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Vecchio 12 giugno 12, 11:49   #1 (permalink)  Top
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Perfetto, sei stato chiarissimo.
Tutte le varie tipologie di curve già le stò provando al simulatore.
E' vero, non sarà come volare dal vero,ma aiuta.
I progressi, dopo circa 30 ore di volo, incomincio a notarli e quindi vuol dire che serve.
Sabato mi farò affiancare da un pilota esperto che ho conosciuto in un campo vicino a Cagliari.
Sarà il volo di collaudo e imposterò la curva del gas così: 0%/+25%+50%+75%+100%,mentre la curva del passo così: -20%-10% 0%+25%+80%
Secondo tè può andar bene?
Con il simulatore sto usando prevalentemente curve molto spinte tipo: gas +100%+75% 50% +75% +100% e passo -100% -75% 0% +75% +100%
la curva del gas la farai quando lo provi, ovviamente di tipo "normal" cioè con il primo punto a 0%


per il passo, può andar bene dipende però da quanti gradi hai di escursione (intendo a -100% e a +100%)


hai la curva standard del passo a -100% 0% +100% ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 12 giugno 12, 13:02   #2 (permalink)  Top
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la curva del gas la farai quando lo provi, ovviamente di tipo "normal" cioè con il primo punto a 0%


per il passo, può andar bene dipende però da quanti gradi hai di escursione (intendo a -100% e a +100%)


hai la curva standard del passo a -100% 0% +100% ?
Per i valori di passo che vorrò assegnare alle pale, quanti gradi mi consigli per i primi howering?

Per i valori -100% 0% +100% sono solo sul simulatore!.....Li si può osare!
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Vecchio 12 giugno 12, 13:46   #3 (permalink)  Top
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Per i valori di passo che vorrò assegnare alle pale, quanti gradi mi consigli per i primi howering?

Per i valori -100% 0% +100% sono solo sul simulatore!.....Li si può osare!
mi sono spiegato male


ti chiedevo se la scala della curva del passo sulla radio che hai va da -100% a +100% oppure altro (ad es. da 0% a 100%)



poi mi devi dire quanti gradi hai al minimo (-100% o 0% a seconda della scala), e al massimo (+100% o 100%)



per il passo in gradi da provare per i primi voli, diciamo da -2° a +10°


se vuoi un elicottero che galleggia molto (ma ricorda che però scende poco, per cui se ad esempio ti becchi una folata che te lo porta in alto a tirarlo giù ... è anche vero che dovresti volare in condizioni tranquille, però...), fai così (ti dò i valori al minimo, a metà e al massimo gas):

0° +5° +10°



altrimenti rinuncia ad un po' di "galleggiamento" e opta per quest'altra curva:

-2° +4° +10°


imposta comunque la curva "idle" con un buon -3° +3° +10° (fai così anche la Hold)




ricorda che queste curve non sono per sempre, e che progredendo è utile modificarle, arrivando in normal a non più di 3° a centro stick (parliamo sempre di elicotteri trainer, e in particolare del nostro 450)



i dati che ti ho suggerito sono semplicemente una base di partenza: ho visto che chi inizia ci si trova bene, poi restano sempre i gusti e le esigenza personali


IMPORTANTE è che tu capisca la relazione tra :

-curva del passo

-curva del gas

-posizione dello stick del gas/collettivo

-dinamica della testa



superate le prime difficoltà, e imparato a tenere in aria l'elicottero, se ti viene voglia di fare prove e confronti, è solo un fatto positivo, anzi direi che è quasi un "obbligo" avere tali curiosità

in fondo il passo variabile e le radio programmabili servono ad adattare i modelli alle nostre esigenze di volo
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Vecchio 12 giugno 12, 15:13   #4 (permalink)  Top
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mi sono spiegato male


ti chiedevo se la scala della curva del passo sulla radio che hai va da -100% a +100% oppure altro (ad es. da 0% a 100%)



poi mi devi dire quanti gradi hai al minimo (-100% o 0% a seconda della scala), e al massimo (+100% o 100%)



per il passo in gradi da provare per i primi voli, diciamo da -2° a +10°


se vuoi un elicottero che galleggia molto (ma ricorda che però scende poco, per cui se ad esempio ti becchi una folata che te lo porta in alto a tirarlo giù ... è anche vero che dovresti volare in condizioni tranquille, però...), fai così (ti dò i valori al minimo, a metà e al massimo gas):

