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Vecchio 17 aprile 13, 13:18   #4031 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Secondo me può succedere eccome : se la vite ( ad es .) ha una spalla ,che va in battuta , stringe fino ad un certo punto poi la spalla " blocca " non consentendo maggiore " compressione " dei pezzi assemblati .
Quindi più che corta o lunga in assoluto , dipende da come e ' realizzata la vite e l'assemblaggio dei pezzi
La vite originale (jesus bolt) non ha alcuna spalla, semplicemente è lunga il giusto per arrivare in battuta nello spindle evitatando giochi e senza stringere troppo il cuscinetto reggispinta. Ripeto, per errore ho usato viti più corte e mi sono trovato con attriti non indifferenti, perchè stringevano troppo.
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Vecchio 17 aprile 13, 17:09   #4032 (permalink)  Top
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Raga come si regola la tensione della cinghia?

credo di averla troppo lenta...... inoltre ho difficoltà a trovare i 90° sulla squadretta di un servo, devo dare 45 punti si subtrim......... aiuto rug
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roba66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 13, 21:28   #4033 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fabiogiubby Visualizza messaggio
Che cacchio di cioccolataio che sono.. non l'avevo notato...

Pensi potrebbe essere quella la causa di una differenza di scorrevolezza?
appunto ti avevo detto che forse le rondelle incavate sono montate male (la IN al posto della OUT): hanno un verso perché le sferette del cuscinetto reggispinta da un lato escono di più, dall'altro meno ("flat side" outside)

qui c'è la foto

http://www.baronerosso.it/forum/elim...essivi-66.html
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Vecchio 17 aprile 13, 21:31   #4034 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Raga come si regola la tensione della cinghia?

credo di averla troppo lenta...... inoltre ho difficoltà a trovare i 90° sulla squadretta di un servo, devo dare 45 punti si subtrim......... aiuto rug
per la cinghia:

http://www.baronerosso.it/forum/elim...ssivi-122.html


poi: di che servo parli? del piatto o di coda?
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Vecchio 17 aprile 13, 21:37   #4035 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Raga come si regola la tensione della cinghia?

credo di averla troppo lenta...... inoltre ho difficoltà a trovare i 90° sulla squadretta di un servo, devo dare 45 punti si subtrim......... aiuto rug
SI fa in due modi:
1) leggendo i post precedenti (è stato ripetuto centinaia di volte)
2) scaricando e leggendo il manuale dello sportivo redatto in pdf da Palombo sui consigli di Rugrug
Non è per fare polemica ma solo per non sporcare inutilmente questo 3d con cose dette e stradette.
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Eli-Rhoss
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Vecchio 18 aprile 13, 18:03   #4036 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Eli-Rhoss Visualizza messaggio
SI fa in due modi:
1) leggendo i post precedenti (è stato ripetuto centinaia di volte)
2) scaricando e leggendo il manuale dello sportivo redatto in pdf da Palombo sui consigli di Rugrug
Non è per fare polemica ma solo per non sporcare inutilmente questo 3d con cose dette e stradette.
Allora, il manuale l'ho letto e riletto, non è che mi diverto a sporcare questo 3d. C'è scritto che va portata a giusta tensione e non come. Suppongo sfilando il tubo di coda cosa che ho fatto ma appena do gas mi ritorna troppo lenta.

Inoltre mi dispiace constatare la poca pazienza e superficialità con cui rispondi alle mie domande.
Io nella passione che ho per i computer apple avrò spiegato e ripetuto migliaia di volte le stesse cose a centinaia di persone, ma essendo appunto una passione non mi stancano mai le stesse domande e le stesse risposte, anzi...... Peccato
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Vecchio 18 aprile 13, 18:18   #4037 (permalink)  Top
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C'è scritto che va portata a giusta tensione e non come. Suppongo sfilando il tubo di coda cosa che ho fatto ma appena do gas mi ritorna troppo lenta.
Se hai uno Sport V2 e hai problemi nel mantenere la tensione della cinghia, forse hai anche tu "le chiappe che non stringono un tubo".
Abbiamo speso pagine e pagine su questo argomento, vedi se ti riesce di trovarle col tasto cerca se no faremo un ripasso.
Ciao
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Vecchio 18 aprile 13, 21:16   #4038 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da roba66 Visualizza messaggio
Allora, il manuale l'ho letto e riletto, non è che mi diverto a sporcare questo 3d. C'è scritto che va portata a giusta tensione e non come. Suppongo sfilando il tubo di coda cosa che ho fatto ma appena do gas mi ritorna troppo lenta.
Avevo il tuo stesso problema, ho risolto spessorando leggermente il tubo di coda, chiaramente la parte che va all'interno che poi viene strtta con le 4 viti.
Per fare questo ho usato un pezzo di nastro isolante l'ho tagliato in due e lo messo sul tubo di coda in due lati opposti in modo che quando si va a chiudere la pressione esercitata sia uguale da entrambi i lati
PS: Non so se sia una procedura adeguata, ma per il momento ho buoni risultati e la cinghia non si é piu allentata, chiaramente io sono alle prime armi e il mio t-rex piu che piccole curve e hovering per ora non fa....

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Ultima modifica di Simba111 : 18 aprile 13 alle ore 21:19
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Vecchio 19 aprile 13, 01:06   #4039 (permalink)  Top
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Avevo il tuo stesso problema, ho risolto spessorando leggermente il tubo di coda, chiaramente la parte che va all'interno che poi viene strtta con le 4 viti.
Per fare questo ho usato un pezzo di nastro isolante l'ho tagliato in due e lo messo sul tubo di coda in due lati opposti in modo che quando si va a chiudere la pressione esercitata sia uguale da entrambi i lati
PS: Non so se sia una procedura adeguata, ma per il momento ho buoni risultati e la cinghia non si é piu allentata, chiaramente io sono alle prime armi e il mio t-rex piu che piccole curve e hovering per ora non fa....

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esatto, la prima cosa da tentare è questa. Se non funziona, si prova con un goccio di colla che non "aggredisce" (perfetto il Pattex) e/o 4 viti passanti con dado
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Vecchio 19 aprile 13, 12:48   #4040 (permalink)  Top
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esatto, la prima cosa da tentare è questa. Se non funziona, si prova con un goccio di colla che non "aggredisce" (perfetto il Pattex) e/o 4 viti passanti con dado
Ottimo, provo subito a rimediare.
ps per capire: è un difetto che può esistere anche da nuovo o dalla troppa usura?

chiedo perchè visto che l'ho pagato non poco come usato, prendo chi me lo ha venduto e discutiamo.
ho anche delle forti vibrazioni quando le pale principali iniziano a girare, nonostante abbia cambiato albero principale e delle pale.
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