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Vecchio 28 febbraio 12, 18:36   #1 (permalink)  Top
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Ciao Riccardo, il calibro a me non è servito per il montaggio, le misurazioni che ho dovuto fare (ai linkage) le ho fatte con un righello, e poi comunque non è detto che attenendosi millimetricamente a quanto riportato sul manuale sia esattissimo: le regolazioni definitive vanno poi fatte in fase di settaggio dell'elicottero.
Il liquido rosa non l'ho mai usato, ho usato solo il ffl, e neanche quello in dotazione (che comunque va benissimo): io ne ho preso uno a parte.
Tutte le viti che vanno nelle parti metalliche vanno frenafilettate, comprese le uniball,, ad eccezione di quelle che tengono la barra stabilizzatrice di code, come suggerito da rugrug e riportato nel manuale dello sportivo: non esagerare con il ffl, mettine solo una punta, e non esagerare neanche con il serraggio delle viti, il lavoro lo fa il ffl.
Per quanto riguarda il grasso devi procurarti un grasso al teflon: io l'ho recuperato in una comunissima ferramenta (io ho trovato solo la bomboletta).
Altro? Le chiavi a brugola le hai in dotazione, il cacciavite pure quindi penso che tu abbia tutto. Io mi sono preso un set di cacciaviti un po' più serio, e dei cacciaviti a brugola che sono molto più comodi delle chiavi a "L".
Ah, ti serve anche della colla cianoacrilica (attak) che adesso però non mi ricordo più in che punti l'ho utilizzata.

Buon montaggio
OK Grazie Palombo..
Nello smontaggio delle parti assemblate hai rimosso anche i cuscinetti per caso?
In caso affermativo vanno reinseriti solo a pressione oppure anche su questi va messo FFL o colla?
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Vecchio 28 febbraio 12, 18:40   #2 (permalink)  Top
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OK Grazie Palombo..
Nello smontaggio delle parti assemblate hai rimosso anche i cuscinetti per caso?
In caso affermativo vanno reinseriti solo a pressione oppure anche su questi va messo FFL o colla?
Io ho smontato tutto fino nei minimi particolari, ed ho riassemblato seguendo le istruzioni del manuale align: dove diceva di mettere il grasso lo mettevo (mi aiutavo con un cotton fioc....nuovo )
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Vecchio 28 febbraio 12, 20:06   #3 (permalink)  Top
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Io ho smontato tutto fino nei minimi particolari, ed ho riassemblato seguendo le istruzioni del manuale align: dove diceva di mettere il grasso lo mettevo (mi aiutavo con un cotton fioc....nuovo )
Scusa..ma come hai (avete) fatto a smontare i cuscinetti? Io ci sto smadonnando non poco e ho paura , forzando, di rovinare qsa.
Smontando il feathering shaft (pag 5 manuale align) c'è una vite a brugola che non ne vuol sapere di venire fuori..avete per caso utilizzato una morsa per tener fermo il pezzo e svitare sta vite??
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Vecchio 28 febbraio 12, 20:12   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Scusa..ma come hai (avete) fatto a smontare i cuscinetti? Io ci sto smadonnando non poco e ho paura , forzando, di rovinare qsa.
Smontando il feathering shaft (pag 5 manuale align) c'è una vite a brugola che non ne vuol sapere di venire fuori..avete per caso utilizzato una morsa per tener fermo il pezzo e svitare sta vite??
ragazzi, la cosa peggiore, secondo me, è aprire la scatola e le bustine e mettersi al pezzo


la cosa più logica è:

-DARE UN'OCCHIATA AL MANUALE, così, come un fumetto

-LEGGERE IL MANUALETTO DI PALOMBO

http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_659.pdf

-RAGIONARE

-FARE UN PIANO D'AZIONE

-RAGIONARE ANCORA

-CHIEDERE PRIMA !!!



