Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 11, 14:49   #1 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Capsicum Visualizza messaggio
carissimo, grazie snche a te del consiglio, però i 150 euro per me sono un punto di arrivo, non una quota mese... tu devi essere un tipo mooolto paziente perchè 4 mesi ad aspettare i pezzi... è un piacere di altri tempi! il mio pro-zio di 95 anni mi racconta di come la sua prima bici l'ha comprata con le 5 lire che guadagnava ogni mese lavorando al negozio del padre comprandola pezzo per pezzo... immagino che tu sia più giovane, ma caspita che animo indomito che hai!
a differenza tua purtroppo io sono un tipo un po' più vorace, e meno paziente
da qualche parte ho letto di ragazzi inesperti che comprano e cambiano gli heli come le t-shirt, io non sono a quei livelli, infatti sono ancora in dubbio e sto cercando, cercando, cercando... ma un rtf mi si cuce meglio addosso! alla fine ho trovato un walkera 1#a con wk-2602 a 189 $ meglio di helipal e soci e sempre un 1#a con wk-2603 che credo sia una sua evoluzione (della radio intendo) dato il n progressivo e dato che dalla foto lo schermo sembrava mooolto meglio (più ampio e più leggibile/definito).
sono stato giustamente consigliato e giustamente criticato per questa prima scelta (scusate l'ossimoro logico) ma il passo variabile mi intriga di più, molto di più, anche se sarà, a quanto ho capito, complicatissimo settarlo. che dio mi aiuti e che rugrug abbia pietà di me!
ah, quasi dimenticavo di salutare tutti, scusate la mia assenza, i primi due giorni del primo lavoro della mia vita mi hanno assorbito totalmente!

p.s. se qualcuno pensa che io stia facendo una cazzata clamorosa dettata da superbia a prendere l'1#a per favore lo dica ora! ora!!!

p.p.s. ho un campo da calciotto inutilizzato come campo di volo privato... che ne dite? è abbastanza per l'1#a?
La pazienza è la virtù dei forti..lascia stare, aspetta il momento buono e fai l'acquisto giusto...

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 08:38   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Data registr.: 02-08-2011
Citazione:
Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi al forum e tanto per non fare il rozzo (ammesso che la cosa interessi) mi rapidamente presento:
sono un giovane 26enne in erba e con il primo contratto di lavoro (stage manco a dirlo) che inizia meno di una settimana; ho un'altra fissa da qualche anno dalla quale deriva il mio nick che però mi porta via pochissimi soldi... ovviamente non dispongo di risorse ingenti ma se vale la pena spendo qualche euro in più per qualcosa fatto bene.
orbene, sono 4 giorni che nei tempi di ricarica del mio orribile micro heli cinese leggo il forum... non scherzo, avrò letto circa 100 discussioni intere mirate sul tema primo heli, questo per evitare di rompere le biglie a chi ne sa più di me!
ma devo aprire questa discussione perchè non ho ancora trovato risposta al mio problema che adesso vo ad esporvi:
neanche a dirlo il mio stupido micro heli cinese coassiale mi ha già stufato... dalle 100 discussioni che ho letto sono riuscito a capire alcune cose importanti (grazie a tutti), come l'importanza di un telecomando buono (pensavo di iniziare con un 6 canali usato in mode 2) e del simulatore (del quale però non mi è ancora ben chiara tutta la faccenda). ma il mio problema è un altro: l'heli.
ho visto che, in sunto, la scelta evolutiva si restringeva a due modelli, il blade 120 e l'mcp x, ma il mio problema rimane...sono troppo piccoli! volevo comprare qualcosa per uso esterno e basta, sicuramente qualcosa di grosso, per intenderci, spendendo un 100-150 euro e con cui poter imparare e divertirmi fuori città. entrambi i citati sono piccolini e onestamente sarà un errore mioma....nn me li vedo addosso!
allora,io ti consiglio un walkera 1#A che costa 149 € in cina,con la miglior radio della walkera,la wk-2801 pro,elicottero + radio=149 €
l'1#A è lungo mi sembra 60 cm,cmq intorno a quei cm.
è manovrabile,ha i servi un pò luntucci,ma nn ci devi fare 3D giusto???
e cmq i servi se ti sembrano troppo lenti a rispondere li puoi cambiare cn altri più veloci. (cmq rispondono dopo pochi millesimi).
ce l'hanno in tanti quest'eli,cè un clubsu questo foum e ci sono tantissime persono che ci scrivono.
ciao.
BombaJr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 01:45   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 06-05-2011
Citazione:
Ciao a tutti, mi sono iscritto oggi al forum e tanto per non fare il rozzo (ammesso che la cosa interessi) mi rapidamente presento:
sono un giovane 26enne in erba e con il primo contratto di lavoro (stage manco a dirlo) che inizia meno di una settimana; ho un'altra fissa da qualche anno dalla quale deriva il mio nick che però mi porta via pochissimi soldi... ovviamente non dispongo di risorse ingenti ma se vale la pena spendo qualche euro in più per qualcosa fatto bene.
orbene, sono 4 giorni che nei tempi di ricarica del mio orribile micro heli cinese leggo il forum... non scherzo, avrò letto circa 100 discussioni intere mirate sul tema primo heli, questo per evitare di rompere le biglie a chi ne sa più di me!
ma devo aprire questa discussione perchè non ho ancora trovato risposta al mio problema che adesso vo ad esporvi:
neanche a dirlo il mio stupido micro heli cinese coassiale mi ha già stufato... dalle 100 discussioni che ho letto sono riuscito a capire alcune cose importanti (grazie a tutti), come l'importanza di un telecomando buono (pensavo di iniziare con un 6 canali usato in mode 2) e del simulatore (del quale però non mi è ancora ben chiara tutta la faccenda). ma il mio problema è un altro: l'heli.
ho visto che, in sunto, la scelta evolutiva si restringeva a due modelli, il blade 120 e l'mcp x, ma il mio problema rimane...sono troppo piccoli! volevo comprare qualcosa per uso esterno e basta, sicuramente qualcosa di grosso, per intenderci, spendendo un 100-150 euro e con cui poter imparare e divertirmi fuori città. entrambi i citati sono piccolini e onestamente sarà un errore mio ma... non me li vedo addosso!

