Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 06, 20:46   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessiolupo
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: S. Croce Camerina (RG)
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alessiolupo
Lightbulb consiglio su primo acquisto "strano"

salve girando su ebay ho visto questo modello che mi sembra molto invitante:
Flyermate EPP unbreakable 4CH 3D AEROBATIC RC Plane

ecco il link diretto:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?..._promot_widget

nella descrizione fanno vedere il materiale che si può piegare e non subisce danneggiamenti... cosa mi consigliate?

grazie infinite.
alessiolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 03:07   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Ciao Alessio, penso che sia lo stesso materiale del yak 55, io non lo conosco quel modello comunque persone con più esperienza di me in altre discussioni lo sconsigliavano.
ps: sei di Ragusa città?
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 06:50   #3 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
esattamente

ciao,
il modello è fatto in EPP, ossia un polistirolo plastificato, leggermente più rigido del polistirolo norlmale e piegabile senza spaccarsi, a differenza del comune polistirolo. Notare bene, x piegarsi non intendo che poi rest piegato, torna nella sua esatta forma originale, quindi si piega solo nell'impatto, poi è pratiamente come nuovo...
  Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 19:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessiolupo
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: S. Croce Camerina (RG)
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alessiolupo
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
ps: sei di Ragusa città?
ALBERTOOOOOOOOOO...
sei di vittoria??? bellissimo io di Santa Croce Camerina... ma che cacchio quì nessuno pratica questo hobby!

io in effetti volo con l'elicottero però volevo provare anche l'aereo ma non saprei che pesci prendere... quale comprare... bho? tutti consigliano l'Easy Star ma non riesco a trovare un rivenditore a buon prezzo e che sia convincente...

ci vediamo qualche volta per un volo??? sono un principiante... ho un walkera dragonfly 22e (che non riesco a fare volare) e ultimamente ho presi un walkera df 4-5 che vola da solo ed è uno spasso...

Ciao.
alessiolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 06, 21:07   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Ciao Alessio, io ho iniziato con l'easystar (da solo) e ti garantisco che è facilissimo da far volare dopo ho preso il minimag che vola tuttora e sto finendo di assemblare l'arcus che assomiglia all'easyglider, con gli elicotteri non posso aiutarti con gli aerei si.
L'easystar lo puoi prendere quì www.modelberg.it

Visto che posso darti una mano se vuoi puoi prendere l'easyglider o il minimag il primo aliante il secondo aereo.
Se hai dubbi chiedi pure.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 10:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessiolupo
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: S. Croce Camerina (RG)
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alessiolupo
Lightbulb meglio 35Mhz o 40 Mhz ???

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Ciao Alessio, io ho iniziato con l'easystar (da solo) e ti garantisco che è facilissimo da far volare dopo ho preso il minimag che vola tuttora e sto finendo di assemblare l'arcus che assomiglia all'easyglider, con gli elicotteri non posso aiutarti con gli aerei si.
L'easystar lo puoi prendere quì www.modelberg.it

Visto che posso darti una mano se vuoi puoi prendere l'easyglider o il minimag il primo aliante il secondo aereo.
Se hai dubbi chiedi pure.
Ciao
oggi ho ricevuto un offerta...
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP13220

il kit è questo:

Easy Star pacchetto completo 35 Mhz con Zebra 3
Davvero uno dei modelli ideali per imparare a volare. Design moderno, pronto al volo, facile da volare ideale per principianti. Ali divisibili per un facile trasporto. Motorizzazione protetta sopra l'ala. Si lancia a mano senza rischi esi evitano rotture indesiderate dell'elica. Non occorre carteggiatura o verniciatura. La colorazione mostrata è di scatola. Il materiale è l'esclusivo Elapor in grado di reggere urti anche sostanziali. Il manuale ricco di illustrazioni è come per tutti i prodotti Multiplex in italiano.
La confezione comprende tutto il necessario per volare :
Trasmettitore Zebra 3 CH 35 Mhz
Ricevente Zebra quarzata
2 Miniservi Multiplex Tiny-S già installati
Pacco batterie 7,2 V - 600 mAh
Caricabatterie rapido 12 V
Variatore Multiplex Multicont X-08 installato
Motore Permax 400 6 V installato.


