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Vecchio 08 giugno 12, 22:13   #2281 (permalink)  Top
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Ho vinto per caso un T-Rex ?.......Sono il cinquantesimo!
Grazie
hai vinto noi, non basta ?
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 08 giugno 12, 23:00   #2282 (permalink)  Top
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hai vinto noi, non basta ?
Sicuramente!!!
Quale premio più prezioso!
Poter condividere opinioni e consigli su quest'hobby così affascinante.....non ha prezzo!
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FUTABA T14SG
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Vecchio 08 giugno 12, 23:27   #2283 (permalink)  Top
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Sicuramente!!!
Quale premio più prezioso!
Poter condividere opinioni e consigli su quest'hobby così affascinante.....non ha prezzo!
né premi al 50esimo
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Vecchio 09 giugno 12, 20:48   #2284 (permalink)  Top
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Sicuramente!!!
Quale premio più prezioso!
Poter condividere opinioni e consigli su quest'hobby così affascinante.....non ha prezzo!
Benvenuto nel Club ed ecco il primo consiglio:
controlla la tua firma, forse volevi scrivere Futaba...
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Vecchio 10 giugno 12, 15:32   #2285 (permalink)  Top
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Benvenuto nel Club ed ecco il primo consiglio:
controlla la tua firma, forse volevi scrivere Futaba...
Grazie, non ci avevo fatto proprio caso.
Correggo subito.
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Vecchio 11 giugno 12, 01:23   #2286 (permalink)  Top
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Ragazzi oggi ho creduto di ultimare le regolazioni al "rexino" e invece mi sono piantato nella programmazione dell'ESC.Quando accendo ho questa sequenza: 1-1-1-1-1 per cui ho cercato di impostare la sequenza 1-2-1-2-3 ma quando metto il massimo sulla radio e accendo, a parte il fatto che sulla mia radio appare il Warning "motore troppo alto" con relativo allarme acustico ma l'ESC dopo la musichetta iniziale comincia una serie ripetuta ed infinita di bip singoli. Quest'ultima termina solo quando riporto il gas a zero nel qual caso fa una musichetta e poi scandisce la sequenza di programmazione degli uno ( bip singoli) Ora mi chiedo...come faccio a programmare la giusta sequenza??? Ho letto almeno 30 volte la sequenza di programmazione sia sul manuale dello sportivo che sulla guida di firedragon ed ho provato ad eseguirla almeno un centinaio di volte ma sempre senza risultato. Qualcuno sa dirmi dove sto sbagliando?

Non so se può essere importante o meno ma la stessa cosa accade se collego la batteria al modello senza accendere la radio.

N.B. L'intera programmazione la sto facendo a pignone smontato dal motore per evitare traumi....non solo psicologici
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Eli-Rhoss
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Vecchio 11 giugno 12, 01:57   #2287 (permalink)  Top
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Ragazzi oggi ho creduto di ultimare le regolazioni al "rexino" e invece mi sono piantato nella programmazione dell'ESC.Quando accendo ho questa sequenza: 1-1-1-1-1 per cui ho cercato di impostare la sequenza 1-2-1-2-3 ma quando metto il massimo sulla radio e accendo, a parte il fatto che sulla mia radio appare il Warning "motore troppo alto" con relativo allarme acustico ma l'ESC dopo la musichetta iniziale comincia una serie ripetuta ed infinita di bip singoli. Quest'ultima termina solo quando riporto il gas a zero nel qual caso fa una musichetta e poi scandisce la sequenza di programmazione degli uno ( bip singoli) Ora mi chiedo...come faccio a programmare la giusta sequenza??? Ho letto almeno 30 volte la sequenza di programmazione sia sul manuale dello sportivo che sulla guida di firedragon ed ho provato ad eseguirla almeno un centinaio di volte ma sempre senza risultato. Qualcuno sa dirmi dove sto sbagliando?

Non so se può essere importante o meno ma la stessa cosa accade se collego la batteria al modello senza accendere la radio.

