Citazione:
Originalmente inviato da ciccio.. ok perfetto, il cavetto singolo giallo (dal giroscopio) l'ho collegato al canale gear... "letto dalla guida su come impostare gli hely ccmp |
bravo !
allora è inutile che ti scriva le cose, se non le leggi!
se guardi la mia lista, vedrai che il gyro gain va sul canale 5, che su molte riceventi è indicato con Gear
tu la scritta "Gear" ce l'hai sul canale 7, che è solo un canale libero, e sul 5 hai "gain", quindi il cavetto giallo va lì, nel verso degli altri, cioè il giallo corrisponde all'arancione degli altri
-AILE (ch1) : sarà il servocomando del piatto, quello di sinistra
-ELEV (ch2) : è il servocomando che agisce sulla parte centrale e posteriore del piatto
-THRO (ch3): è il comando del gas, il cavetto viene dal regolatore, ha uno spinotto per la ricevente con tre fili, come i cavetti dei servocomandi
-RUD o RUDD (ch4): è il comando del timone, corrisponde al servo di coda, il cui cavetto però non va direttamente nel canale4, ma entra nel giroscopio e ne esce, di solito insieme ad un cavetto singolo, di colore giallo o arancio, talora con uno spinotto rosso
-GAIN (GYRO GAIN) : è il guadagno o sensibilità del giroscopio, che passa in quel cavetto singolo che ti ho descritto poc'anzi
-PITCH (o PIT. o PITC) (ch6): corrisponde al servo del piatto di destra
-GEAR (ch7) : è un canale libero, che non ti serve ai fini del pilotaggio e del funzionamento del tuo modello