qualcuno può aiutarmi? qualcuno ha la soluzione definitiva?

p.s. sicuramente dovrò cambiare batteria e metterne una con più amperaggio perchè con 8-10 minuti di volo imparo troppo lentamente e mi frustra, quindi credo di necessitare di un motore potente che regga il cambio (di peso)...
Ciao io come primo passo ho frequentato un campo di volo ed ho tartassato di domande i più esperti e devo dire che mi hanno dato un sacco di consigli molto utili !!poi ho preso un simulatore e poi visto i problemi di budget ho optato per un hely usato, ho preso un blade 400 con la sua radio spektrum(ne trovi usati ad un prezzo interessante) oggi sono riuscito per la prima volta a scaricare due lipo senza fare danni !! devo dire che riuscire ad alzare un hely è "eccitante" quoto in toto chi ti dice di fare tutto con molta calma.. ciao
Vecchio 07 settembre 11, 19:27   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di cancelletto41

Data registr.: 07-09-2011
consiglio su Blade 400 o altro RTF 6CH

ciao a tutti,
sono un altro novellino che dopo aver giocato vorrebbe cominciare a VOLARE!
mi sono inserito in questa discussione per due motivi:
1) volevo un parere sul blade 400, so che è un RTF ma non volendo superare i 350 euro (almeno per il momento) volevo sapere se era un modello sufficientemente valido. qualcuno ce l'ha o ce l'ha avuto e puo dirmi cosa ne pensa?
eventualmente su quella cifra qualcuno può consigliarmi un RTF valido?
p.s. per favore rispondete solo se fate riferimento a modelli provati personalmente
lo sto precisando per un semplice motivo (e qui arrivo al secondo punto del post) se non l'hai provato non puoi giudicare.
2) qualcuno nella discussione ha consigliato un kestrel 500 per volare in esterno. io lo sconsiglierei vivamente (a meno che non ci sia assoluta assenza di vento) perchè il motore è piuttosto debole per il peso dell'elicottero e basta veramente un niente per farlo finire lontano. per quanto mi riguarda ho avuto maggiori soddisfazioni col piccolo di casa nine eagle, il Solo Pro che pur essendo leggerissimo ha un rapporto peso potenza maggiore rispetto al kestrel e anche se usato in esterno, è in grado di contrastare un vento leggero.
spero di aver dato un contributo valido e aspetto consigli su un buon RTF 6ch
ciao
cancelletto41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 11, 19:59   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di LelloKid

