| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
rosso = positivo alimentazione nero (o marrone) = negativo alimentazione se sbagli verso (NON polarità) accade semplicmente che non funziona il servo, ma non c'è corto, perché chi ha progettato questi cavetti ha intelligentemente provveduto che in qualunque verso li inserisci, il rosso resta sempre e cmq al centro, quindi non può avvenire corto circuito di solito cmq il filo del segnale (bianco, giallo o arancione o celeste) va verso le scritte che compaiono sulla ricevente però il verso sicuro è quell oche fa funzionare il servo provane uno, e capisci qual'è il verso giusto ovviamente gli altri vanno inseriti nello modo
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
allora è inutile che ti scriva le cose, se non le leggi! se guardi la mia lista, vedrai che il gyro gain va sul canale 5, che su molte riceventi è indicato con Gear tu la scritta "Gear" ce l'hai sul canale 7, che è solo un canale libero, e sul 5 hai "gain", quindi il cavetto giallo va lì, nel verso degli altri, cioè il giallo corrisponde all'arancione degli altri -AILE (ch1) : sarà il servocomando del piatto, quello di sinistra -ELEV (ch2) : è il servocomando che agisce sulla parte centrale e posteriore del piatto -THRO (ch3): è il comando del gas, il cavetto viene dal regolatore, ha uno spinotto per la ricevente con tre fili, come i cavetti dei servocomandi -RUD o RUDD (ch4): è il comando del timone, corrisponde al servo di coda, il cui cavetto però non va direttamente nel canale4, ma entra nel giroscopio e ne esce, di solito insieme ad un cavetto singolo, di colore giallo o arancio, talora con uno spinotto rosso -GAIN (GYRO GAIN) : è il guadagno o sensibilità del giroscopio, che passa in quel cavetto singolo che ti ho descritto poc'anzi -PITCH (o PIT. o PITC) (ch6): corrisponde al servo del piatto di destra -GEAR (ch7) : è un canale libero, che non ti serve ai fini del pilotaggio e del funzionamento del tuo modello
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-09-2011
|
ok ok grazie... però ho molti problemi nel senso.... sicuramente l'elicottero sarà in mod 1 perche.. ti spiego... il motore si accende solo quando alzo lo spinotto geare parte subito a palla perche il gas è nel comando dove io vorrei il piatto a destra.... (avanti dietro destra sinistra) in quello stick come tu ben sai c'è la molla che porta lo stick sempre al centro,e poi se lo porto a zero contrastando la forza della molla"(che vorrebbe riportare lo stick a centro") il motore non si ferma gira piano ma non si ferma ora io vorrei sapere dato che nn ho le istruzioni... è normale ke si accenda da gear? in alto a sinistra e che l'ex propietar non mi abbia dato il cavetto tx computer?
|
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
senti, mastico unopoco inglese, me la cavo col tedesco, ma l'arabo ancora non l'ho ancora imparato... ![]() in ordine: che cosa vuoi dire con "il motore si accende solo quando alzo lo spinotto gear" ? poi, iniziamo a mettere ordine nelle cose hai fatto i collegamenti come ti ho detto ? se sì, stacca adesso due cavi del motore (se è un brushless con tre cavi) quando sei pronto...
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
allora nella mia radio c'è uno spinotto "una levetta" in alto a sinistra ,nella foto si vede, che se non la alzo "accendo" il motore non parte... credo si la leva per l'accenzione dell hely.... comunque per adesso non sai che rabbia non posso fare un bel c***o perchè la batteria non si carica..... non appena l'ho messa sotto carica dopo 5 minuti si è staccato il bilanciatore..... io credevo che fosse il segnare di"batteria carica" invece nooooooooooooooooooooo si era bruciato l'alimentatore ,ho riprovato con un atro alimentatore e che succede??? si brucia pure quelloooooo ![]() ![]() :en_fureu r ed adesso mi toccherà comprare un bilanciatore nuovo
|
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
p.s. dov'è che hai la molla? stick di sinistra o stick di destra ?
| | |
| | #19 (permalink) Top |
|
il gear switch nella foto è indicato con una freccetta rossa è di metallo per far frenare il motore devo usare lo stich di destra(quello del piatto insomma) invece non dovrebbe essere cosiii il anche perchè se metto lo stick tutto giù il motore non frenaaa rallenta Ultima modifica di ciccio.. : 01 ottobre 11 alle ore 14:51 |
| | |
| | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
cmq se non fai i collegamenti come ti ho detto, è INUTILE ANDARE AVANTI poi, dove hai la molla? stick dx o sx?
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |