Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 11, 03:25   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Oggi ho fatto qualche salto qua e là per la rete in cerca di info sui due giro, per cercare di capire qualche altro consiglio in modo da fare la scelta migliore: ho spesso trovato pareri discordanti, qualcuno diceva addirittura che il GY401 è ormai superato come modello rispetto al GP780 (a favore però quasi tutti gli riconoscevano la facilità del settaggio).
Ora, non è certo un problema spendere 30 euro in più se ne vale veramente la pena, anche in considerazione del fatto che mi durerà un per un bel po' di tempo: hai voglia tempo che imparo solo a fare l'hovering

Ti chiedo quindi un consiglio spassionato a riguardo dall'alto della tua immensa esperienza , e grazie infinite per i preziosissimi consigli che mi stai dando (e che sono certo mi darai anche in futuro)
bhe provo anche io a dare un piccolo contributo visto che quando mi trovavo nelle stesse condizioni ho fatto a capocciate nel muro dalla disperazione perchè è vero...quando sei principiante le idee si confondono e se non trovi un aiuto valido, termini con buttare soldi...e questo non è confortevole!!!

io il gp780 l'ho cercato e ricercato per 2 motivi...il primo la sua economicità il secondo perchè di guide sui settaggi ne trovi una marea...quindi almeno su questo ti da sicurezza...

io l'ho comprato qui:

ALIGN GP780 + DS520 + PALINI DI CODA IN CARBONIO COMBO T-REX | eBay

e mi sembra l'opzione più economica visto che con meno di 100euro ti prendi gyro e servo ds520 che solo il gyro lo trovi a più di 100euro in giro (i palini non sono per il 450 ma penso per il 500 o 600 perchè troppo grandi per stare nelle manine del 450)...resti in italia e aspetti solo 3 giorni per avere la spedizione!...magari ti fai un giro sul negozio di questa ragazza che offre altre opzioni interessanti come i 3 servi ds410 per il piatto...parlaci in privato magari ti offre il tutto a meno se compri direttamente seza passare per ebay...io l'ho trovata fidata e molto precisa!!!

per la radio io presi una dx6i perche anche qui di guide per i settaggi ne trovi una marea e anche di santi, come rugrug, che ti spiegano tutto dettagliatamete!!!

spero di esserti stato d'aiuto...ciao e buon acquisto!!!
tico-tico76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 09:42   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da tico-tico76 Visualizza messaggio
...

io il gp780 l'ho cercato e ricercato per 2 motivi...il primo la sua economicità il secondo perchè di guide sui settaggi ne trovi una marea...quindi almeno su questo ti da sicurezza...

io l'ho comprato qui:

ALIGN GP780 + DS520 + PALINI DI CODA IN CARBONIO COMBO T-REX | eBay

e mi sembra l'opzione più economica visto che con meno di 100euro ti prendi gyro e servo ds520 che solo il gyro lo trovi a più di 100euro in giro (i palini non sono per il 450 ma penso per il 500 o 600 perchè troppo grandi per stare nelle manine del 450)...resti in italia e aspetti solo 3 giorni per avere la spedizione!...magari ti fai un giro sul negozio di questa ragazza che offre altre opzioni interessanti come i 3 servi ds410 per il piatto...parlaci in privato magari ti offre il tutto a meno se compri direttamente seza passare per ebay...io l'ho trovata fidata e molto precisa!!!

per la radio io presi una dx6i perche anche qui di guide per i settaggi ne trovi una marea e anche di santi, come rugrug, che ti spiegano tutto dettagliatamete!!!

spero di esserti stato d'aiuto...ciao e buon acquisto!!!
beh, caro Palombo, a questi prezzi....

contatterei la miss e mi farei fare un preventivo per i tre DS410 + GP780 + DS520 (ricorda che servono anche delle staffe con due fori, che se non trovi forse ti trovo io, se ancora ne ho un paio)

però:

