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Vecchio 03 marzo 12, 02:35   #1 (permalink)  Top
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Ti dirò domani, ormai non posso far tutto sto rumore!!!!
bis Morgen, dann !


sarei tentato di suggerirti di provare ad infilare la chiave esagonale nella vite e darle una scaldata con il saldatore (allo stelo della chiave, non alla vite), però dai, proviamo prima l'approccio più morbidino


ciao
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 03 marzo 12 alle ore 02:38
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Vecchio 04 marzo 12, 00:00   #2 (permalink)  Top
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bis Morgen, dann !


sarei tentato di suggerirti di provare ad infilare la chiave esagonale nella vite e darle una scaldata con il saldatore (allo stelo della chiave, non alla vite), però dai, proviamo prima l'approccio più morbidino


ciao
Non vorrei intromettermi, ma nella meccanica per svitare viti ribelli ha funzionato sempre una tecnica :

1)-inserire la chiave a brugola con manico nella testa vite, tenere bene il pezzo a contrasto con un pezzo di legno,se possibile,dare un piccolo colpo di martello in testa sul manico e poi tentare di svitare;

2)-ho notato che queste chiavi con manico sono molto corte ed ho visto anche che esistono chiavi più lunghe,la chiave più è lunga e maggiore forza di torsione applica sulla vite,il principio della leva....dateme 'na leva e ve smonterò er Mondo.....lungo cacciavite grande torsione,provare sempre nei limiti della decenza sia con il colpo in testa ,martelletto ,non Mazzetta,anche perché la Finanza è sempre in agguato...e forza nel giravite abbastanza secca premendo bene nel foro ad evitare spanatura.

Noto sempre che le chiavi a brugola sono imprecise,so Cinesi, cosa che non succede con chiavi USAG,ne esistono lunghe con manico a T che ha la chiavina anche sulla T in modo da poter fare leva con tutta l'asta.
Le USAG esistono da 1,5/2,0/2,5

Le chiavi bbbone costano una come un Set intero nei nostri Eli.....e sugli strumenti del mestiere non bisogna risparmiare !!!!!!!

Ricordare sempre che nella meccanica lo strumento principale è sempre il Martello usato
"cum grano salis" ,diceva Peppe er Carrozziere......

Saluti,vi sto studiando a tutti, per quando ordinerò il Trex.....intanto oggi con l'1-A rimontato,le pale giravano al contrario.....a dimostrazione che comincio a capì qualcosa ho realizzato che girando il Main Gear a mano le Pale giravano bene.....ergo, ho tolto la Canopy ed i fili del motore erano Invertiti,che fenomeno a forza di frequentarvi !!!!!

GRAZIE
__________________
Saluti e Cieli Sereni

Il Pessimista è un Ottimista molto informato
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Vecchio 04 marzo 12, 04:27   #3 (permalink)  Top
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Non vorrei intromettermi, ma nella meccanica per svitare viti ribelli ha funzionato sempre una tecnica :

1)-inserire la chiave a brugola con manico nella testa vite, tenere bene il pezzo a contrasto con un pezzo di legno,se possibile,dare un piccolo colpo di martello in testa sul manico e poi tentare di svitare;

2)-ho notato che queste chiavi con manico sono molto corte ed ho visto anche che esistono chiavi più lunghe,la chiave più è lunga e maggiore forza di torsione applica sulla vite,il principio della leva....dateme 'na leva e ve smonterò er Mondo.....lungo cacciavite grande torsione,provare sempre nei limiti della decenza sia con il colpo in testa ,martelletto ,non Mazzetta,anche perché la Finanza è sempre in agguato...e forza nel giravite abbastanza secca premendo bene nel foro ad evitare spanatura.

Noto sempre che le chiavi a brugola sono imprecise,so Cinesi, cosa che non succede con chiavi USAG,ne esistono lunghe con manico a T che ha la chiavina anche sulla T in modo da poter fare leva con tutta l'asta.
Le USAG esistono da 1,5/2,0/2,5

Le chiavi bbbone costano una come un Set intero nei nostri Eli.....e sugli strumenti del mestiere non bisogna risparmiare !!!!!!!

Ricordare sempre che nella meccanica lo strumento principale è sempre il Martello usato
"cum grano salis" ,diceva Peppe er Carrozziere......

Saluti,vi sto studiando a tutti, per quando ordinerò il Trex.....intanto oggi con l'1-A rimontato,le pale giravano al contrario.....a dimostrazione che comincio a capì qualcosa ho realizzato che girando il Main Gear a mano le Pale giravano bene.....ergo, ho tolto la Canopy ed i fili del motore erano Invertiti,che fenomeno a forza di frequentarvi !!!!!

GRAZIE
giusto, ma se il filetto regge troppo, si spezza la testa della vite, ed è quello che non vogliamo

dunque "primum" dobbiamo cercare di allentare l'effetto dell'Omino Blu
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Vecchio 04 marzo 12, 16:01   #4 (permalink)  Top
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giusto, ma se il filetto regge troppo, si spezza la testa della vite, ed è quello che non vogliamo

dunque "primum" dobbiamo cercare di allentare l'effetto dell'Omino Blu
Si certo e qui purtroppo bisognerebbe parlare della qualità ed i Cinesi quando vogliono
Di qualità ne hanno tanta tanta ma hanno insieme ai Giapponesi la fissa di impanare Acciaio su Lega leggera troppo leggera dove i filetti se li guardi a lungo ....spariscono,però certo con i modelli il leggero trionfa,io cmq insisto sulla qualità delle chiavi da usare,la chiave a brugo la deve essere perfetta,un minimo di gioco fra tutto,come la qualità della vite certo.
Il principio è che tutto deve essere fatto una volta e bene,rimontare e svitare è sempre traumatico per queste parti......
Cmq fateme studià bene e sarò dei vostri
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