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| User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
| Citazione:
E' vero, ora ho controllato il manuale ALIGN e sulle vite dei servi non è indicata la tipologia. Io avendoli montati alla fine andai per esclusione con le viti che mi erano rimaste ![]() Io ho chiuso già il telaio perchè sto seguendo il manuale pagina per pagina, e ti fa chiudere il telaio prima di iniziare con la coda. Corretto anche questo. Il fatto di non chiudere subito il telaio l'avevo seguito sul manuale dell'utente Palombo che gira su questo post e forse tu non hai [/QUOTE] R. | |
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| User Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
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Ho inserito la coda... ma ora.. come metto la cinghia?! Mi spiego meglio.. ho infilato nel telaio la coda con il box finale assemblato e la cinghia dentro... sono sicurissimo che il verso della coda dentro il tubo sia quello corretto e che non sia attorcigliata. Ora la cinghia mi arriva giusta sopra la corona piccola dentro il telaio, ma la lunghezza non è abbastanza perchè riesca tirarla un po' per fargliela girare intorno. Ovviamente se apro il box di coda, sfilo la cinghia, la metto quindi attorno alla corona del telaio e tento di tirarla e rimetterla attorno alla corona della coda... il problema è lo stesso. Tra l'altro non capisco, anche dopo aver messo la cinghia, in che modo si possa regolarne la tensione... l'unica cosa che mi viene in mente è infilando o estraendo di più o di meno il tubo nel telaio, ma vedo che si infila semplicemente e basta senza che ci siano viti o altro a bloccarlo. |
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| User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Ora arriviamo al punto che ti sfugge: il tubo di coda si infila nel telaio all'interno di un box ove si trova infilata anche la coronincina (o pignone) di coda, giusto? Bene quel box viene tenuto nel telaio con 8 viti M2 da 5mm (4 per ogni lato)...allenta quelle!! Così facendo spingi il tubo all'interno, fino a fine corsa e vedrai che la cinghia si inserisce facilmente nel pignone. Successivamente, passi alla regolazione della tensione sfilando quanto basta il tubo di coda. Una volta trovato il punto giusto, stringi le otto viti di cui sopra! | |
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| User Data registr.: 30-08-2011 Residenza: Torino
Messaggi: 1.209
| Citazione:
__________________ T-rex 450 Sport v2 - Blade 300x - HK 250 meccanica Align - 450 autocostruito - DX6i | |
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| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-12-2005 Residenza: Albano Laziale (RM)/Alvito (FR)
Messaggi: 252
| Citazione:
Dagli na bella letta..la coda è un aspetto un pò rognoso e qui c'è scritto bene come fare grazie al contributo dell'altro utente Rug che prima o poi conoscerai di certo ![]() http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_930.pdf | |
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| User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
proprio per evitare la situazione in cui sei, puoi pre-assemblare tutta la coda e poi infilare il tutto nel telaio mi spiego meglio: hai presente i due semigusci di plastica in cui si inserisce la puleggia con i due cuscinetti? bene allora: -prepara i due semigusci e uniscili completi di puleggia all'interno -prendi un cordino lungo qualche cm più del doppio del tubo -infilalo a doppio attorno al capo della cinghia che dovrà passare nel tubo (puoi segnare la parte superiore della cinghia con un pezzetto di nastro o un pennarello) -adesso inizia a passare il cordino tenendo sempre tesa la cinghia in modo che TU SIA SICURO che quando il cordino esce fuori, la cinghia non si è girata (questa è una cosa fondamentale). Fai due o tre prove, se ti va. IN PRATICA non devi far altro che far scorrere all'indietro il tubo verso il "box" di coda... -quando il tubo fa dentro il box di coda, blocca la sua posizione con un pezzetto di nastro, in modo da evitare che ti ruoti (altrimenti devi ricominciare daccapo). Potresti mettere lo "zoccoletto" e le due viti, ma da solo dovresti lasciare cordino e tubo, e non va bene -via via che recuperi il cordino (in doppia), inizia ad infilarlo anche dentro i due semigusci di plastica nera, e quando arriva la cinghia, falla uscire da essi, e spingili bene a battuta attorno al tubo (o il tubo a battuta dentro di essi) -adesso stai attento (ma se hai letto le mie istruzioni prima di cominciare, sei già edotto su che cosa fare): ti trovi la cinghia verticale... bene, GUARDANDOLA DAL NASO VERSO LA CODA, RUOTALA DI 90° (1/4 DI GIRO) VERSO DESTRA (IN SENSO ORARIO), ed infilala nella puleggia -sfila il cordino delicatamente, e tendi leggermente la cinghia tirando il tubo all'indietro ecco che ti ritrovi tutta la coda bella e pronta per essere infilata nel telaio basta che tu allenti un po' le viti posteriori del telaio stesso, e puoi infilare la coda UNICA AVVERTENZA, già detta nei post e nel manuale (credo, non l'ho più letto) : prima di infilare la coda, studia bene dove far passare i due cavetti dei servi laterali del piatto, perché devono stare lontani dalle pulegge e dalle corone, o meglio non deve sussistere il rischio che ci struscino spero di essere stato chiaro
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-01-2012
Messaggi: 68
| Citazione:
![]() per la coda ho risolto, forse non sono stato molto chiaro, ma il mio unico problema era riuscire a far passare la cinghia attorno alla puleggia dentro il telaio perchè non ci arrivava. In pratica avevo da una parte il telaio montato come nella foto che ho messo, e dall'altra il tubo della coda con da un lato tutta la parte meccanica montata e dall'altra parte (quella da mettere nel telaio) un pezzo di cinghia che spuntava. Naturamente ho controllato e ricontrollato come la cinghia spuntava per essere sicuro che fosse girata di 90° nel verso giusto e che non fosse attorcigliata! A quel punto ho infilato la coda nel telaio ma non riuscivo a passare la cighia attorno alla puleggia... poi come mi hanno indicato ho allentato le otto viti attorno al telaietto di plastica e in questo modo la coda è subito entrata di almeno un centrimetro in più permettendomi di arrivare a girare attorno alla puleggia. Ora la coda è montata... sono fermo per via di quella vite spanata | |
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| User Data registr.: 25-04-2010 Residenza: catania
Messaggi: 45
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__________________ scorpio 1&21 t-rex100s t-rex 450 sport futaba t7c 2.4 ghz | |
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