Riccardo, ho appena scritto che NON serve smontare i cuscinetti, e anche ho messo il link sull' OPERAZIONE SPINDLE

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html


nel relativo post, si dice che la vite che non esce si può anche lasciare in sede, perché certamente è ben frenafilettata, ecc ecc (se ti va, lèggi il post e saprai TUTTO sullo spindle del Rex Sport - e non solo)



P.S. se quello che scrivo non viene letto, basta dirlo e mi metto a fare altro...
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 28 febbraio 12, 20:28   #5 (permalink)  Top
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ragazzi, la cosa peggiore, secondo me, è aprire la scatola e le bustine e mettersi al pezzo


la cosa più logica è:

-DARE UN'OCCHIATA AL MANUALE, così, come un fumetto

-LEGGERE IL MANUALETTO DI PALOMBO

http://dl.dropbox.com/u/6908537/MANU...ORTIVO_659.pdf

-RAGIONARE

-FARE UN PIANO D'AZIONE

-RAGIONARE ANCORA

-CHIEDERE PRIMA !!!



Riccardo, ho appena scritto che NON serve smontare i cuscinetti, e anche ho messo il link sull' OPERAZIONE SPINDLE

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html


nel relativo post, si dice che la vite che non esce si può anche lasciare in sede, perché certamente è ben frenafilettata, ecc ecc (se ti va, lèggi il post e saprai TUTTO sullo spindle del Rex Sport - e non solo)



P.S. se quello che scrivo non viene letto, basta dirlo e mi metto a fare altro...
Rurug hai ragione ..I post e i tuoi interventi (e spero che continuerai a farli) li ho letti forse quello della vite mi era sfuggito ma sui cuscinetti il sospetto mi è venuto vedendo il manuale ALIGN che indicava di mettere una specie di colla (R48) al cuscinetto a pag 6. Forse a sto punto devo pensare che già c'è..
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Vecchio 28 febbraio 12, 20:29   #6 (permalink)  Top
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Come si fa ad alloggiare il servo dell'elevator nella sua sede?
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Vecchio 28 febbraio 12, 20:40   #7 (permalink)  Top
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Domanda:
Come si fa ad alloggiare il servo dell'elevator nella sua sede?
ecco, mi hai ricordato un ALTRO PUNTO EXTRA MANUALE CHE HO SOTTOLINEATO nei miei consigli su come far meglio del manuale....



è bene montarlo PRIMA di chiudere il telaio, facendo MOLTA ATTENZIONE a non rovinare il cavetto con i bordi delle feritoie del telaio, sono taglienti (consigliano di cartavetrarli... io ci metto, nei punti critici, un pezzetto di nastro telato). Nel caso delle feritoie, basta fare attenzione, o cartavetrare, perché non c'è agio di mettere nastro



ragazzi, RIPETO: questo ed altri dettagli confermano quanto vi ho detto:

capisco l'entusiasmo e la voglia di montare il modello (però, se vi piace montarlo, ricordate che prima finite, meno godete !), ma dovete LEGGEREEEEEE !!!!


poi fate vobis...


cmq alla peggio tornerete un passetto indietro, così se vi piace montare e smontare, godete il doppio !
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Vecchio 28 febbraio 12, 19:37   #8 (permalink)  Top
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OK Grazie Palombo..
Nello smontaggio delle parti assemblate hai rimosso anche i cuscinetti per caso?
In caso affermativo vanno reinseriti solo a pressione oppure anche su questi va messo FFL o colla?
no, i cuscinetti puoi lasciarli lì e NON vanno ingrassati (tranne l'OWB, ma è già a posto di fabbrica, inutile smontarlo)


invece ASSOLUTAMENTE DEVI SMONTARE LE PINZE PORTAPALA E fare l'OPERAZIONE SPINDLE ! (pericolo esplosione testa e ferimento persone)

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OBW = One-Way Bearing (cuscinetto unidirezionale inserito nelle due corone)
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Vecchio 28 febbraio 12, 19:44   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di AironeBlu
 
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Ho difficoltà nel posizionamento del "linkage ball" nel "D4BF Servo horn" e temo un po a forzare. E' come se la uniball non entrasse nell'ultimo forellino esterno...abbisogna di qualche accorgimento?
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