N.B. L'intera programmazione la sto facendo a pignone smontato dal motore per evitare traumi....non solo psicologici
Ciao EliRhoss,
anch'io come te ho dovuto rifare la programmazione dell'ESC più di una volta, anzi, riicordo che quel "bischerone" di Rug mi fece prendere una bella smaltita perchè mi disse che se sbagliavo la programmazione una volta non potevo + rifarla e io ci cascai come un pero secco :
Magari mettiti in un posto molto silenzioso così da sentire bene i beep e scriviti su un foglio le sequenze degli stick quando li muovi
Riprova che prima o poi ci azzecchi
Cmq il messaggio warning della radio credo che sia un allarme per avvisarti che il gas è al massimo (che radio hai?) e quindi se non hai un ESC programmabile l'eli ti parte a razzo e so caxxi
Nel caso ns invece il gas al max si imposta per far entrare in programmazione l'ESC che così potrà registrare il limite massimo di velocità come primo step
Una cosa molto importante:
Mai collegare la batteria al modello senza prima accendere la radio..possono succedere cose molto spiacevoli.
Accendere SEMPRE prima la radio e poi collegare la batteria..
By R.
__________________
..se voli un deserto in cui c'è un solo alberello, non ti preoccuppare: lì si schianterà il tuo modello
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Vecchio 11 giugno 12, 08:22   #2288 (permalink)  Top
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Ragazzi oggi ho creduto di ultimare le regolazioni al "rexino" e invece mi sono piantato nella programmazione dell'ESC.Quando accendo ho questa sequenza: 1-1-1-1-1 per cui ho cercato di impostare la sequenza 1-2-1-2-3 ma quando metto il massimo sulla radio e accendo, a parte il fatto che sulla mia radio appare il Warning "motore troppo alto" con relativo allarme acustico ma l'ESC dopo la musichetta iniziale comincia una serie ripetuta ed infinita di bip singoli. Quest'ultima termina solo quando riporto il gas a zero nel qual caso fa una musichetta e poi scandisce la sequenza di programmazione degli uno ( bip singoli) Ora mi chiedo...come faccio a programmare la giusta sequenza??? Ho letto almeno 30 volte la sequenza di programmazione sia sul manuale dello sportivo che sulla guida di firedragon ed ho provato ad eseguirla almeno un centinaio di volte ma sempre senza risultato. Qualcuno sa dirmi dove sto sbagliando?

Non so se può essere importante o meno ma la stessa cosa accade se collego la batteria al modello senza accendere la radio.

N.B. L'intera programmazione la sto facendo a pignone smontato dal motore per evitare traumi....non solo psicologici
Secondo me devi evitare di accendere la radio senza avere il gas a zero, se no lei si "arrabbia" e poi non ti funziona più niente.
Accendi la radio con il gas a zero, poi alzi il gas al massimo, poi colleghi la batteria.
Buona fortuna!
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Vecchio 11 giugno 12, 09:34   #2289 (permalink)  Top
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Ciao EliRhoss,
anch'io come te ho dovuto rifare la programmazione dell'ESC più di una volta, anzi, riicordo che quel "bischerone" di Rug mi fece prendere una bella smaltita perchè mi disse che se sbagliavo la programmazione una volta non potevo + rifarla e io ci cascai come un pero secco :
Magari mettiti in un posto molto silenzioso così da sentire bene i beep e scriviti su un foglio le sequenze degli stick quando li muovi
Riprova che prima o poi ci azzecchi
Cmq il messaggio warning della radio credo che sia un allarme per avvisarti che il gas è al massimo (che radio hai?) e quindi se non hai un ESC programmabile l'eli ti parte a razzo e so caxxi
Nel caso ns invece il gas al max si imposta per far entrare in programmazione l'ESC che così potrà registrare il limite massimo di velocità come primo step
Una cosa molto importante:
Mai collegare la batteria al modello senza prima accendere la radio..possono succedere cose molto spiacevoli.
Accendere SEMPRE prima la radio e poi collegare la batteria..
By R.
Ho una radio Graupner MX12-HoTT. Il problema mi pare che sia proprio entrare nella modalità programmazione perché aggiro il warning della radio accendendola a gas minimo, poi dò gas massimo e poi collego la batteria. A questo punto parte la musichetta di accensione dell'ESC e successivamente l'ESC emette solo questa maledetta sequenza di bip singoli, ravvicinati e sempre dello stesso tono.

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Secondo me devi evitare di accendere la radio senza avere il gas a zero, se no lei si "arrabbia" e poi non ti funziona più niente.
Accendi la radio con il gas a zero, poi alzi il gas al massimo, poi colleghi la batteria.
Buona fortuna!
Si così ho fatto dopo il secondo tentativo di ieri pomeriggio
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Vecchio 11 giugno 12, 09:50   #2290 (permalink)  Top
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Secondo me devi evitare di accendere la radio senza avere il gas a zero, se no lei si "arrabbia" e poi non ti funziona più niente.
Accendi la radio con il gas a zero, poi alzi il gas al massimo, poi colleghi la batteria.
Buona fortuna!
forse è proprio qui il busillis...


mo' il ragazzo me lo prendo per mano (o per l'orecchio) e vediamo se ci si fa
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