-chiedi che altri servi per il piatto ha

-chiedi il prezzo fuori ebay

-ma anche via ebay

-se la differenza sono le "commissioni", prendi via ebay

-chiedi in che modo garantisce in caso di difetto

-abbi comunque una valida ricevuta dell'acquisto ai fini di garanzia

p.s. non so come possa fare questi prezzi, solo il DS520 costa circa 39 euro
Vecchio 28 dicembre 11, 15:19   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Palombo

Data registr.: 22-11-2011
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
beh, caro Palombo, a questi prezzi....
contatterei la miss e mi farei fare un preventivo per i tre DS410 + GP780 + DS520 (ricorda che servono anche delle staffe con due fori, che se non trovi forse ti trovo io, se ancora ne ho un paio)
Siccome ho molta fiducia nel prossimo ho ordinato il combo GP780+DS510 (per il piatto invece ho ordinato gli HITEC HS65MG) sul link suggerito da tico.
Purtroppo non ho le staffe per i due fori (a dir la verità non so nemmeno come siano fatte ): se riuscissi a trovarmele tu beh....ti faccio fare una statua in bronzo a grandezza naturale . Altrimenti se mi sai dare un link dove le posso trovare va benissimo lo stesso.
Palombo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 11, 16:47   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alejet

Data registr.: 19-11-2011
Continuo il mio lento montaggio. Sono ai servi. Ma vedo che sul manuale align dice poco o niente su come montare l'elettronica e in più le immagini non sono chiarissime secondo me... E poi vedo che viene completamente trascurata la posa dei cavetti... Come e dove fissarli...Qualche dritta per questa parte importantissima dell'assemblaggio?
Thanks
Vecchio 28 dicembre 11, 20:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da alejet Visualizza messaggio
Continuo il mio lento montaggio. Sono ai servi. Ma vedo che sul manuale align dice poco o niente su come montare l'elettronica e in più le immagini non sono chiarissime secondo me... E poi vedo che viene completamente trascurata la posa dei cavetti... Come e dove fissarli...Qualche dritta per questa parte importantissima dell'assemblaggio?
Thanks
servo posteriore (ELEVATORE)

spero tu abbia letto le premesse di montaggio all'inizio del 3D...

consigliavo di infilare SUBITO questo servo PRIMA di chiudere il telaio (e anche di montare il motore e la coda, prima di chiudere il telaio)

poi: cartavetra (finissima) i bordi delle "finestre" dei servi...

il servo lo puoi mettere sul lato sinistro o sul destro (io preferisco il sinistro, per vari motivi), ma per infilarlo devi stare attento a non tagliare il cavetto sul bordo della finestra

hai capito come si mettono i portaviti di plastica per i servi, sul telaio ?

Per i cavetti dei servocomandi del piatto:

-elevatore: lo fai uscire dalla sua finestra e lo mandi verso la rx (che di solito si mette SOPRA il "vassoio"

-servo aile e pitch (laterali): i cavetti puoi farli convergere all'interno del semitelaio destro, fino a raggiungere la zona del tubo di coda, e a questo punto devi tener conto che lì ci dovrà passare il "guscio" di plastica nera che contiene la puleggia e il tubo

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Vecchio 28 dicembre 11, 19:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Citazione:
Originalmente inviato da Palombo Visualizza messaggio
Siccome ho molta fiducia nel prossimo ho ordinato il combo GP780+DS510 (per il piatto invece ho ordinato gli HITEC HS65MG) sul link suggerito da tico.
Purtroppo non ho le staffe per i due fori (a dir la verità non so nemmeno come siano fatte ): se riuscissi a trovarmele tu beh....ti faccio fare una statua in bronzo a grandezza naturale . Altrimenti se mi sai dare un link dove le posso trovare va benissimo lo stesso.
attenzione !!!

CONFERMAMI che si tratta di un DS520, NON un DS510 !!!

le staffe ora ti vado a controllare se ne ho ancora un paio, e se vuoi te le mando

Bookmarks