0° +5° +10°



altrimenti rinuncia ad un po' di "galleggiamento" e opta per quest'altra curva:

-2° +4° +10°


imposta comunque la curva "idle" con un buon -3° +3° +10° (fai così anche la Hold)




ricorda che queste curve non sono per sempre, e che progredendo è utile modificarle, arrivando in normal a non più di 3° a centro stick (parliamo sempre di elicotteri trainer, e in particolare del nostro 450)



i dati che ti ho suggerito sono semplicemente una base di partenza: ho visto che chi inizia ci si trova bene, poi restano sempre i gusti e le esigenza personali


IMPORTANTE è che tu capisca la relazione tra :

-curva del passo

-curva del gas

-posizione dello stick del gas/collettivo

-dinamica della testa



superate le prime difficoltà, e imparato a tenere in aria l'elicottero, se ti viene voglia di fare prove e confronti, è solo un fatto positivo, anzi direi che è quasi un "obbligo" avere tali curiosità

in fondo il passo variabile e le radio programmabili servono ad adattare i modelli alle nostre esigenze di volo
Ok proverò ad attribuire quei valori alla curva del passo.(-3° +3° +10°)
Se non ho capito male, per quanto riguarda la mia radio,si, può adottare il valore -100% con stick tutto giù fino a salire ed arrivare al +100%
Per i gradi che ho non ti posso rispondere perché la testa l'ho sfilata per le regolazioni e ancora la devo rimontare. Ti farò sapere a breve.
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Vecchio 13 giugno 12, 12:36   #5 (permalink)  Top
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Vorrei leggere un pò il manuale dello sportivo,ma non riesco più trovarlo.
Qualcuno saprebbe dirmi come bisogna fare per rintracciarlo?
Saluti.
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Vecchio 13 giugno 12, 15:18   #6 (permalink)  Top
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Vorrei leggere un pò il manuale dello sportivo,ma non riesco più trovarlo.
Qualcuno saprebbe dirmi come bisogna fare per rintracciarlo?
Saluti.
http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf
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Vecchio 13 giugno 12, 15:23   #7 (permalink)  Top
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Hihihi Rugrug finisco sempre per scrivere mentre lo fai anche tu...e quindi non mi accorgo che magari hai postato prima di me.
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Eli-Rhoss
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Vecchio 13 giugno 12, 15:21   #8 (permalink)  Top
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Vorrei leggere un pò il manuale dello sportivo,ma non riesco più trovarlo.
Qualcuno saprebbe dirmi come bisogna fare per rintracciarlo?
Saluti.
Quà....
http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf
Spulcia questo 3D; ci sono un sacco di cose interessanti tra cui anche i rimandi al manuale dello sportivo, al logo del "Club dello Sportivo" e chiaramente tutta l'impagabile esperienza dei cinquanta del club. Ci vuole molto a leggere tutto il forum :"Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi) "...ma a volte ti evita di fare domande o fermarti di fronte a cose già dette e chiarite...io lo sto facendo un poco alla volta quando ho più tempo e addirittura mi segno le pagine lette...anche se poi una rinfrescatina serve sempre
Ciao Luca!
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Eli-Rhoss
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Ultima modifica di Eli-Rhoss : 13 giugno 12 alle ore 15:27
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Vecchio 13 giugno 12, 15:46   #9 (permalink)  Top
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Quà....
http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf
Spulcia questo 3D; ci sono un sacco di cose interessanti tra cui anche i rimandi al manuale dello sportivo, al logo del "Club dello Sportivo" e chiaramente tutta l'impagabile esperienza dei cinquanta del club. Ci vuole molto a leggere tutto il forum :"Club degli "Sportivi" - Rex Sport 450 & Sport V2 (e successivi) "...ma a volte ti evita di fare domande o fermarti di fronte a cose già dette e chiarite...io lo sto facendo un poco alla volta quando ho più tempo e addirittura mi segno le pagine lette...anche se poi una rinfrescatina serve sempre
Ciao Luca!
nulla vieta fare una sinte-sintesi ...


si possono "cancellare" le cose che si sanno, e appuntarsi quelle meno chiare ...
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