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Vecchio 09 marzo 12, 01:21   #1 (permalink)  Top
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Vorrei fare una prova a volo (e non di volo ) per vedere se l'elettronica non ha fumato
I 2 cavi che dici di staccare dal motore sono 2 a caso oppure no?
Scusa che significa il regolatore in THRO?
due a caso su tre, o anche tutti e tre

tra l'altro nei T-Rex che ho visto finora, i cavi sono accoppiati con i colori giusti quindi li rimonti correttamente


il cavetto che dal regolatore porta corrente alla ricevente, più precisamente dal BEC interno al regolatore (il BEC è un circuito, solitamente interno al regolatore, che abbassa la tensione della lipo al voltaggio corretto per la ricevente, nel caso di un'alimentazione a 3S, abbassa la tensione da 11.1V a 6V circa)



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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 09 marzo 12, 01:55   #2 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
due a caso su tre, o anche tutti e tre

tra l'altro nei T-Rex che ho visto finora, i cavi sono accoppiati con i colori giusti quindi li rimonti correttamente


il cavetto che dal regolatore porta corrente alla ricevente, più precisamente dal BEC interno al regolatore (il BEC è un circuito, solitamente interno al regolatore, che abbassa la tensione della lipo al voltaggio corretto per la ricevente, nel caso di un'alimentazione a 3S, abbassa la tensione da 11.1V a 6V circa)



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Quindi nella prova con la batteria 2S a 7,4V non dovrei aver mandato in sovratensione i servi visto che la batteria l'avevo collegata al BEC e non direttamente alla RX..giusto?
Meno male....
Cmq forse (e incrocio le dita) ho capito cosa aveva mandato in tilt tutto. Controllando il regolatore ho notato che un cavo del regolatore era saldato male sul connettore DEANS. Domani acquisto LIPO 3S, risaldo e rifaccio la prova.
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Vecchio 09 marzo 12, 02:00   #3 (permalink)  Top
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Quindi nella prova con la batteria 2S a 7,4V non dovrei aver mandato in sovratensione i servi visto che la batteria l'avevo collegata al BEC e non direttamente alla RX..giusto?
Meno male....
Cmq forse (e incrocio le dita) ho capito cosa aveva mandato in tilt tutto. Controllando il regolatore ho notato che un cavo del regolatore era saldato male sul connettore DEANS. Domani acquisto LIPO 3S, risaldo e rifaccio la prova.
bisogna vedere se la rx "trattiene" la tensione in eccesso, e non trovo motivo per pensare che lo faccia...


come ti ho detto, non ho esperienza di tensioni o collegamenti anomali, per cui non so dirti se il danno è possibile, certo, o che
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Vecchio 09 marzo 12, 10:08   #4 (permalink)  Top
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Proprio oggi che volevo andare a provarlo fuori cosa fa? PIOVE!!!!

Comunque una cosa strana l'ho già notata anche in casa:
se inserisco l'hold non solo mi inibisce il motore, ma mi fa anche abbassare il piatto ciclico fino a raggiungere il 100% di passo negativo.
Tolto l'hold, torna giustamente a passo circa zero.

Per caso devo ri-bindare con la nuova curva del passo?
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Vecchio 09 marzo 12, 11:04   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Proprio oggi che volevo andare a provarlo fuori cosa fa? PIOVE!!!!

Comunque una cosa strana l'ho già notata anche in casa:
se inserisco l'hold non solo mi inibisce il motore, ma mi fa anche abbassare il piatto ciclico fino a raggiungere il 100% di passo negativo.
Tolto l'hold, torna giustamente a passo circa zero.

Per caso devo ri-bindare con la nuova curva del passo?
ma no, DEVI SEMPLICEMENTE IMPOSTARE ANCHE LA CURVA DELL' HOLD

se l'hai lasciata a 0-25-50-75-100, a zero gas avrai il massimo dei negativi



-0% di pitch (pitch curve) IN QUALUNQUE PUNTO DELLA CURVA (quindi dello stick !!!) corrisponde a tutto piatto giù = tutti gradi negativi


-50% corrisponde a metà tra tutti negativi e tutti positivi


-100% corrisponde a TUTTI POSITIVI (piatto tutto su)



questo nel rex


in altri il piatto scende, cioè ha passo positivo a scendere
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Vecchio 09 marzo 12, 11:47   #6 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
ma no, DEVI SEMPLICEMENTE IMPOSTARE ANCHE LA CURVA DELL' HOLD
Ehm, chiedo venia... in realtà lo sapevo, ma mi è venuto in mente dopo!
La mia curva Hold effettivamente è lineare da 0% a 100%.

Per i primi tentativi di autorotazione forse mi conviene renderla più "umana", vero?
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Vecchio 09 marzo 12, 12:07   #7 (permalink)  Top
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Domanda sul "manuale dello sportivo"...

Relativamente alla programmazione dell'ESC.
Mi dice:
"imposta la curva Normal con questi valori: 0-25-50-75-100 (scrivi i precedenti valori, poi DEVI
RIMETTERLI)"

Su quale voce della mia Radio Futaba T6J?
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CURRICULUM: GAUI X5 FES Formula ;ALIGN T-Rex 700E PRO DFC HV - 450L Dominator - 450 Sport V2; BLADE 300X-230s-130X-mCPX BL-mCPX V2-Nano CPS-Nano CPX-mSRX-120SR; ROBBE Arrow PLUS Trainer; NINE EAGLES Solo Pro 328; GW Xieda 9958
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Vecchio 09 marzo 12, 16:30   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Aldo! Visualizza messaggio
Ehm, chiedo venia... in realtà lo sapevo, ma mi è venuto in mente dopo!
La mia curva Hold effettivamente è lineare da 0% a 100%.

Per i primi tentativi di autorotazione forse mi conviene renderla più "umana", vero?
ci sono dei valori abbastanza codificati, per quanto riguarda queste curve


dipende molto anche dalla classe dell'elicottero


cmq i 450 non è che autorotano molto...



dai, diciamo puoi impostare 5° di negativo al minimo e 10° di positivo al massimo
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