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Vecchio 04 luglio 12, 18:47   #2511 (permalink)  Top
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Quoto. Nel V2 sembra incastrasi alla perfezione proprio "rovesciato" e quindi con le alette alloggiate verso l'interno.

Aldo proprio te cercavo!! Ti ricordi quando qualche post fa parlavamo delle chiappe che non stringevano bene il tubo di coda??
Forse ho trovato la soluzione...sto per prendere questo upgrade della Tarot in alluminio:
Vi terrò aggiornati sulla sua effettiva utilità rispetto al pezzo standard.
P.s. per la cronaca il costo è di circa 9 bleuri
Bello!
Ma per il momento le mie chiappe non danno più fastidio.
E' bastato un po' di nastro adesivo trasparente e 4 viti "serie".
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Vecchio 04 luglio 12, 18:57   #2512 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

era sempre molto caldo, e con la stagione estiva ha pure staccato una volta
Solo per curiosità: in caso di temperatura eccessiva l'ESC cosa fa?
- Si cimisce lui?
- Stacca corrente di brutto prima di cimirsi?
- Riduce prima la potenza e poi stacca?
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Vecchio 04 luglio 12, 21:50   #2513 (permalink)  Top
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Solo per curiosità: in caso di temperatura eccessiva l'ESC cosa fa?
- Si cimisce lui?
- Stacca corrente di brutto prima di cimirsi?
- Riduce prima la potenza e poi stacca?
di solito stacca, magari per uno-due secondi


dipende dal programma di protezione dei circuiti



in alcuni casi svampa direttamente
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Vecchio 05 luglio 12, 00:08   #2514 (permalink)  Top
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NI...
Sembra fatto apposta per stare così e si alloggia alla perfezione.
Nell'altro senso, sembra "contro natura".
In fase di montaggio per comodità ed estetica, avevo pensato pure io a questa diversa soluzione, ma dopo nemmeno un secondo l'ho scartata. Se c'è una cosa che so bene è che le alettature sono progettate per dissipare la maggiore quantità di calore nel minor tempo possibile e la loro lunghezza, nonché il loro spessore (e anche il loro materiale) sono funzioni proprio del calcolo della quantità di calore che deve essere smaltita nell'unità di tempo. Tutto questo funziona bene quando queste alette vengono lambite dall'aria (cosa un pò più difficile tenendole chiuse in un sandwich formato da questi strati:
1° batteria (che si scalda nella scarica)
2° plastica del supporto
3° alette
4°elettronica scaldante (il regolatore appunto).
Paradossalmente in questa soluzione è un po come se le alette non ci fossero e la maggiore quantità di calore viene scambiata dalla "parete" esterna dell'ESC. Quella esterna dal lato aria in basso per intenderci.
Ora montarlo rovesciato (che è una soluzione non prevista nemmeno nel manuale ALIGN) forse sembra che il regolatore alloggi meglio, ma credo che se il regolatore potesse bestemmiare, nel corso del volo sentireste qualche bestemmia provenire dal modello e non sareste in grado di spiegarvi il perché
Credo, come spesso si fa nella progettazione, che un sovradimensionamento dell'unità di raffreddamento sia stato fatto...prevedendo comunque un corretto montaggio...fossi in voi qualche dubbio lo avrei. Del resto la migliore soluzione è proprio quella della foto di Rugrug....lì hai voglia di smaltire calore (notate bene che le alette sono sul lato aria)
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Vecchio 05 luglio 12, 00:44   #2515 (permalink)  Top
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E quindi tu come l'hai messo il regolatore? Rovesciato?
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Vecchio 05 luglio 12, 09:25   #2516 (permalink)  Top
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Si l'ho messo nella posizione con le alette di raffreddamento verso il basso. Comunque devo dire che non alloggia male in questa posizione e sicuramente dal punto di vista dello smaltimento termico lavora meglio. Ad ogni modo, sullo spunto datomi da Rugrug, stavo pensando di distanziarlo un poco magari con degli spessori messi in due punti distinti così da far circolare aria anche dietro...è una cosa che valuterò meglio dopo i prossimi voli.

Trovo piuttosto interessanti, oltre che belli, gli upgrade che hai fatto al tuo modello. Se si dimostrano validi, pensavo che nel momento di una sostituzione obbligatoria, forse sarebbe il caso di prendere quelli invece degli originali cogliendo due piccioni con una fava.
Tienici aggiornato
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Vecchio 05 luglio 12, 10:10   #2517 (permalink)  Top
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Si l'ho messo nella posizione con le alette di raffreddamento verso il basso. Comunque devo dire che non alloggia male in questa posizione e sicuramente dal punto di vista dello smaltimento termico lavora meglio. Ad ogni modo, sullo spunto datomi da Rugrug, stavo pensando di distanziarlo un poco magari con degli spessori messi in due punti distinti così da far circolare aria anche dietro...è una cosa che valuterò meglio dopo i prossimi voli.

Trovo piuttosto interessanti, oltre che belli, gli upgrade che hai fatto al tuo modello. Se si dimostrano validi, pensavo che nel momento di una sostituzione obbligatoria, forse sarebbe il caso di prendere quelli invece degli originali cogliendo due piccioni con una fava.
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due striscioline (sui lati corti del rettangolo) di quel biadesivo di HK che ha un certo spessore, o di altra marca
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Vecchio 05 luglio 12, 11:45   #2518 (permalink)  Top
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Si l'ho messo nella posizione con le alette di raffreddamento verso il basso.
Condensatori cilindrici in avanti o indietro?
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Vecchio 05 luglio 12, 12:31   #2519 (permalink)  Top
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Condensatori cilindrici in avanti o indietro?
gradi longitudinali e trasversali ?
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Vecchio 05 luglio 12, 12:41   #2520 (permalink)  Top
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Condensatori cilindrici in avanti o indietro?
Guarda, personalmente ho posto i condensatori in avanti. Non so dire se sia la scelta più comoda in relazione ai collegamenti dei cavi di batteria e ricevente. E' una cosa che dipende comunque dalle scelte che hai fatto tu...specie per la posizione della ricevente.
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