Data registr.: 09-07-2011
Invia un messaggio via MSN a LelloKid
Io con quel budget mi sarei comprato qualcosa di usato sul mercatino
Sicuramente ci esce qualcosa di meglio del blade 400
Vecchio 07 settembre 11, 20:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Citazione:
Originalmente inviato da cancelletto41 Visualizza messaggio
ciao a tutti,
sono un altro novellino che dopo aver giocato vorrebbe cominciare a VOLARE!
mi sono inserito in questa discussione per due motivi:
1) volevo un parere sul blade 400, so che è un RTF ma non volendo superare i 350 euro (almeno per il momento) volevo sapere se era un modello sufficientemente valido. qualcuno ce l'ha o ce l'ha avuto e puo dirmi cosa ne pensa?
eventualmente su quella cifra qualcuno può consigliarmi un RTF valido?
p.s. per favore rispondete solo se fate riferimento a modelli provati personalmente
lo sto precisando per un semplice motivo (e qui arrivo al secondo punto del post) se non l'hai provato non puoi giudicare.
2) qualcuno nella discussione ha consigliato un kestrel 500 per volare in esterno. io lo sconsiglierei vivamente (a meno che non ci sia assoluta assenza di vento) perchè il motore è piuttosto debole per il peso dell'elicottero e basta veramente un niente per farlo finire lontano. per quanto mi riguarda ho avuto maggiori soddisfazioni col piccolo di casa nine eagle, il Solo Pro che pur essendo leggerissimo ha un rapporto peso potenza maggiore rispetto al kestrel e anche se usato in esterno, è in grado di contrastare un vento leggero.
spero di aver dato un contributo valido e aspetto consigli su un buon RTF 6ch
ciao
ciao,io ti consiglierei un hiko 400,ecco il link con la miglior radio,con spese di spedizione,dogana e iva ci siamo itrono ai 350€,cioè,eno di 350.
è un buon eli,si pilota bene,i serve sono belli veloci ed se cade è resistentissimo,quindi nn si rompe tanta robba.
ecco il link: Walkera Hiko 400 Helicopter (2.4Ghz Premium Edition) [ Walkera-Heli-HMHiko400 ] - Helipal.com, RC Helicopter, Mini helicopter, Micro helicopter, Walkera-Heli-HMHiko400 Walkera Hiko 400 Helicopter (2.4Ghz Premium Edition), Walkera helicopter, walkera

se vuoi sapere altree info,scrivi sul club walkera 60Bxk l'hiko 400 è un 60B però la struttura è in carbonio e costa lo stesso prezzo.
ciao.
Vecchio 08 settembre 11, 10:25   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Eagle366

Data registr.: 03-06-2011
Immagini: 1
X BombaJR

Bel modello davvero.... Peccato che per adesso e anni luce dalla mia portata sia come esperienza che come costi.... Cmq volevo chiederti se per caso ti sei mai informato sulla possibilità di montare una fusoliera riproduttiva di un qualsiasi modello es: hughes 500 o bell 222 ? Ciao....
Eagle366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 11, 11:24   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di BombaJr

Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Visualizza messaggio
X BombaJR

Bel modello davvero.... Peccato che per adesso e anni luce dalla mia portata sia come esperienza che come costi.... Cmq volevo chiederti se per caso ti sei mai informato sulla possibilità di montare una fusoliera riproduttiva di un qualsiasi modello es: hughes 500 o bell 222 ? Ciao....
NO,NN è VERO CHE SIA ANNI LUCE lontano da te,anche xk io ho usato solo un coassiale,ed a natale passerò all'hiko.
e poi ,scusa,è,ma come costi ci stiamo,xk andrebbe a costare 330€ circa,eli inclusa la miglior rado della walkera,dogana,iva e spese di spedizioni.
allora,nn saprei se ci si possono mettere le fusoliere del hughes 500 o del bell 222.
cmq so che esiste un eli,il cb180q che costa 170 € mi pare,ed ha la fusoliera del bell.
il cb180q è quello che ho in foto nel mio acc.
a te la scelta.
cmq se vuoi metterci la fusoliera del hughes o del bell,puoi chiedere a chi +è più esperto di me,magari a rugrug.
ciao.
Rispondi

Bookmarks