ma il trasmettitore Zebra 3 com'è?
il pacchetto completo conviene?
alessiolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 06, 22:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Alessio hai ordinato il modello?Io non so quando anni hai se hai la patente e puoi venire a Vittoria ti do una mano a fare l'ordine.

ps:sempre che ti serve una mano
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 10:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alessiolupo
 
Data registr.: 01-09-2006
Residenza: S. Croce Camerina (RG)
Messaggi: 69
Invia un messaggio via MSN a alessiolupo
Wink

Citazione:
Originalmente inviato da f.alberto
Alessio hai ordinato il modello?Io non so quando anni hai se hai la patente e puoi venire a Vittoria ti do una mano a fare l'ordine.

ps:sempre che ti serve una mano
Ciao

ciao e grazie per l'aiuto!
per adesso non devo proprio comprarlo, non sono tanto convinto, vorrei tanto sapere e conoscere il totale effettivo della spesa!!!

come scritto in precedenza
Citazione:
oggi ho ricevuto un offerta...
http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=MP13220

ma il totale è di 200 euro? ovvero questo di 200 euro va bene??? non sarebbe meglio comprare tutto sciolto come mi hanno consigliato in questo forum??? ma esattamente cosa??? e quanto dovrei spendere in totale???


Ciao Alberto mi presento sono Alessio Lupo di Santa Croce Camerina sono sposato da 4 anni e ho 30 anni compiuti il 21 giugno.
ovviamente sono automunito... mi aiuti? grazie! ma prima di fare l'acquisto vorrei capire cosa acquistare e quanto spendere...

ESATTAMENTE:
vorrei comprare l'easystar però con una ricevente a parte in modo tale da poter anche gestire i modellini che mi sto facendo con la rivista FLYMANIA delle DeAgostini... ma non sò che pesci pigliare nel senso tutto sciolto ok ma cosa???
alessiolupo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 12:21   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VMaurizio76
 
Data registr.: 24-08-2006
Residenza: Treviso provincia
Messaggi: 1.978
Immagini: 1
Leggiti la discussione sull'Easy Star che trovi in rilievo (son 50 pagine) e troverai tutto quello che serve sapere sull' easy star
__________________
GRUPPO LAMBERTO DALLA COSTA - CRESPANO DEL GRAPPA (TV)
VMaurizio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 06, 22:26   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da alessiolupo
ciao e grazie per l'aiuto!
per adesso non devo proprio comprarlo, non sono tanto convinto, vorrei tanto sapere e conoscere il totale effettivo della spesa!!!

come scritto in precedenza



ma il totale è di 200 euro? ovvero questo di 200 euro va bene??? non sarebbe meglio comprare tutto sciolto come mi hanno consigliato in questo forum??? ma esattamente cosa??? e quanto dovrei spendere in totale???


Ciao Alberto mi presento sono Alessio Lupo di Santa Croce Camerina sono sposato da 4 anni e ho 30 anni compiuti il 21 giugno.
ovviamente sono automunito... mi aiuti? grazie! ma prima di fare l'acquisto vorrei capire cosa acquistare e quanto spendere...

ESATTAMENTE:
vorrei comprare l'easystar però con una ricevente a parte in modo tale da poter anche gestire i modellini che mi sto facendo con la rivista FLYMANIA delle DeAgostini... ma non sò che pesci pigliare nel senso tutto sciolto ok ma cosa???
Conviene comprare tutto a parte perchè prendi materiale più valido non sicuramente per risparmiare, io ho fatto così infatti nel secondo modello ho usato l'elettronica del primo,ti elenco velocemente cosa ti serve oltre il modello che lo trovi a circa 60 euro.
2 servi circa 11 euro
regolatore " 30 "
batteria io uso le lipo quindi non so dirti quando costano le altre
radio comando decente penso costi sui 150 euro correggetemi se sbaglio(io uso quello di mio fratello)
Carica batterie anche questo di mio fratello quindi non lo comprato
Credo all'incirca basti quello che ho scritto se così non fosse vedrai che qualcuno aggiungerà le cose che ho dimenticato.
Se decidessi di venire a Vittoria dimmelo che ti dico dove trovarmi.
Ciao Alberto.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Rumore "strano" nell'mx12 dopo modifica JacK89 Radiocomandi 11 07 dicembre 07 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002