registr.: 26-09-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 1.671
Ciao,

Per le continue correzioni della coda da parte del gyro, sul mio 600 i problemi erano,come suggeriva Rug, le vibrazioni. Ora il 600 è un modello molto grande, e quindi le vibrazioni giocano un ruolo più importante, però prova a vedere se i supporti di coda sono ben saldi e se la cihghia è ben tesa. Se la cinghia è allentata la latenza nella risposta genera un lggero imbardare dell'eli a sinistra che viene corretto dal gyro.
__________________
Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro
fabiogiubby non è collegato   Rispondi citando
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